Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho intenzione di togliere la vernice della mia special con un bel sverniciatore, ma quello che mi chiedo io è:ok lo do su con il pennello, ma poi con cosa tolgo la vernice che si stacca assieme allo sverniciatore? con stracci?diluente? boh.... :confused:

Grazie anticipatamente

Inviato

Se vuoi fare prima e meglio,devi usare uno sverniciatore di buona qualità e non quei cazzabubboli spacciati per sverniciatori nelle ferramenta/supermercati/mesticherie,preferibilmente da acquistare presso colorifici o carrozzerie che hanno voglia di ordinartelo.Avendo provato tutti e due i tipi sulla special posso dirti che la differenza c'è.Puoi usare per togliere il tutto sia una spatola che le spazzole metalliche(io preferisco quelle in ottone ma va bene anche in acciaio),cutter a lama piccola e per i punti più rognosi anche la spugnetta metallica per pulire le pentole.L'importante è munirsi di pazienza e non aver fretta.

Inviato

l'ho preso in un colorificio, dove mi hanno detto che è uno degli ultimi in circolazione perchè poi fanno quelli meno pericolosi e che di conseguenza non hanno la stessa potenza (oggi provo con la molla dell'ammortizzatore e poi vedrò se veramente va.. anche perchè sulla vespa ho tre colori più l'antiruggine!!)

Detto questo ok.. userò tali strumenti per toglierlo.

Una volta tolto devo mettere subito il fondo o posso fidarmi a lasciarlo così per alcuni giorni?! prima del fondo è sufficiente passare un paio di volte con diluente alla nitro?!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...