luca81 Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 ciao ragazzi complimenti x questo bellissimo forum,volevo fare una domanda a voi esperti delle vespine: dove si trovano il numero di telaio della 50 special? me ne hanno regalata una senza libretto ma con denuncia di smarrimento,io ho controllato sotto lo sportellino ma non c'├â┬® nulla.possono essere sotto la vernice ? come posso fare? devo scartavetrare un po? sapreste indicarmi il punto esatto? scusate x tutte queste domande ma sono ansioso e non vedo l'ora di restaurarla e rimetterla in strada. sapreste indicarmi anche dove si trovano quelli del motore? ringrazio anticipatamente Cita
GiPiRat Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 (modificato) Il numero di telaio si trova sul bordo del vano motore, nella posizione indicata dalla freccia rossa nell'immagine. Se è coperto dalla vernice NON usare carta vetrata o carta smeriglio, ma usa uno sverniciatore ed una spazzolina metallica, altrimenti rischi di cancellare i numeri! Il numero motore lo puoi vedere inclinando la vespa alla sua sinistra, è situato su una zona liscia sul braccio del carter che va dal motore vero e proprio al supporto cilindrico dove il carter è imbullonato al telaio. Può essere coperto di grasso e sporcizia, pulisci con della benzina. Ciao, Gino Modificato 30 Luglio 2018 da GiPiRat Cita
GiPiRat Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 Quella dell'immagine è la punzonatura di una Primavera ET3 ma, a parte la differenza di sigla e numeri, tutte le vespa con telaio piccolo hanno la punzonatura in quel punto. Le Special hanno, come sigla di telaio: V5A2T (tre marce, ruote 9", 1969-72), V5B1T (tre marce, ruote 10", 1972-75) e V5B3T (quattro marce, ruote 10", 1975-84). Ciao, Gino Cita
Davide03 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Ciao a tutti sono nuovo, ho comprato una vespa con l'intenzione di sistemarmela da solo, nel momento della carteggiatura ho tolto gli adesivi vicino dove c'è il numero di telaio per caso, è un problema? Metto foto per spiegarmi meglio . Cita
Alevespa Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 Sono i numeri di omologazione.... e servono..... Come ripristinarli non saprei... Cita
GiPiRat Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Si possono chiedere alla casa costruttrice, prova presso un concessionario Piaggio. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini