Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi complimenti x questo bellissimo forum,volevo fare una domanda a voi esperti delle vespine: dove si trovano il numero di telaio della 50 special? me ne hanno regalata una senza libretto ma con denuncia di smarrimento,io ho controllato sotto lo sportellino ma non c'├â┬® nulla.possono essere sotto la vernice ? come posso fare? devo scartavetrare un po? sapreste indicarmi il punto esatto? scusate x tutte queste domande ma sono ansioso e non vedo l'ora di restaurarla e rimetterla in strada. sapreste indicarmi anche dove si trovano quelli del motore? ringrazio anticipatamente

Inviato (modificato)

Il numero di telaio si trova sul bordo del vano motore, nella posizione indicata dalla freccia rossa nell'immagine. Se è coperto dalla vernice NON usare carta vetrata o carta smeriglio, ma usa uno sverniciatore ed una spazzolina metallica, altrimenti rischi di cancellare i numeri!

Il numero motore lo puoi vedere inclinando la vespa alla sua sinistra, è situato su una zona liscia sul braccio del carter che va dal motore vero e proprio al supporto cilindrico dove il carter è imbullonato al telaio. Può essere coperto di grasso e sporcizia, pulisci con della benzina.

Ciao, Gino

punzonatura_telaio_piccoli2.jpg.0c4ab1bc

punzonatura_telaio_piccoli2.jpg

Modificato da GiPiRat
Inviato

Quella dell'immagine è la punzonatura di una Primavera ET3 ma, a parte la differenza di sigla e numeri, tutte le vespa con telaio piccolo hanno la punzonatura in quel punto.

Le Special hanno, come sigla di telaio: V5A2T (tre marce, ruote 9", 1969-72), V5B1T (tre marce, ruote 10", 1972-75) e V5B3T (quattro marce, ruote 10", 1975-84).

Ciao, Gino

• 13 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo,  ho comprato una vespa  con l'intenzione di sistemarmela da solo, nel momento della carteggiatura ho tolto gli adesivi vicino dove c'è il numero di telaio per caso, è un problema? Metto foto per spiegarmi meglio .

IMG_20180715_224141.jpg

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...