Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

complimenti x le marmitte e bello il sound della star 4t(non l'avevo mai sentito).scusate la domanda:io ho da parecchio su un p125x originale(ho solo alleggerito il volano originale)una sito plus e a parte il rumore forte che fa non mi trovo male...il fatto è che se la volessi cambiare mi piacerebbe qualcosa di simile (o con migliori prestazioni)ma meno rumorosa e sempre con l'estetica dell'originale...cosa mi consigliereste(magari mettendo anche il sito on-line dove comprarla a buon prezzo in italia)?grazie infinite a tutti

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ho scoperto ora che la parmakit produce una marmitta simile quasi 300 euro...secondo te,mega,su un p125x originale(rettificato)con carbo originale(ora ho una sito plus ma è rumorosa) e volano alleggerito di 6-7 etti va bene la tua marmitta o è troppo "vuota"e performante?sarei interessato grazie...

p.s:se ti fermano gli sbirri la tua super marmitta può passare inosservata come la sito plus ed è + silenziosa oppure no?grazie ancora

Inviato
ho scoperto ora che la parmakit produce una marmitta simile quasi 300 euro...secondo te,mega,su un p125x originale(rettificato)con carbo originale(ora ho una sito plus ma è rumorosa) e volano alleggerito di 6-7 etti va bene la tua marmitta o è troppo "vuota"e performante?sarei interessato grazie...

p.s:se ti fermano gli sbirri la tua super marmitta può passare inosservata come la sito plus ed è + silenziosa oppure no?grazie ancora

Molto + silensiosa della sito plus, la sito plus fa cacare come rumore.

Inviato

grazie.potresti mandarmi info come hai fatto con gli altri?mi interesserebbe....volevo sapere un'ultima cosa:avendo avuto problemi di marmitta originale piena(e relativo danneggiamento del cilindro),per colpa della paratia interna che avendo solo 3 forellini si sono tappati(infatti da allora ho avuto un'altra padella ma l'ho modificata eliminando ,appunto,la paratia),è possibile sulla tua toglierla del tutto o si perderebbe parte delle prestazioni?

grazie ancora...aspetto tue info

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Mega volevo avere maggiori informazioni sulla marmitta.Ho un px 125 con dr 177 polini 7 travasi, SI 24 del px 200, albero anticipato.Ho montato una Polini acquistata inizi anni 90, ma voglio cambiarla sia perchè è rotta, sia perchè mi sporca terribilmente la scocca, la ruota e nell'ultimo viaggio mi ha liquefatto il parafango.Vorrei prendere una delle tue creazioni previo tuo consiglio.

Grazie

Inviato

ciao Mega, io sono una new entry del forum e mi sono registrato perche' incuriosito dalle marmitte che costruisci. ho una vespa PX150E del 1983 completamente originale ed ho l'inevitabile problema del tappo del padellino originale. ho provato la sitoplus, non e' cambiato niente a parte l'orribile rumore! sarei interessato alla tua megadella, quale versione mi consigli, tenendo conto del motore originale (e che restera' tale), e se mi puoi dare info sul prezzo e la modalita' di acquisto. infine per la revisione la devo smontare oppure no problem. saluti Mega aspetto le info e.... buona vespa a tutti!!!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Ultimamente non passo spesso per questi lidi causa poco tempo, ma il mio amore per la Vespa e l'uso frenetico che ne faccio non passa mai; anzi: aumenta sempre di più!

Qualche mese fà a quota 90000 km ho rifatto il motore del mio PX, e con l'occasione gli ho dato una pimpatina; ero già molto soddisfatto ma mancava la ciliegina sulla torta: la Megadella! Ho avuto modo di provare anche altre "simil-espansioni" ma il gioco non valeva mai la candela...

Ieri finalmente mi arriva la marmitta del Mega, dopo tempi di attesa brevissimi: 2 giorni! Immediatamente la monto e la testo, curioso ma fiducioso nel risultato. Che dire: semplicemente perfetta! Nel mio caso trattasi di V.2 come dal Mega stesso consigliatomi dopo avergli comunicato la mia configurazione. Beh devo dire che ci ha senz'altro preso! Bassi regimi, medi, potenza, allungo... il mezzo è migliorato sotto tutti i punti di vista!

Questo post per unirmi al coro di quanti hanno già avuto modo di decantare le prestazioni che regalano queste marmitte, con un consiglio spassionato per tutti coloro che nutrissero dubbi sull'acquisto: vale assolutamente i soldi spesi, non potrete che rimanerne soddisfatti!

culo

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del Forum, mi sono iscritto principalmente per acquistare questa PUBBLICITATISSIMA "megadella".

Posseggo Px125E Arcobaleno del 1987, con Polini 177 carburo Si24-24 volano Pinasco alleggerito e null'altro. Quale versione e' piu' adatta al mio PX?

PS: credo di dovermi "presentare" ma non ho trovato dove...

Inviato

grande mega! mi hai davvero cambiato la mia vespa! io ho un 125 tutto originale, modello nuovo e con la marmitta originale è davvero bloccato! oggi è arrivata la megadella, montata e la vespa ha davvero guadagnatotanto! non avrei mai pensato un cambiamento cosi elevato! medi piu corposi e un guadagno di giri molto elevato! se avete dei dubbi sulla megadella io vi dico di comprarla!!! in falsopiano (3-4%) la vespa ha guadagnato quasi 15 km/h!!! grazie mille mega!

Inviato
grande mega! mi hai davvero cambiato la mia vespa! io ho un 125 tutto originale, modello nuovo e con la marmitta originale è davvero bloccato! oggi è arrivata la megadella, montata e la vespa ha davvero guadagnatotanto! non avrei mai pensato un cambiamento cosi elevato! medi piu corposi e un guadagno di giri molto elevato! se avete dei dubbi sulla megadella io vi dico di comprarla!!! in falsopiano (3-4%) la vespa ha guadagnato quasi 15 km/h!!! grazie mille mega!

Grazie anche a te gentilissimo, vedi la faccio anche per 125 , anzi la tua era un pò una via di mezzo la v1 di solito do il modello v0,8 per 125.

Inviato

Salve Mega mi chiamo Antonio e sono un giovane utente, e un vespista medio visti i miei 30 anni. Ho letto bene in giro a riduardo delle tue marmitte e volevo comprarne una per me.....ops per la mia vespa. Ti dico tutto le info sulla mia 2 ruote: px 151 my del 2002 su cui monto un polini 177 con piccoli lavori ( testata ribassata, piccoli interventi ai travasi e pistone......) carter allargati per il polinazzo ovviamente, valvola aperta 4+4 come da istruzioni polini, carburatore si 24/24, pignone da 22 quindi come rapporti sono 22/68, filtro t5 abbassato, albero mazzuchelli anticipato, volano originale per ora ma voglio comprare il volano SIP alleggerito a 1900 grammi, e monto una sip road con getti 55/160 del minimo e 190/be3/140 di massimo, coperchio gallaggiante della Cosa2 con spilletto ammortizzato.

Vorrei una marmitta con la coppia simile alla sip road ma con un pò di allungo in più. Cosa mi consigli? Qual'è la versione adatta a me? 1.8, 2, 4? Poi è meglio su base padellino piaggio o padellino sito?

Dammi tutte le info necessarie per l'acquisto, pagamento e spedizione, nonchè il modello per te adatto alla mia vespa e che mi consenta di tirare la quarta anche in piccoli falsopiani.

Perdonami per le eccessive domande ma non sono molto esperto.

A presto.

Inviato
addirittura c'è una versione v4-XG? gnam gnam

Quella era una v4 che poi ho modificato all'interno in un secondo tempo per attuire il rumore,

comunque per andare meglio della sip road ce la v2 oppure la v2+ se vuoi ancora + giri devi andare sulla v4 poi incominciano a calare un pochetto i bassi ma non credo che sia un problema perchè vedo che sei rapportato molto corto di cambio la v4 ci sta tutta se il motore è lavorato se è P&p no.

Inviato

Differenza tra v2 e v2+ ? Calcola che il mio polini ha 48000 km sulle spalle e di solito la vespa d'inverno la fermo in garage e sospendo l'assicurazione. Fatta la premessa vengo al dunque:i lavori al cilindro non li so fare, a me li ha fatti un amico che ora vive in Australia. La v4, se l'estate prossima sostituisco il polini con uno nuovo senza lavori al pistone e alla testata e travasatura interna, va bene uguale sul blocco con tutti i lavori che ti ho scritto sopra?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...