DDT73 Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 complimenti x le marmitte e bello il sound della star 4t(non l'avevo mai sentito).scusate la domanda:io ho da parecchio su un p125x originale(ho solo alleggerito il volano originale)una sito plus e a parte il rumore forte che fa non mi trovo male...il fatto è che se la volessi cambiare mi piacerebbe qualcosa di simile (o con migliori prestazioni)ma meno rumorosa e sempre con l'estetica dell'originale...cosa mi consigliereste(magari mettendo anche il sito on-line dove comprarla a buon prezzo in italia)?grazie infinite a tutti Cita
DDT73 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 ho scoperto ora che la parmakit produce una marmitta simile quasi 300 euro...secondo te,mega,su un p125x originale(rettificato)con carbo originale(ora ho una sito plus ma è rumorosa) e volano alleggerito di 6-7 etti va bene la tua marmitta o è troppo "vuota"e performante?sarei interessato grazie... p.s:se ti fermano gli sbirri la tua super marmitta può passare inosservata come la sito plus ed è + silenziosa oppure no?grazie ancora Cita
Mega Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 ho scoperto ora che la parmakit produce una marmitta simile quasi 300 euro...secondo te,mega,su un p125x originale(rettificato)con carbo originale(ora ho una sito plus ma è rumorosa) e volano alleggerito di 6-7 etti va bene la tua marmitta o è troppo "vuota"e performante?sarei interessato grazie...p.s:se ti fermano gli sbirri la tua super marmitta può passare inosservata come la sito plus ed è + silenziosa oppure no?grazie ancora Molto + silensiosa della sito plus, la sito plus fa cacare come rumore. Cita
DDT73 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 grazie.potresti mandarmi info come hai fatto con gli altri?mi interesserebbe....volevo sapere un'ultima cosa:avendo avuto problemi di marmitta originale piena(e relativo danneggiamento del cilindro),per colpa della paratia interna che avendo solo 3 forellini si sono tappati(infatti da allora ho avuto un'altra padella ma l'ho modificata eliminando ,appunto,la paratia),è possibile sulla tua toglierla del tutto o si perderebbe parte delle prestazioni? grazie ancora...aspetto tue info Cita
rabbit61 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 salve ho letto ke hai la marmitta polidella, il tuo motore è originale. xkè vorrei montare la marmitta sul mio motore. Cita
rabbit61 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Salve mega, ho letto la discussione sulla marmitta, io ho un px 125e con gruppo termico 150 orig. cosa mi consiglieresti e quanto mi viene a costare... Grazie a presto. Cita
totokamen Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Ciao Mega volevo avere maggiori informazioni sulla marmitta.Ho un px 125 con dr 177 polini 7 travasi, SI 24 del px 200, albero anticipato.Ho montato una Polini acquistata inizi anni 90, ma voglio cambiarla sia perchè è rotta, sia perchè mi sporca terribilmente la scocca, la ruota e nell'ultimo viaggio mi ha liquefatto il parafango.Vorrei prendere una delle tue creazioni previo tuo consiglio. Grazie Cita
NA21 Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 ciao Mega, io sono una new entry del forum e mi sono registrato perche' incuriosito dalle marmitte che costruisci. ho una vespa PX150E del 1983 completamente originale ed ho l'inevitabile problema del tappo del padellino originale. ho provato la sitoplus, non e' cambiato niente a parte l'orribile rumore! sarei interessato alla tua megadella, quale versione mi consigli, tenendo conto del motore originale (e che restera' tale), e se mi puoi dare info sul prezzo e la modalita' di acquisto. infine per la revisione la devo smontare oppure no problem. saluti Mega aspetto le info e.... buona vespa a tutti!!!!! Cita
culo Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ciao a tutti! Ultimamente non passo spesso per questi lidi causa poco tempo, ma il mio amore per la Vespa e l'uso frenetico che ne faccio non passa mai; anzi: aumenta sempre di più! Qualche mese fà a quota 90000 km ho rifatto il motore del mio PX, e con l'occasione gli ho dato una pimpatina; ero già molto soddisfatto ma mancava la ciliegina sulla torta: la Megadella! Ho avuto modo di provare anche altre "simil-espansioni" ma il gioco non valeva mai la candela... Ieri finalmente mi arriva la marmitta del Mega, dopo tempi di attesa brevissimi: 2 giorni! Immediatamente la monto e la testo, curioso ma fiducioso nel risultato. Che dire: semplicemente perfetta! Nel mio caso trattasi di V.2 come dal Mega stesso consigliatomi dopo avergli comunicato la mia configurazione. Beh devo dire che ci ha senz'altro preso! Bassi regimi, medi, potenza, allungo... il mezzo è migliorato sotto tutti i punti di vista! Questo post per unirmi al coro di quanti hanno già avuto modo di decantare le prestazioni che regalano queste marmitte, con un consiglio spassionato per tutti coloro che nutrissero dubbi sull'acquisto: vale assolutamente i soldi spesi, non potrete che rimanerne soddisfatti! culo Cita
Enrico.ag Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Mega,vorrei informazioni, per prenderne una. Cita
AleVts Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Ma quanto viene sta marmitta megadella?? Cita
DDT73 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 140 euro spedizione compresa.la mia è arrivata 2 giorni fa dopo 3 giorni di spedizione Cita
luca vespista Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 hei mega sono nuovo, ho un px originale e vorrei montare la megadella! dove la trovo e piu o meno il prezzo? grazie mille in anticipo!!! =) Cita
PIERM.. Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Ciao a tutti sono nuovo del Forum, mi sono iscritto principalmente per acquistare questa PUBBLICITATISSIMA "megadella". Posseggo Px125E Arcobaleno del 1987, con Polini 177 carburo Si24-24 volano Pinasco alleggerito e null'altro. Quale versione e' piu' adatta al mio PX? PS: credo di dovermi "presentare" ma non ho trovato dove... Cita
luca vespista Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 grande mega! mi hai davvero cambiato la mia vespa! io ho un 125 tutto originale, modello nuovo e con la marmitta originale è davvero bloccato! oggi è arrivata la megadella, montata e la vespa ha davvero guadagnatotanto! non avrei mai pensato un cambiamento cosi elevato! medi piu corposi e un guadagno di giri molto elevato! se avete dei dubbi sulla megadella io vi dico di comprarla!!! in falsopiano (3-4%) la vespa ha guadagnato quasi 15 km/h!!! grazie mille mega! Cita
Mega Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 grande mega! mi hai davvero cambiato la mia vespa! io ho un 125 tutto originale, modello nuovo e con la marmitta originale è davvero bloccato! oggi è arrivata la megadella, montata e la vespa ha davvero guadagnatotanto! non avrei mai pensato un cambiamento cosi elevato! medi piu corposi e un guadagno di giri molto elevato! se avete dei dubbi sulla megadella io vi dico di comprarla!!! in falsopiano (3-4%) la vespa ha guadagnato quasi 15 km/h!!! grazie mille mega! Grazie anche a te gentilissimo, vedi la faccio anche per 125 , anzi la tua era un pò una via di mezzo la v1 di solito do il modello v0,8 per 125. Cita
Frank Comm Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ciao Mega, ho un PX200E con miscelatore del 1997, ora è tutto originale ma in futuro vorrei elaborarlo con pistone più grande, che marmitta mi consigli, grazie! Cita
Mega Inviato 15 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Elaborazione con solo cilindro sul 200 va anche bene una v1,8 v1,5. Cita
antind0682 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Salve Mega mi chiamo Antonio e sono un giovane utente, e un vespista medio visti i miei 30 anni. Ho letto bene in giro a riduardo delle tue marmitte e volevo comprarne una per me.....ops per la mia vespa. Ti dico tutto le info sulla mia 2 ruote: px 151 my del 2002 su cui monto un polini 177 con piccoli lavori ( testata ribassata, piccoli interventi ai travasi e pistone......) carter allargati per il polinazzo ovviamente, valvola aperta 4+4 come da istruzioni polini, carburatore si 24/24, pignone da 22 quindi come rapporti sono 22/68, filtro t5 abbassato, albero mazzuchelli anticipato, volano originale per ora ma voglio comprare il volano SIP alleggerito a 1900 grammi, e monto una sip road con getti 55/160 del minimo e 190/be3/140 di massimo, coperchio gallaggiante della Cosa2 con spilletto ammortizzato. Vorrei una marmitta con la coppia simile alla sip road ma con un pò di allungo in più. Cosa mi consigli? Qual'è la versione adatta a me? 1.8, 2, 4? Poi è meglio su base padellino piaggio o padellino sito? Dammi tutte le info necessarie per l'acquisto, pagamento e spedizione, nonchè il modello per te adatto alla mia vespa e che mi consenta di tirare la quarta anche in piccoli falsopiani. Perdonami per le eccessive domande ma non sono molto esperto. A presto. Cita
antind0682 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 addirittura c'è una versione v4-XG? gnam gnam Cita
Mega Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 addirittura c'è una versione v4-XG? gnam gnam Quella era una v4 che poi ho modificato all'interno in un secondo tempo per attuire il rumore, comunque per andare meglio della sip road ce la v2 oppure la v2+ se vuoi ancora + giri devi andare sulla v4 poi incominciano a calare un pochetto i bassi ma non credo che sia un problema perchè vedo che sei rapportato molto corto di cambio la v4 ci sta tutta se il motore è lavorato se è P&p no. Cita
antind0682 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Differenza tra v2 e v2+ ? Calcola che il mio polini ha 48000 km sulle spalle e di solito la vespa d'inverno la fermo in garage e sospendo l'assicurazione. Fatta la premessa vengo al dunque:i lavori al cilindro non li so fare, a me li ha fatti un amico che ora vive in Australia. La v4, se l'estate prossima sostituisco il polini con uno nuovo senza lavori al pistone e alla testata e travasatura interna, va bene uguale sul blocco con tutti i lavori che ti ho scritto sopra? Cita
Mega Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Si la v4 o la v4+ è la + usata per motori elaborati lavorati benino ha coppia ai bassi e ha anche allungo considerevole. Cita
HERBYE Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ciao, anch'io mi aggiungo al "treno" degli interessati. Ti mando un pm. Grazie Cita
Mega Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ciao, anch'io mi aggiungo al "treno" degli interessati.Ti mando un pm. Grazie Ti ho mandato mp Cita
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