Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao Mega,prima di tutto complimenti x le tue creazioni ;-)... consiglio...cosa potrei montare sulla mia px200 arcobaleno completamente originale ( x il momento.... )?Lo so,non posso pretendere chissà quale risultato ma almeno qlsina in più di un normale 200.....fammi sapere le specifiche e il prezzo. Grazie

Inviato
ciao Mega,prima di tutto complimenti x le tue creazioni ;-)... consiglio...cosa potrei montare sulla mia px200 arcobaleno completamente originale ( x il momento.... )?Lo so,non posso pretendere chissà quale risultato ma almeno qlsina in più di un normale 200.....fammi sapere le specifiche e il prezzo. Grazie

Ti ho mandato mp.

Inviato
la mia v6+ sul polinone c60 lamellare phbh 30

va una meraviglia bassi e alti 130 di tachimetro

ciao carmè continua cosi:biggrin:

Grazie sono contento che ti trovi bene.

Inviato
e menomale che il motore ha girato tanto, ha il pistone chiuso e lo squish conservativo; a me sembra che vada veramente forte.

Complimenti!

Grazie, adesso è ferma perchè ho bloccato l'assicurazione perchè ne ho due, appena viene primavera metto un video decente, ti ricordo che ho un 24 si filtro t5 e padella .

• 2 settimane dopo...
Inviato

[ATTACH=CONFIG]55827[/ATTACH]Tempo fa avevo fatto una marmitta su base sprint veloce per chi non vuole rinunciare alla sua originalità, avevo usato un collettore px, adesso ho fatto anche i coni più piccoli per il suo collettore originale.

Avevo accantonato questa cosa ma visto le continue richieste la rifaccio , ho comprato anche un bel pò di padelle sprint veloce a buon prezzo , certamente sono più piccole di quelle su base px e renderanno meno delle classiche megadelle, ma fatto un confronto con una padella originale sprint veloce questa rende molto meglio.

[ATTACH=CONFIG]55824[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55825[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55826[/ATTACH]

• 1 mese dopo...
Inviato

Avendo provato ad allungare il cono dentro la pancia si è notato a subito un incremento di bassi e minor rumore della marmitta stessa , però si perdono dei giri.

Quindi mi ero riproposto di fare sempre un cono finale + lungo di 3 cm ed inserirlo 3 cm in meno dentro la pancia in modo che venisse a cascare sempre al centro della marmitta, per fare questo ho dovuto rifare tutti i coni con una angolazione + aperta di 2 gradi cadauno , poi nel frattempo che c'ero li ho fatti ad incastro cosi se si vogliono saldare al tig viene molto facile quindi li ho allungati di ciascuno di 2 mm e li ho allargati di 2 mm su un lato in modo di permettere che si incastrano.

In questa versione ci sono anche due coni in più.

Questa versione è stata fatta con cono v4 allungato di 3 cm anche il collettore che scende dal primo cono in poi e lungo altri 3 cm quindi 3+3 abbiamo 6 cm in più.

Lunedi' la porto da un amico a fare il primo test perchè la mia lml 2 tempi è ferma senza assicurazione, in questo periodo cammino con la 4 tempi.

[ATTACH=CONFIG]56398[/ATTACH]

Inviato

Bella bella... ora vediamo se rende come deve...

Riesci a far vedere meglio i particolari opzionali? Volendo la si può fare con attacco solo a molla?

Appena fai il conto del lavoro che c'è dentro mi mandi un mp con prezzi, e varianti del nuovo modello please??? ;)

Inviato

oggi ho montato la v 4 su polini 175 corsa 60 , rapporti 23 e carburatore 28 e devo dire che è stupenda. miglioramento sia in tiro che in allungo e rumorosità poco più dell'originale che montava prima e pure anti sgamo. per concludere , ringrazio il mega per la sua creazione da parte del proprietario della vespa , che a 59 anni si sente ancora un giovanotto quando è in sella.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vanno benissimo anche per gli originali, ovviamente non ti aspettare miracoli su un 125.Da possessore posso dire che sono ben fatte,il mega ci mette del buon lavoro, montano anche meglio delle originali per non parlare delle sito che a volte sono inmontabili !

Inviato
Ciao a tutti, vorrei cambiare la marmitta al mio px 125 del 1983 e volevo sapere se queste marmitte vanno bene anche per motori completamente originali. Grazie

Per il motore 125 ho fatto quella apposita con cono + lungo interno e + chiusa internamente sulla paratia, funziona molto bene perchè sul 125 non puoi mettere marmitte aperte perchè ammazzi completamente il motore.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, io ho una vespa vbb1t 150 tutta originale, ho comprato un 177 pinasco e un carburatore pinasco 20/20, vorrei montarci una marmitta delle tue.

volevo sapere cosa mi consigli e cuanto mi verrebbe a costare.

grazie ciao

Inviato

Io ti consiglio una megadella per old, ma se vuoi di più la versione classica su base px. Appena la provi non vorrai che megadelle sulle vespe..........Carmelo dai fai la Megadella per small!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...