Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono accorto che la ruota posteriore tocca l'ammortizzatore e il coperchio della frizione. Ho messo un'altro copertone preso dall'altro PX che ho, dello stesso tipo/misura (3.50x10) e ora sembra non tocchi più. Qualcuno sa se le nuove S83 sono un po' più larghe? grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

A che pressione gonfi i pneumatici?

Che cerchioni monti ?

I silent block in che stato sono ??

Controlla soprattutto quello all'attacco dell'ammortizzatore sul carter !!!Eventualmente fai foto della vespa vista da dietro o dei vari componenti elencati CIAO!

Inviato
la misura 3,50/10 è per tutti i pneumatici cosi marcati la stessa,con gli stessi ingobri se no avrebbero un atra misura!

Non è vero.

la misura è nominale di fatto.

Si possono trovare, a parità di misura nominale, differenze nella circonferenza o larghezza del pneus.

Prova a mettere accanto un Vee Rubber ed un S83 stessa misura , vedrai , rimani sbalordito.

Inviato

Grazie a tutti per esservi presi del tempo per me. Monto cerchi originali, la gomma è gonfiata a 2.4 ( ma anche la seconda che ho messo) perche sono pesante e spesso viaggio in due. Il silent block l'ho cambiato proprio quando ho montato il bitubo. Ora con questa s83 non tocco più, appena trovo il modo provo a misurare la differenza fra le due.

Inviato (modificato)
Non è vero.

la misura è nominale di fatto.

Si possono trovare, a parità di misura nominale, differenze nella circonferenza o larghezza del pneus.

Prova a mettere accanto un Vee Rubber ed un S83 stessa misura , vedrai , rimani sbalordito.

In un certo senso ti do ragione,ma chi monta le ven ruber per la cariola? Proprio quella un mio carissimo amico nonostante averlo implorato di butarla da nuova la voluta montare dietro,siamo andati a fare una girata in romagna di due giorni e di circa 400 km,al secondo giorno in un tornante visto il caldo e l'uso un po spartano si è girato toccando l'asfalto,fortunatamente senza conseguenze gravi per luio e la vespa,ma la gomme era completamente finita dopo apena 350km e ha rischiato di farsi male, io per l'ocasione avevo montato una mezeler me1 dietro che ancora oggi dopo 2000 km sta ora finendo e la cambiero a breve ma visto la carcassa di qualita diversa non ho mai avuto dei problemi anche con uso intensivo e col caldone estivo.Sulla vespa per avere un minimo di sicurezza almeno 56j/59m rinforzate,se la compri sui vari siti internet oltretutto il prezzo non varia di molto, di buona marca,con carcasse robuste,le differeze da me riscontrate sono nelle tolleranze date dal costruttore,quindi è impossibile che tochino se è tutto a posto.Ho montato michelin sm 100,s83,s1,mezeller me1,dulop d306 e tt92gp,pirelli s26 sc30,continetal twist sport,navigator per pioggia,ceat rio rf e per emergenza anche altre misure:100/90/10,100/80/10 che sfiorano appena,bisogna anche dire che se si viaggia in due o si è molto pesanti può accadere che la molla molto compressa e che tende a gonfiarsi dell'ammortizatore se non originale vada a sfiorere o toccare questo è cosa certa.

ciao

Modificato da volfarno145

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...