sergio_cini Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Ciao a tutti, ho problemi sembra di ingolfamento a caldo con la mia Vespa faro basso vn2t. Io la amo... ogni volta che la accendo parte al primo colpo, al massimo al secondo; ma se faccio un pò di strada (ad es. come oggi 30 kilometri) ogni STOP che incontro potrebbe diventare un incubo. Sembra come se improvvisamente si ingolfasse: si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, se non lanciandola lungo una discesa. Oggi ho fatto 30 kilometri, e si è spenta 3 volte. Ho tolto la candela, che sembra OK (non è bianca per eccessivo surriscaldamento), bensì risulta bagnata. La asciugo, spedalo un pò, poi la rimonto e o con delle belle pedivellate o a spinta, riparte; qualche kilometro e al primo stop o ripartenza da quasi fermo... si rispegne e non ne vuole più sapere. Qualcuno sa darmi un consiglio da dove iniziare? Secondo voi è un problema di carburazione? O elettrico ? Cita
papicchio_05 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ciao Sergio, a mio avviso è un problema elettrico, ossia la bobina alta tensione (quella dalla quale parte il cavo che va alla candela) è KO. O la fai riavvolgere (se conosci chi lo fa) o la comperi nuova. Aggiornaci sugli sviluppi, ciao. Cita
andrea50special Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 prova a regolare le puntine!! Cita
burman Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Per caso hai già provato a cambiare il tipo di candela? comunque è un problema elettrico Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini