Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ciao,

parere puramente personale e quindi anche un po' così: tavanaga galattica.

ho usato per alcuni anni un pk50 in contemporanea a due vespini tre marce fine anni sessanta, non ci sono paragoni. il pk l'ho venduto e i due vespini li ho ancora. se sei alla ricerca di un vespino 50 forse metteri dei soldi da parte per un 50tino più vecchio. i miei dubbi sono solo sull'estetica che è un po' così... poi dal punto di vista del motore non mi ha mai dato problemi anche se aveva prestazioni al di sotto degli altri due specialmente in accelerazione.

vuoi mettere la differenza con lo special verde ...?

Modificato da SOLFURO
Inviato

Ti posso dire che nella mia collezione ne ho una che è pure dello stesso anno. Anche se l'estetica non è andata molto forse perchè è tra le più recenti, ti dico che è tra le vespe più efficienti, ed affidabili. Con la special qualche volta sono rimasto a terra, ma con la pk mai! Ovviamente rimani se non c'è la miscela! xD:biggrin:

Inviato

Ti posso dire che nella mia collezione ne ho una che è pure dello stesso anno. Anche se l'estetica non è andata molto forse perchè è tra le più recenti, ti dico che è tra le vespe più efficienti, ed affidabili. Con la special qualche volta sono rimasto a terra, ma con la pk mai! Ovviamente rimani se non c'è la miscela! xD:biggrin:
il peggiore come estetica e il rusch con avviamento elettrico peggiore come la cosa ma di motore l's deve essere come gli altri vespini 50
Inviato (modificato)

Circa 1 ora fa, ho eseguito "trasferimento" da un garage all'altro di mia proprietà di un PK 50XL. Solo 9 km. a 40 Km./h sulla statale, mi veniva da piangere in quanto andava così piano che pure dei ciclisti mi hanno allegramente superato.

In merito alla qualità nulla da dire, per quanto riguarda l'estetica ad esser sincero fino a qualeche tempo fa non l'apprezzavo adesso invece comincio a rivalutarla.

Di PK ne posseggo 4, un PK 50 V, una PK 50XL 4 marce, un PK 50XL Automatica ed una PK 12S anch'essa Automatica di queste solo la 125 la uso qualche rarissima volta per non scaricare la batteria dell'accensione elettrica mentre mia moglie la usa quasi regolarmente in estate per andare al lavoro. Buona la ripresa e la velocità della 125, circa 80 Km/h, purtroppo a volte alle partenze da fermo tende a prendere dei "vuoti" ed inoltre i consumi sono eccessivi soprattutto se la si sfrutta a pieno regime oppure in salita dove, anche con 2 persone a bordo (moglie e figlio) non ne risente in quanto a prestazioni.

Modificato da tanuz
Inviato
Circa 1 ora fa, ho eseguito "trasferimento" da un garage all'altro di mia proprietà di un PK 50XL. Solo 9 km. a 40 Km./h sulla statale, mi veniva da piangere in quanto andava così piano che pure dei ciclisti mi hanno allegramente superato.

In merito alla qualità nulla da dire, per quanto riguarda l'estetica ad esser sincero fino a qualeche tempo fa non l'apprezzavo adesso invece comincio a rivalutarla.

Di PK ne posseggo 4, un PK 50 V, una PK 50XL 4 marce, un PK 50XL Automatica ed una PK 12S anch'essa Automatica di queste solo la 125 la uso qualche rarissima volta per non scaricare la batteria dell'accensione elettrica mentre mia moglie la usa quasi regolarmente in estate per andare al lavoro. Buona la ripresa e la velocità della 125, circa 80 Km/h, purtroppo a volte alle partenze da fermo tende a prendere dei "vuoti" ed inoltre i consumi sono eccessivi soprattutto se la si sfrutta a pieno regime oppure in salita dove, anche con 2 persone a bordo (moglie e figlio) non ne risente in quanto a prestazioni.

mettereun 130
Inviato (modificato)

io con la mia pk 50 s, originale(mio babbo mi avrebbe troncato le gambette in caso contrario) ho percorso circa 90.000 km, poi si è rotto lo strumento...

è stata la mia prima arma totale per vedere il mondo oltre l'orizzonte, ci sono molto affezionato, ce l'ho ancora in box, ovviamente adesso uso le Px o, come oggi che mi son fatto l'Europa in 2 gg, l'incrociatore automatico...

b1

Modificato da Bestiol1
Inviato

ciao a tutti,sono un vespista appassionato,dalla mia esperienza posso dire che il pk50xl anche se ancora commercialmente hanno una valuta bassa, sono i migliori affidabilissimi vespe credetemi , ho provato sia il motore originale , poi ho montato un g.t. 75 con carburatore originale adesso da un po' di anni modificata a 90 normale con rapporti e carburatore 19-19.( le variazioni sono state fatte causa troppi km percorsi e quando rifacevo il motore ho pensato di maggiorarlo causa lunghi viaggi). posso dire zero problemi di tutto .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...