mamau66 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Ciao a tutti... Ho visto su duepercento.com il kit di carburazione da 24 mm con il Keihin a valvola piatta, ed il collettore dedicato. Mi piacerebbe sostituire l'SI24 per i soliti problemi di carburazione, anche visto il ritardo con cui deve uscire il KIT Pinasco con il lamellare al cilindro ed il carburatore Walbro (Turbobestia!!! Se ci sei batti un colpo!!!) Penso che la carburazione ed il funzionamento del motore (PX150E del 98 con DR lucidato ed albero motore originale) ne possano trarre vantaggi... Al limite potrei montare in aggiunta un Mazzucchelli anticipato che ho ancora in scatola nel cassetto del garage... Che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo Cita
mamau66 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Dimenticavo... Ho anche montato la testa MMW ad alta compressione... Cita
Turbobestia Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Il kit gruppo termico lamellare è in consegna questa settimana dai vari ricambisti, da settimana prossima lo trovate in vendita... Cita
mamau66 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 il kit gruppo termico lamellare è in consegna questa settimana dai vari ricambisti, da settimana prossima lo trovate in vendita... era ora!!! Sospendo tutto ed aspetto il pinascone lamellare!!! Grazieeeee!!!! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 quel kit ha il collettore scootrs da 28mm perchè montarci un carburatore da 24mm Cita
volfarno145 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Il kit gruppo termico lamellare è in consegna questa settimana dai vari ricambisti, da settimana prossima lo trovate in vendita... si possono avere delle imagini? Cita
Turbobestia Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Sul mio Pc per ora ho questo... appena posso posto anche un filmatino... Cita
mamau66 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Ho telefonato ora a Tonazzo... 450 euro il prezzo del Pinasco lamellare... un po' tantini, speriamo ne valga la pena... Cita
Turbobestia Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Beh è composto da 42 pezzi, quando lo vedi sembra di avere in mano la scatola del lego technic, tanto per dirti da quanti pezzi è composto ti faccio un rapido elenco: -Testa candela centrale VRH -Gruppo termico completo -Supporto pacco lamellare in alluminio ricavato dal pieno -Pacco lamellare specifico con lamelle in carbonio -supporto carburatore in alluminio ricavato dal pieno -piastra paracalore in bachelite -carburatore 27/30 con pompa benzina integrata -Collettore di fissaggio filtro aria ricavato dal pieno -filtro dell'aria in spugna -tubi benzina specifici -riduttore tubo benzina da 6 a 2mm diametro interno -filtro benzina -Piastra di chiusura valvola tagliata a laser -Tanta Bulloneria varia -Guarnizioni prova a fare i conti di quanto spenderesti per comprarti gli stessi componenti di varie marche singolarmente... Ah dimenticavo, il motore necessita minimo dei rapporti del 200, può anche essere montato plug and play senza allargare il terzo travaso, va qualcosa in meno però te ne accorgi solo in fatto di velocità massima, il tutto poi è reversibile, sei stanco del motore? togli tutto rimetti il carb originale ed il tuo vecchio cilindro e tutto torna come prima... alla fine non è male... il kit ormai lo uso da 2 annetti, ho fatto l'erorica, 3 raid, qualche giretto con gli amici e poi il vesparally a Pinerolo a fine luglio, da guidare a mio avviso è divertentissimo perchè è molto copioso. Ciao ciao Turbo Ultima cosa, non ti dico che montando questo cilindro viaggerai nell'iperspazio e ti piazzerai in 3^ corsia a sfanalare le auto per chiedere strada, ti posso però garantire che è molto divertente sopratutto se usato in montagna, il Piccio lo sa e ti regala tanta bella coppia da sfruttare quanto vuoi. Cita
mamau66 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Grazie Turbo... per risparmiare un po' magari metto in vendita il mazzucchelli anticipato ed il kit polini (tutti e due nuovi di scatola mai montati), così ci faccio su qualcosa e spendo meno... A me serve qualcosa con coppia, non da potenza massima, che sia affidabile e robusto. Domenica ero a Sanremo per il raduno, ed essendo di Asti sono passato dal Col di Nava. In salita non andava molto, quindi mi serve qualcosa che magari faccia una velocità accettabile e sia un "rampino" come dici tu, tanto col vespa club andiamo in giro intorno agli 80-90 km/h. (Vespa Club Paperino di Asti). Appena Tonazzo lo mette sul sito faccio l'ordine. Cita
Turbobestia Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Guarda questo filmato, Lunedi ho preso un kit dallo scatolone di produzione per l'ultima verifica prima della commercializzazione e ho sostituito il mio che era ancora prototipo, ormai aveva su circa 12.000km (il cilindro lo tengo come ricambio a casa perchè è ancora perfetto) è stato sotto "LA BLU", "GIELL-ONE" e "Vespazzurra" Nel filmato vedi la prima accensione e qualche sgasata sul banco a rulli, non ho acceso il pc per le rilevazioni perchè prima gli faccio fare qualche ora di rodaggio e poi lo misuro, come marmitta è stata montata una padella che ormai grida pietà al Signore da quanti km ha su ma nonostante questo il sound rende Spero ti piaccia... Ciao ciao Turbo Cita
mamau66 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Grazie Turbo, ho visto il filmato ed ho notato che sembra pronto a prendere in giri... Mi ha convinto. Vendo quelle due cosette e faccio l'ordine. Appena è tutto montato faccio un filmato e lo posto... Grazie 1000!!! P.S.: se passi dalle mie parti (Asti o Torino) per qualche raduno o altre cose fammelo sapere!!! Cita
Turbobestia Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Nessun Problema anzi se vuoi passare tu dalle nostre parti il 17-18 c'è in calendario il Raid del piacentino e del Parmense e vengono giù parecchie persone dalle tue parti, puoi aggregarti a loro e fare la strada insieme... ciao ciao Turbo Cita
rickyrally Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma e' per il 125/150? per il 200 non c'e' ? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini