12345 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Salve,come da titolo la mia vespa non si accende più...non sò cosa può essere!!!Praticamente ieri ho fatto per accenderla e si è accesa x 5 secondi,poi è morta e nos si è più riaccesa... Cita
vespix82 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 ma è restata ferma per molto tempo? hai aperto il serbatoio? . comunque a parte gli scherzi, puo essere che è ingolfata. prova a levare la candela se vedi che è molto bagnata puliscila,controlla la scintilla, rimettila e se proprio non va; prova a mettere la seconda e tirarla a piedi è un metodo infallibile. Cita
12345 Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 la vespa la usavo ogni giorni fino a quando non mi si accendeva più,e benzina ce ne!!!_ok_ho già fatto tutto quello che mi hai scritto...io ho pensato alle puntine,potrebbe essere?Perchè ho provato a vedere se fà scintilla ma niente...la candela l'ho cambiata 3 mesi fà. ma è restata ferma per molto tempo? hai aperto il serbatoio? . comunque a parte gli scherzi, puo essere che è ingolfata. prova a levare la candela se vedi che è molto bagnata puliscila,controlla la scintilla, rimettila e se proprio non va; prova a mettere la seconda e tirarla a piedi è un metodo infallibile. Cita
andrea50special Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 ahh ho capito ti è partita la bobina se non fa corrente condensatore?statore?partiti??? la candela che marca è ??usa la ngk che è la meglio!! prova a sgolfarla!! facci sapere!! Cita
gian9888 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Salve a tutti sono nuovo da queste parti avrei bisogno del vostro aiuto, ho una vespa px 125e del 81 ed è da qualche giorno che non si accende e perde benzina e olio da sotto il carter dove c'è il cambio penso. Ho provato a smontare il carburatore e pulirlo tutto sostituire lo spillo conico pulire la candela ma non si accende,la corrente arriva ma niente.Di recente il meccanico mi ha cambiato il pistone e rettificato il cilindro e la vespa correva anche se aveva messo troppo olio ed era ingolfata ma correva ora non si accende più... qualcuno mi può aiutare? grazie Cita
12345 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Allora,la vespa si è accesa dopo 25min. di spinte,e in questi 25min. sembrava tipo scoppiettasse,e per accenderla bisogna sempre spingerla.cosa può essere allora? ahh ho capito ti è partita la bobina se non fa correntecondensatore?statore?partiti??? la candela che marca è ??usa la ngk che è la meglio!! prova a sgolfarla!! facci sapere!! Cita
texwiller74 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Controlla lo statore, secondo il mio parere il problema e' elettrico. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini