greenratt^ Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Come ce lo vedete? Dovendo aprire i carter per fare la crociera(esce e rientra la terza) e scongiurare l'ipotesi di paraolio frizione andato(ho avuto dei sintomi come innalzamento del minimo,ritorno del battito in testa e un po' di consumo di olio cambio) colgo l'occasione di risettare il PX200E che ora è Pinascato 225... Ho ordinato l'albero Pinasco c.60 e vorrei associarlo al Polini 210 con carter e basetta 1,5mm sotto raccordati,testa VRH,carb.si24 mix,rapporti originali(tengo questi per non spendere altri 150 euro di rapporti long). Non capendo io una cippa di fasi e gradi di luce e scarico...come ce lo vedete quest'albero(che è stato studiato per il Pinascone) con cilindro il Polini? In teoria una cosa è certa: essendo meno posticipato dovrebbe spruzzare fuori meno miscela di rifiuto... Cita
FranKesco Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Io penso dovrebbe andar bene... penso anche che verrebbe fuori un bel motore. Cita
etoplasma Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 io speravo l'avessi già fatto e che ci facessi una bella recensione ... dai dai provalo Cita
greenratt^ Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Eh eh,anch'io speravo ci fosse gia' qualcuno che va in giro con sto Polini 210...ma a quanto pare si fa solo pornografia sui forum In effetti l'uscita di questo gt ha attirato un po' di attenzione all'inizio ma poi nessuno ne ha piu' parlato...forse sono davvero pochi quelli che l'hanno montato? Comunque riguardo alle fasi ecc sto albero Pinasco è ben accoppiato conil gt Polini ? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 L' abinamento di questi 2 componenti è ottima, assicurati solo di bilanciare l' albero ad ore12 guadagni giri e perdi vibrazioni se non metti la 24/63 te lo godi poco secondo me Cita
greenratt^ Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Non è gia' abbastanza bilanciato? Cita
greenratt^ Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Per i rapporti lo so che risultera' un po' cortino, ma la Vespa la uso prevalentemente in citta'... Comunque prendendo piu' giri (teoricamente)del mio attuale Pinasco 215 dovrei avere velocita' maggiori di quelle che ho ora. Cita
_kenzo Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 per me l'accoppiata è ottima,io ho aperto il vecchi mazzucca C60 del mio 208 per ridurre il ritardo ed aumentare l'anticipo! Per lo spessoramento viene un bel motore anche usando sotto il meno possibile.Anzi..con l'alluminio io lo farei lavorare di brutto ai bassi! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Non è gia' abbastanza bilanciato? è bilanciato in modo da dare una bella spinta ai medi ma la stessa bilanciatura limita un po l' allungo Cita
noplasticoni Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Ce lo ho io il polini in alluminio!! E? piu di una settimana che e' sotto ma ho appena fatto appena 100 km . Come prima impressione direi,,,,da cavalletto metto la 4 e parto!! E' un po che non avevo u npolini "originale"( l'ultimo aveva lo scarico alzato e simonini) , pero' direi che mi sembra come il ghisa bifascia , in corsa 60 e'come andare su un trattore Cita
Piccio Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Ottimo!! è quello che volevo sentire...a fine mese verrà pure testato da me,con c60 rapporti extra long e candela centrale... O la và o la spacca!!Piccioracing. Cita
noplasticoni Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 belin, se lo provi e hai dei consigli avverti!!! Considera che la mia non la considero un elaborazione, cioe non come le vostre che avendo la conoscienza tecnica ed i mezzi fate dei veri capolavori, io compro , qulcosa magari racdcdordo e monto, pero appunto mi sembra un motore valido molto sfruttabile .provato domenica , in due su da dei salitoni di montagna da seconda, ffin dal minimo prende e va!!!!! Anzi gia che ci siamo, che anticipo ci dareste voi?io per non sapee ne leggere ne scrivere ho posticipato al massimo. Grazie!! Cita
greenratt^ Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Noplasticoni,hai tenuto i rapporti originali? Cita
ttv Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Ottimo!! è quello che volevo sentire...a fine mese verrà pure testato da me,con c60 rapporti extra long e candela centrale... O la và o la spacca!!Piccioracing. Dai Piccio,anticipa un un pò! E' il motore che ho pronto da chiudere io....col monofascia in ghisa nuovo. Ma stavo pensando di acquistare direttamente l'alluminio... Testa usi la Pinasco? Gracias,dani Cita
noplasticoni Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Noplasticoni,hai tenuto i rapporti originali? si si, rapporrti orginalissimi,albero c60 posticipatom,phbh 30,sip road.Quest inverno quando nevica non accendo nemmeno la turbina, metto9 una lama davanti alla vespa e via!! Cita
Piccio Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Buongiorno ,signori Ho cominciato il nuovo propulsore da testare con il new polini all....Per prima cosa mi sono preoccupato di sviscerare il cilindro per vedere se a livello di fasatura il nuovo rispetto al vecchio possa differire.In tal senso posso dirvi che è stato cambiato l'angolo e l'altezza del travaso fronte scarico,i primari risultano + alti,e lo scarico in dimensioni è identico al ghisone ,ma differisce per piccoli particolari sul condotto... detto qst il test che mi prefiggo è quello di fare il motore sulla stessa base,per poi configurarlo prima con il ghisa ,successivamente con il nuovo alluminio...se mi sarà possibile vedro di bancare e poi postarvi i risultati.Per certo il cil in all verrà equipaggiato dalla nuova testa a candela centrale pinasco per c57,corsa per la quale qst nuovo oggetto sia + performante,voglio giri e coppia ...chissa se mi verrà proprio come me losono disegnato in testa..A presto Piccioracing. Cita
Turbobestia Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Piccio tienici informati su tutto... voglio sapere come si comporta la testa su quel motore Cita
greenratt^ Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 L'albero Pinasco c.60 è arrivato(molto bello!)...ora aspetto che mi spediscano il Polini in alluminio(l'ho gia' ordinato e pagato...ma non è dato come disponibile a magazzino per ora)poi iniziero' i lavori. Gia' che ci siamo...ma quale anticipo si deve mettere con il c.60 e Polini 208(su IT puo' bastare?)? Cita
Piccio Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Tranquillo Turbo ,se mi è possibile la pross sett o al mass10 giorni vengo su dal Capo e ci vediamo tutti insieme...ho novità anche per tè.. e poi anche nuove su cil 200 + performanti...vediamo dai una bella giornata a fare spesa da tonazzo e fiumi di angolo della tecnica!!! ciao Turbaccio.piccioracing. Cita
Turbobestia Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Già immagino la giornata... mangiata e tecnica... cosa si può chiedere di più? ah ah ah ah ah ah ah ah Cita
etoplasma Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 greenratt^ mi chiedevo no, in questi giorni di pioggia ti sei portato avanti?? Cita
greenratt^ Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 No,ancora tutto nell'armadio...pero' a novembre si inizia! Cita
robi 64 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 sei mica anche tu del vespa club vigevano? Cita
greenratt^ Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 no,non sono iscritto a nessun vc... Cita
robi 64 Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 quando hai montato tutto, se passi da gropello risolviamo il problema dell'anticipo con la strobo e ci beviamo pure un caffè. ciao. Cita
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