matrix1980 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 ciao ragazzi sono nuovo del forum possiedo una vespa pk 50 xl rush da piu di 13 anni e da circa 10 anni ferma l ho portata dal meccanico per fargli fare una revisionata generale e la vespa va piu che bene ho solo un problema con il minimo che non mantiene ho provato ad agire sulla vite e va bene ma poi quando accelero fa fatica a scendere di giri quindi ho pensato che è un problema di getto del minimo il carburatore e un 19 ma il motore non so di preciso ma se ben ricordo avevo montato all epoca un cilindro bello grande se non sbaglio 90 o di piu, attualmente non so che getto ci sia montato ma secondo voi quale ci vuole?? grazie a tutti Cita
glassex Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 secondo me il motore tira aria da qualche parte se fatica a scendere..controlla il paraolio lato volano sperando che sia quello Cita
Frank. Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Ciao il difetto potrebbe essere nel carburatre non spinto bene in fondo sul collettore,io uso un pezzo di legno x far leva appoggiandomi alla carrozzeria. 2°prbabilità. il carburatore sul fondo dove appoggia il carburatore al collettore , ha una guarnizine di felto bianca se nn è montata , potrebbe essere lei la causa , si può acquistare come ricambi Piaggio x pochi euro, 3°controlla il collettore nella zona dove si attacca al carter, se la saldatura è rotta e se le tre viti da 6 ma chiave da 10 son allentate. 4°poi controlla se il corteco del volano trasuda, se si cambialo. 5°se fa troppo fumo e se trovi poco olio nel cambio allora trasuda il corteco albero motore, cambiarlo richiede l'apertura del motore. Ciao da Frank Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini