Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sicuramente se ti fermano con la siluro non se ne accorgono per niente, io penso propio che non sanno neanche che marmitta monta la tua vespa poi e' silenziosa avessi unaa espansione rumorosa mi preoccuperei...

Inviato
sicuramente se ti fermano con la siluro non se ne accorgono per niente, io penso propio che non sanno neanche che marmitta monta la tua vespa poi e' silenziosa avessi unaa espansione rumorosa mi preoccuperei...

Direi che è meglio evitare dare questi "consigli alla buona", soprattutto se le conseguenze sono a discapito di altri!

Anche un agente con poca esperienza è stato ragazzo e sa perfettamente la differenza tra marmitta a siluro (che non è MAI stata montata sui ciclomotori) e padellino originale.

Inoltre, anche il cambio della sola marmitta è considerato "truccare" il ciclomotore, ossia una modifica tecnica, quindi la sanzione prevista è una multa da da 389 a 1559 euro per chi guida il ciclomotore, più una sanzione da 779 euro e 3119 euro per chi ha effettuato la modifica e la confisca del ciclomotore che verrà rottamato.

Naturalmente, puoi anche circolare per anni senza che nessuno ti fermi e faccia una verifica, ma direi che non è una certezza, solo una probabilità, quindi, meglio giocarsela sulla propria pelle, piuttosto che su quella degli altri!

Vespisti avvisati . . .

Ciao, Gino

Inviato
ehh gino tu sei il maestro di queste cose!!complimenti per quello che sai però vorrei chiederti se io monto quella d'epoca OMOLOGATA PER IL 50CC apposta sono guai??

aspetto consigli solo da gino lui si che se ne intende!

Come ho già scritto, non esistono marmitte a siluro omologate per 50cc. (esclusa quella per la 50SS che però, non è omologata come ciclomotore in Italia, essendo solo per il mercato straniero).

Non sono un esperto di ciclomotori, ma credo che le uniche che si possano montare legalmente, oltre alle originali, siano le sito omologate.

Ciao, Gino

Inviato

mi scuso non volevo dare consigli sbagliati e dannosi! comunque ho scritto sicuramente!!! si certo non e' in regola,comunque credo che non la guardano neanche quella marmitta, e' una marmitta molto utilizzata sui 50ini propio perche' solitamente non se la guarda nessuno ed e' silenziosa, ovvio bisogna essere coscienti che cambiando la sua originale non sei piu' in regola. ciao ciao

Inviato
mi scuso non volevo dare consigli sbagliati e dannosi! comunque ho scritto sicuramente!!! si certo non e' in regola,comunque credo che non la guardano neanche quella marmitta, e' una marmitta molto utilizzata sui 50ini propio perche' solitamente non se la guarda nessuno ed e' silenziosa, ovvio bisogna essere coscienti che cambiando la sua originale non sei piu' in regola. ciao ciao

Niente di male, però, quando si danno questi consigli, si deve dare anche l'informazione di cosa si va incontro, in modo che chi li riceve possa decidere in piena coscienza dei rischi (se maggiorenne!).

Ciao, Gino

Inviato
io gino non sono maggiorenne!!:D cmq provo a montarla!!

Ah, bè, allora sei a posto! Metti nei casini solo i tuoi genitori! _nooo_

Infatti una recente sentenza della Cassazione dice esplicitamente che un genitore non può NON sapere quello che il figlio minorenne combina col suo ciclomotore, visto che ne è responsabile e le modifiche, in un modo o nell'altro, evidenti.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...