Bestiol1 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Beh, cosa vi devo dire, son passato ieri a trovare un amico di web che non vedevo da un po' di tempo, ci si scriveva, messaggiava ma il lavoro ci ha portato lontani. Prima di pranzo, tutto felice mi porta in un microgiardino fatto dietro la sua azienda dove mi comstra, con un certo orgoglio delle piante di peperoncino, andiamo a pranzo e noto che lui, tutto soddisfatto, ne porta uno in mano con atteggiamento sornione... Al ristorante apprendo che l'altro commensale ha sul terrazzo una piccola produzione di peperoncini... Il primo, sempre con l'aria sorniona che lo caratterizza, estrae un coltello (pare fatto con osso di Mammuth licantropo del Guatemala) e taglia una stiscina di 0,8mmx11 del rosso frutto e me la porge. Fidandomi, come mi posso fidare di un amico prendo il rosso filino e lo mangio... Sembravo il cane dell'Agip con la fiama che usciva fin dalla parte sbagliata... Con una certa soddisfazione mi si diceva che è usato in India, mischiato alla tempera per tenere lontani gli elefanti dalle abitazioni, nel frattempo, il genio si strofinava il collo per caldo provocandosi quasi una ustione da peperoncino... Il pranzo è finito con discorsi dotti, con gli altri clienti del ristorante che ci osservavano divertiti.... Era tanto che non ripassavo dalla tana, è belo rivedere gli amici che, pur con il passare del tempo, rimangono sempre fedeli al COMMA 22... B1 Cita
Novellino Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Ma non saranno per caso i famosissimi e spietati peperoncini del Quetzlzacatenango! Pensavo che fossero coltivati solo nella giungla primitiva e selvaggia dai pazienti di un manicomio criminale in Guatemala! Homer e i peperoncini del Quetzlzacatenango - YouTube Cita
Uno Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 hai beccato il naga dorset eh... hihihihhi io ho la mia collezione di habanero red che fa la sua porca figura anche lei.. soprattutto alla mensa aziendale Cita
Lorenzo205 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 "comma 22" by Bonvi/Sturmtruppen Cita
ujaguarpx125 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 buoni i peperoncini! come si chiama la razza? Cita
Bestiol1 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Doh! passata l'ustione? Cita
Uno Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 passata l'ustione? Per la cronaca.. al precedente bisteccavl ho trafugato un pò di semi dell'habanero del Kapo... piantati e curati amorevolmente.. hanno dato alla luce tre piante.. ma nemmeno un peperoncino. Cita
Luca Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 heheheh ma non sono habanero! sono i bhut jolokia ! quando l'hai piantata? dipende molto dal sole e dall'acqua cmq dovrebbero essere piantati a marzo per vedere i primi frutti a giugno luglio... se non fanno nulla e perdono le foglie a novembre tienile in casa e continua a bagnarle un po' tagliando il gambo a circa 10 cm dalla terra, a marzo 2012 ripartiranno in 4a! Stai attento poi a come li usi, sono un'arma! AS questo Raid porterò i temibili Trinidad skorpion! Per la cronaca.. al precedente bisteccavl ho trafugato un pò di semi dell'habanero del Kapo... piantati e curati amorevolmente.. hanno dato alla luce tre piante.. ma nemmeno un peperoncino. Cita
Uno Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 ah ecco.. il moncone che mi era arrivato era irriconoscibile. Piantata a febbraio in casa poi vaso al sole.. piante belle ma nessun frutto.. vabbè aspetterò il prossimo anno. Per ora mi godo gli altri tipi.. ma il red non è molto soto il bhut.. io lo metto nella pasta Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 vi ho mai detto che mi sono fatto una maglietta con scritto: "sono sopravvisuto a una cena da Tonazzo!" ...è stato ormai quasi due anni fa, c'ero io, il thurbo e Andrea TestaCromata... il kapo in persona ai fornelli (giuro!). Piatti semplici, cucina messicana. Al secondo giro di tortillas le papille erano passate a miglior vita e avrei potuto masticare dadi del 13 senza farci caso. Al terzo giro - e nel frattempo erano finiti sia vino che birra - mi sono messo le dita in bocca per controllare che i denti ci fossero ancora. Ero seriamente convinto si fossero liquefatti. La prossima volta arrivo già mangiato (per me è già troppo lo zola piccante). YEAAAH! L205 Cita
Luca Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Anche io il bhut jolokia lo metto nella pasta, è tutta una questione di quantità però... ah ecco..il moncone che mi era arrivato era irriconoscibile. Piantata a febbraio in casa poi vaso al sole.. piante belle ma nessun frutto.. vabbè aspetterò il prossimo anno. Per ora mi godo gli altri tipi.. ma il red non è molto soto il bhut.. io lo metto nella pasta Cita
Willybilly Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Luca sei pazzo da rinchiudere Cita
Bestiol1 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Luca sei pazzo da rinchiudere io quella roba li la mettevo nel serbatoio della macchinina radiocomandata quando correvo l'europoeo, Luca la mangia... Fate voi! Secondo me se la metto nell'ape riesco ad infrangere il muro dei 65 km/h! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini