Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum nonchè novello vespista, avendo da poco in garage una "fiammante" pk50 del 1984... La mia inesperienza in fatto di vespe a 2T la potete capire dalla mia domanda...ma sta benedetta miscela al 2%, in termini molto pratici, tipo dal benzinaro la mattina presto quando vai di corsa, come si fa??:confused: ho appena comprato un olio sintetico ed il gestore mi ha consigliato di mettere 2 tappi ogni litro...ma prima o dopo aver messo benzina...mah...:confused:

ciao a tutti

luca

 
Inviato

guarda è una cosa molto semplice, io ho preso un canestro da 10 l ed in ogni volta che faccio il pieno ci metto 300 grammi di olio ( io faccio la miscela al 3% ), quindi se la vuoi fare del 2% basta che metti 200 grammi di olio ... comunque io la farei verso il 2,5/3 ....

Inviato

ciao il mio consiglio che ti dò e di comprare un misurino(polini) e li ci sono tutte le percentuali che vuoi fare e precise

cmq x la vespa e l'olio che hai preso basta fare al 2%

e con la vespetta sempre a manetta!!!!

Inviato

l'olio se lo versi prima della benzina si miscela meglio dato che la pompa in pressione mette in movimento tutta la benzina nel serbatoio, se invece lo fai dopo ci vuole un momento prima che si miscela bene ma anche qui in movimento con le vibrazioni e' la stessa cosa, in sostanza dipende dai tuoi gusti.

Inviato

2o me meglio prima la benzina poi l'olio che più pesante cosi si mix meglio poi una agitata alla vespa e via

se si mette prima l'olio siccome più pesante della benza si rischia che resti sotto e non si misceli bene

cmq l'importante e metter sempre l'olio poi si agita un pò e via o no??

A voi l'ardua sentenza

Inviato

se fai la miscela a casa puo' essere che si depositi, infatti io miscelo 2 litri alla volta, ma quando sei al distributore stai sicuro che la pressione della pompa e' difficile che l'olio rimane sotto.

Inviato

fai benza dal venditore di oro colato!!!!!!!!! poi con un misurino graduato(polini ilmigliore) perchè con tappo a vite ti consente il trasporto di olio necessario per 12 litri di benzina(in percentuale al 2) versi ogni tacca di olio per quanti litri di benza metti! in pratica il vespista modello(come penso tutti noi) compra benzina in litri e non in euro!! siamo particolari pure li!!! misceli e dai una bella agitata al bolide, secondo me è meglio che la fai la sera cmq, la mattina tutta questa attenzione non c'è!!! e ti consiglio un olio a base sintetica più che 100 %.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, ma per fare la miscela alla Vespa, ho comprato una tanica da 10l, la riempo di benzina, e poi ho il misurino per la miscela.

Volevo chiedervi, quando verso l'olio nella tanica, va bene scuotere la tanica e poi versarne il contenuto nel serbatoio?

Inviato
Ciao, ma per fare la miscela alla Vespa, ho comprato una tanica da 10l, la riempo di benzina, e poi ho il misurino per la miscela.

Volevo chiedervi, quando verso l'olio nella tanica, va bene scuotere la tanica e poi versarne il contenuto nel serbatoio?

Esatto,agita un po' la tanica e la miscela è pronta:biggrin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...