lucarlino67 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum nonchè novello vespista, avendo da poco in garage una "fiammante" pk50 del 1984... La mia inesperienza in fatto di vespe a 2T la potete capire dalla mia domanda...ma sta benedetta miscela al 2%, in termini molto pratici, tipo dal benzinaro la mattina presto quando vai di corsa, come si fa?? ho appena comprato un olio sintetico ed il gestore mi ha consigliato di mettere 2 tappi ogni litro...ma prima o dopo aver messo benzina...mah... ciao a tutti luca Cita
vespa 50 n Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 guarda è una cosa molto semplice, io ho preso un canestro da 10 l ed in ogni volta che faccio il pieno ci metto 300 grammi di olio ( io faccio la miscela al 3% ), quindi se la vuoi fare del 2% basta che metti 200 grammi di olio ... comunque io la farei verso il 2,5/3 .... Cita
gs58 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 ciao il mio consiglio che ti dò e di comprare un misurino(polini) e li ci sono tutte le percentuali che vuoi fare e precise cmq x la vespa e l'olio che hai preso basta fare al 2% e con la vespetta sempre a manetta!!!! Cita
marco77px Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 cmq x la vespa e l'olio che hai preso basta fare al 2% quoto 2% e vai tranquillo Cita
lucarlino67 Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 grazie a tutti per le dritte... Cita
Shadow Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 l'olio se lo versi prima della benzina si miscela meglio dato che la pompa in pressione mette in movimento tutta la benzina nel serbatoio, se invece lo fai dopo ci vuole un momento prima che si miscela bene ma anche qui in movimento con le vibrazioni e' la stessa cosa, in sostanza dipende dai tuoi gusti. Cita
gs58 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 2o me meglio prima la benzina poi l'olio che più pesante cosi si mix meglio poi una agitata alla vespa e via se si mette prima l'olio siccome più pesante della benza si rischia che resti sotto e non si misceli bene cmq l'importante e metter sempre l'olio poi si agita un pò e via o no?? A voi l'ardua sentenza Cita
Shadow Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 se fai la miscela a casa puo' essere che si depositi, infatti io miscelo 2 litri alla volta, ma quando sei al distributore stai sicuro che la pressione della pompa e' difficile che l'olio rimane sotto. Cita
vespafisio Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 fai benza dal venditore di oro colato!!!!!!!!! poi con un misurino graduato(polini ilmigliore) perchè con tappo a vite ti consente il trasporto di olio necessario per 12 litri di benzina(in percentuale al 2) versi ogni tacca di olio per quanti litri di benza metti! in pratica il vespista modello(come penso tutti noi) compra benzina in litri e non in euro!! siamo particolari pure li!!! misceli e dai una bella agitata al bolide, secondo me è meglio che la fai la sera cmq, la mattina tutta questa attenzione non c'è!!! e ti consiglio un olio a base sintetica più che 100 %. Cita
lucarlino67 Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 grande vespafisio!!! Una risposta super esauriente!! Vado subito a comprare il dosatore della Polini:biggrin: Cita
Vespa_80 Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Ciao, ma per fare la miscela alla Vespa, ho comprato una tanica da 10l, la riempo di benzina, e poi ho il misurino per la miscela. Volevo chiedervi, quando verso l'olio nella tanica, va bene scuotere la tanica e poi versarne il contenuto nel serbatoio? Cita
Simone982 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Ciao, ma per fare la miscela alla Vespa, ho comprato una tanica da 10l, la riempo di benzina, e poi ho il misurino per la miscela.Volevo chiedervi, quando verso l'olio nella tanica, va bene scuotere la tanica e poi versarne il contenuto nel serbatoio? Esatto,agita un po' la tanica e la miscela è pronta:biggrin: Cita
lorenzospecial Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Si, devi scuoterla bene, in modo che la benzina si mischi con l'olio. Miscela al 2% Saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini