Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie della dritta mike ;) ho portato le viti esterne a zincare, ma ho un dubbio sui dadi delle ruote, perchè sono color ottone, esiste una lavorazione per portarli allo stato originario? non conosco il nome! smontando la targhetta con la scritta VESPA quella che sta sullo scudo, ho notato che all'interno non si vedevano i bulloni ribattuti e questo mi fa pensare...o la vespa era gia stata verniciata e quindi all'interno i ribattini erano stati molati e poi verniciati, oppure gia di serie prima veniva verniciata la parte anteriore, poi veniva messa la terghetta, molati i ribattini e verniciata all'interno ( questa seconda ipotesi mi sembra davvero improbabile) ragazzi in settimana dovrei dare il fondo e aggiornerò con nuove foto fresche fresche!, per adesso la tattica è, dare il fondo bianco a tutto, poi verniciare solo le parte interne rosse e dare il verde metallizzato sul bianco, ovviamente sfumando all'interno. penso di fare cosi' perchè se do' il rosso a tutta la vespa mi ci vorranno minimo 4-5 mani di vernice all'acqua!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

pezzi recuperati con una lucidatura che ne dite? è venuto fuori che le molle del cavalletto erano cromate!!! ho deciso anche di rimontare i paraurti perchè all'epoca erano usciti di serie quindi danno un certo livello al mezzo! commentate![ATTACH=CONFIG]51192[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51193[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51194[/ATTACH] dalla foto le molle della sella non rendono molto l'idea sembrano opache, ma sembrano davvero ricromate!

Modificato da srthebest
Inviato

Le molle del cavalletto come pure gli attacchi, viti, bulloni, dadi ruota , cavalletto, molla anteriore, vanno nickelati (assumono quel colore giallino), il paraurti era un accessorio, come ti ho già detto in precedenza la vespa usciva "pulita" da mamma Piaggio.....stasera ti posto una foto della mia

ciao Mike66

Inviato

si, mi ricordavo, pero' dando una lucidata alle molle è venuta fuori la cromatura! è strano! i paraurti devo rimetterli perchè il proprietario vuole cosi', mi ha fatto anche prendere il sellino posteriore, e ho anche portato a cromare la maniglia (chiamiamola così) quella montata sul portapacchi, praticamente, la rivuole tutta come era all'epoca con in piu' il posto per il passeggero con relative pedane e i paraurti! unica pecca è che per i paraurti dovrei forare la vespa e non è che mi va molto l'idea, aspetto la foto!

Inviato

[ATTACH=CONFIG]51207[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51208[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51209[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51211[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51212[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51213[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51214[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51216[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51217[/ATTACH] aggiorno, vespa finalmente sverniciata, passato il ferox antiruggine e il primer!!!! ancora un paio di stuccatine e ci siamo, abbiamo anche messo in moto il motore pochi secondi sul bancone per vedere come girava, vi posto il video se ci riesco. abbiamo usato una procedura insolita, infatti la vespa non è stata sabbiata ma sverniciata con uno sverniciatore e fatti i vari trattamenti antiruggine, prossimo passo fondo rosso!

Inviato

scusa se mi intrometto ma ho un problema mi sai dire quante sfere (sopra e sotto ha lo sterzo)e che diametro hanno ti ringrazio hanno smontato e perse grazie e un v31 del 51 dovrebbe essere lo stesso grazie ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

FINALMENTE vernice!!!! [ATTACH=CONFIG]51455[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51456[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51457[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51458[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51459[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51460[/ATTACH]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...