lorenzopk Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Vespisti che pensate sul fatto di togliere i parastrappi alla campana?? vantaggi?? svantaggi? Cita
Spoiler78 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Secondo me se si sono presi la briga di progettarlo e includerlo nel progetto, un motivo ci sara'. A mio parere se lo levi schiavetterai all'infinito, anche la frizione ne risentira'. Vantaggi bo' forse un po di peso in meno nelle masse in movimento e una possibilita' in meno che le molle si possano rompere e andare in giro dentro il carter. A mio parere le lascierei. Cita
marco77px Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 lascia stare il parastrappi che eliminarlo sostanzialmente vuol dire togliere giorni di vita al tuo motore Cita
Qhibli Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 lascia stare il parastrappi che eliminarlo sostanzialmente vuol dire togliere giorni di vita al tuo motore Quoto Cita
psycovespa77 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 E io dò ragione a tutti anche se non ho mai avuto i problemi da voi elencati(monto campane polini).Il parastrappi è progettato per attenuare le sollecitazioni degli organi interni del motore più deboli in primis la chiavetta della frizione;su motori di potenza scarsa si può anche non avere il parastrappi come la piaggio faceva quasi sempre ma su motori con cavallerie superiori e sopratutto per mezzi usati quotidianamente nel traffico cittadino è consigliabile averlo e come ti hanno gia detto allunga la vitadel motore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini