charasello Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma appassionato di vespe già da tempo...... sono appena entrato in possesso di un px 125e dell'82 che vorrei restaurare e elaborare a dovere... la mia idea di base è questa: gt m1xl zirri-quattrini raccordo carter e lucidatura marmitta m3px albero motore spalle piene corsa 60(si può montare il c60 sullo zirri o ci sono problemi?????) carburatore mikuni tm 34???troppo grosso??????che dite accensione elettronica anticipo variabile sp8 parmakit con volano da 1kg la trasmissione è quella che mi crea + dubbi: x la frizione pensavo ad una 6+6 molle DRT rapporti????cosa mi consigliate non vorrei avere i rapporti troppo corti quindi pensavo 25/69 con 4┬░corta e poi se è regolare con pignoni drt ovviamente kit freno a disco anteriore pensavo al nisin e ammortizzatori bitubo x un po di sicurezza in + che nn fa mai male allora che dite??ovviamente è solo una prima stesura giusto x organizzarmi... grazie a tutti Cita
500turbo Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 rapporti????cosa mi consigliate non vorrei avere i rapporti troppo corti quindi pensavo 25/69 con 4┬░corta e poi se è regolare con pignoni drt ovviamente kit freno a disco anteriore pensavo al nisin e ammortizzatori bitubo x un po di sicurezza in + che nn fa mai male Le vespe large usano pignoni e corona completamente diversi dalle small. La 25/69 è un rapporto da small. Cita
Piccio Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Secondo il mio parere ,considerando che è la tua 1ma vespa...elaborata,ti consiglierei qlc di meno incasinato..o meglio partirei con configurazioni per quel gruppo termico + standard..poi vedrai eventualmente come migliorare .Per certo ti posso dire che già di suo è un buon prodotto ,lo vedrei bene con rapporti 22-67 e un onesto carburatore di 30,come albero io opterei per un pinasco ant di quelli nuovi...hanno un ottimo accoppiaggio di biella.So che ti chiederai perchè utilizzare un albero per valvola ,quando il tuo gruppo è lamm al cil,la risposta stà nei volumi del carter pompa...da non sottovalutare.Auguri e benvenuto nel tuning vespa estremo!!!.Piccioracing. Cita
500turbo Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Secondo il mio parere ,considerando che è la tua 1ma vespa...elaborata,ti consiglierei qlc di meno incasinato..o meglio partirei con configurazioni per quel gruppo termico + standard..poi vedrai eventualmente come migliorare .Per certo ti posso dire che già di suo è un buon prodotto ,lo vedrei bene con rapporti 22-67 e un onesto carburatore di 30,come albero io opterei per un pinasco ant di quelli nuovi...hanno un ottimo accoppiaggio di biella.So che ti chiederai perchè utilizzare un albero per valvola ,quando il tuo gruppo è lamm al cil,la risposta stà nei volumi del carter pompa...da non sottovalutare. Concordo in pieno. Cita
charasello Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 (modificato) ciao e grazie delle risp a tutti........mi sa che avete proprio ragione....il quattrinazzo in corsa 60 forse è un po' troppo,,mi sa che ripiegherò su un parmakit tsv 177 in corsa 60 con candela centrale che dite.....pensavo a una cosa del genere: gt parmakit 177 tsv c60 albero parmakit ant c60 oppure pinasco ant carburo 32 espansione non so' la zirri m3px va bene solo con l m1 o potrebbe dare il suo anche qui????????opp gf project che ho visto fa una bella marma girata.. Modificato 25 Settembre 2011 da charasello Cita
pk_damiano_4hp Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 ciao e grazie delle risp a tutti........mi sa che avete proprio ragione....il quattrinazzo in corsa 60 forse è un po' troppo,,mi sa che ripiegherò su un parmakit tsv 177 in corsa 60 con candela centrale che dite.....pensavo a una cosa del genere:gt parmakit 177 tsv c60 albero parmakit ant c60 oppure pinasco ant carburo 32 espansione non so' la zirri m3px va bene solo con l m1 o potrebbe dare il suo anche qui????????opp gf project che ho visto fa una bella marma girata.. devi prima decidere il budget, quanto vuoi spendere? Cosa ci devi fare con la vespa? Che prestazioni vuoi raggiungere? Cita
charasello Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 bhe diciamo che vorrei una vespa sostanzialmente racing ma con il quale si possano fare anche dei giretti nei dintorni...penso che forse il parmakit sia il + indicato x un "turismo veloce" anche se il quattrini come prestazioni è superiore..ke dite?? x il budget nn so ovviamente spero di seguire il detto minima spesa-massima resa ma sò già che nn sarà cosi.. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 bhe diciamo che vorrei una vespa sostanzialmente racing ma con il quale si possano fare anche dei giretti nei dintorni...penso che forse il parmakit sia il + indicato x un "turismo veloce" anche se il quattrini come prestazioni è superiore..ke dite??x il budget nn so ovviamente spero di seguire il detto minima spesa-massima resa ma sò già che nn sarà cosi.. Se vuoi spendere 500€ è un conto 1000€ è un' altro 2000€ è un' altro ancora si può fare un motore lamellare al carter o al cilindro a valvola rotante con carburatori grandi o piccoli marmitte più o meno costose, etc... Cita
charasello Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2011 -------------------------------------------------------------------------------- allora...penso di aver deciso...ho app ricevuto il preventivo da denis della drt....sono rimasto piacevolmente sorpreso...mi aspettavo moooooooooolto di +.. cmq...ecco la probabile configurazione finale: gt m1xc in c59 by drt albero motore c59 drt marma m3px quattrini carburo 28 o 30 mikuni TM acc elettronica pensavo alla parmakit ma ho sentito che nn è proprio il max??? quindi vtronik con volano da 1.6 kg?? primaria lunga frizione drt che dite può andare??? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 cambierei 4 cose di questa configurazione: albero prendi un c.60 accensione piaggio con volano Hp o PK al max ci metti una centralina elven primaria max 22/65 altrimenti non vai avanti frizione se vuoi a tutti i costi una 7 molle prendi la MMW però visti i giri che fa questo cilindro metterei la 6 molle fasciata Cita
charasello Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 (modificato) ciao...allora_ x la primaria pensavo ankio ad una 22-65 o al max una 21-65 ma cmq vedrò una volta provata se allungare o accorciare... x la frizza sono un po indeciso x risparmiare un po' pensavo all'originale con molle e dischi drt e campana rinforzata con anello saldato.. quello che mi lascia + perplesso è l'acc elettronica... imolti sconsigliano le varie parma o vtronik e consigliano magari l'elestar..perchè????grazie x le risp Modificato 29 Settembre 2011 da charasello Cita
pk_damiano_4hp Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 ciao...allora_x la primaria pensavo ankio ad una 22-65 o al max una 21-65 ma cmq vedrò una volta provata se allungare o accorciare... x la frizza sono un po indeciso x risparmiare un po' pensavo all'originale con molle e dischi drt e campana rinforzata con anello saldato.. quello che mi lascia + perplesso è l'acc elettronica... imolti sconsigliano le varie parma o vtronik e consigliano magari l'elestar..perchè????grazie x le risp Il volano elestar pesa di meno di quella standard e tornito a dovere arriva a lambire i 2kg Per l' accensione IDM (vespatronik o parmakit) io non trovo un solo motivo per montarla su una large se ti piace per l' estetica montala se cerchi prestazioni con quest' accensione hai sbagliato strada secondo me la campana Drt c'è chi ne parla bene e chi ne parla male sul M1X di Taxidiver ha fatto questa fine: [ATTACH=CONFIG]51161[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51162[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51163[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]51164[/ATTACH] Cita
charasello Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 e della quattrini-vtronik su 2x100.com che mi dici????stesso discorso??? cmq azzzzz ma lol pensavo che fossero derivate dalle small ma con curve rifatte ad hoc per i px....allora se la possono tenere.... ho dato un occhiata alla elven mi sembra ottima e con il programma è dà sbavooooooo...penso che monterò questa allora...ma nn sono riuscito a trovare uno che la venda...devo mandare una mail direttamente alla elven x averla????tx per il resto..volano statore ecc.. vado di originale???? volano da quanto????2kg???grazie mille x le risp Cita
pk_damiano_4hp Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Io farei così per il volano prendi un volano 200 elestar nuovo, togli la ghiera tornisci le alette di 1cm sul diametro (per fargli fare meno attrito con l' aria in rotazione), poi lo allegerisci dentro fino ad arrivare a 2,1-2kg poi se senti il bisogno dell' anticipo variabile ti prendi la centralina elven, devi contanttare l' utente supertony Cita
Piccio Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 E!!! ridaje!!con le ricette innovative....Per la cronaca le foto che tu!! posti della campana in qst non sono gli effetti di un cil quattrini ..bensi il proto 200 falc con carter ricavati a cnc....io ero presente da Lauro qnd avvenne il fattaccio.... Io rivedrei la componentistica ,lasciandomi consigliare da chi effettivamente ha testato o vende qst prodotti.....tu hai fatto dei test drive a riguardo con qst termica!?! Cita
grey Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 E!!! ridaje!!con le ricette innovative....Per la cronaca le foto che tu!! posti della campana in qst non sono gli effetti di un cil quattrini ..bensi il proto 200 falc con carter ricavati a cnc....io ero presente da Lauro qnd avvenne il fattaccio.... Io rivedrei la componentistica ,lasciandomi consigliare da chi effettivamente ha testato o vende qst prodotti.....tu hai fatto dei test drive a riguardo con qst termica!?!te lo ho' detto ste' che il ragazzotto e' un asso con il pc, con le sue schede archivio fatte a hoc e quando serve,si va' a spulciare e via andare con le discussioni da esperto, che tra l'altro, quella e' la campana vecchia,adesso e' molto diversa..... Cita
AlePx Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 damiano avrà fatto fatto un x che tira la 24/63 anche in salita, mi sembra ovvio.... grazie all'albero white power cazzi 1.2.4 minchiate a parte. io l'x ce l'ho e per me la lista della spesa va più o meno bene.. io cercherei volume sotto quindi o albero special lip o albero del 200. se monti la sua marmitta prendi la corona 65 drt e poi aggiustati con i pignoni. frizione quella drt per me è un mattone. io ho usato una sei molle con anello e non ho avuto problemi. Cita
charasello Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 scusate l'gnoranza ma se si monta un'albero posticipato cosa cambia???grazie Cita
AlePx Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 se monti il lamellare il tipo di albero non fa variare l'aspirazione quindi anticipo e posticipo in questo caso non hanno senso. varia invece il volume carter pompa e bilanciamento-equilibratura Cita
pk_damiano_4hp Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Le prime 2 foto riguardano la campana montata sul motore di taxidiver M1X appunto, la 3 e la 4 sono quelle della frizione montata sul proto con i carter dal pieno. Almeno diamo un' informazione precisa. p.s. non se adesso la campana di Drt sia diversa e dove è stata modificata. p.p.s. non ho un archivio con tutta la roba, semplicemente un ottima memoria e ricordando tutto quello che vedo e leggo anche di sfuggita, basta digitare su google immagini "campana drt esplosa" per trovare le foto. p.p.s. io non ho ancora lavorato con il quattrini, l' ho solo avuto in mano senza calibro, quindi non posso dire se ce la può fare a tirare rapporti lunghi. Ne ho provati 2 uno con 22/65 e cambio a denti piccoli e l' altro con 22/68 e cambio a denti grossi, in entrambi i casi i rapporti sembravano adeguati al motore. Cita
Piccio Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 O!!! mi cominci a stare un pò sui C.....i,Te e le tue puntalizazzioni Ma è mai possibile che tu sia dalla parte Del giusto ogni qual volta che si discuta su qlcosa....Per i miei gusti sei troppo un Mago!!!! ed ora moderatori se volete bannarmi mi rimetto al vostro giudizio... questo personaggio stà menando il Belin!!come dice un mio caro amico ligure.Ciao Piccioracing. Cita
500turbo Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Secondo me vi state accanendo contro Damiano per motivi inutili. Bisogna lanciargli le pietre addosso solo perchè è convinto delle proprie idee? Con queste polemiche stiamo veramente mandando in malora questo forum... Cita
Piccio Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Pensa come LUI...si accanisce su operato degli ...ALTRI!! detto qst -detto tutto ,Ripeto è troppo er Mejo! per i miei gusti.Tu ti poni in qst modo !?1 o cerchi di essere costruttivo!?!dimmi solo in qnt post questo utente a dato la minima parvenza di essere umile dinanzi a qlsiasi discussione...lui ha sempre il coniglio da togliere dalla tuba come fanno i maghi... Per ultimo ti pongo qst domanda...non ti darebbe fastidio se usassero foto tue estrapolandole da altri siti per denigrare un prodotto che ALTRA gente con passione e professionalità commercializza!?!Tu ti sei mai posto in qst modo? Capisci ora cosa non mi piace di qst utente.... Certo che IO non sono un moderatore ,qnd rinnovo a voi la domanda !?1 se tutti si comportassero cosi',allora si che il sito non andrebbe nella giusta direzione....Qst è un forum dove la gente si deve saper confrontare ,sulle proprie esperienze personali,a me delle foto di altri non me ne può menar di meno,e se fossero mie mi incazzerei PURE!!!!. Piccioracing. Cita
grey Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Secondo me vi state accanendo contro Damiano per motivi inutili. Bisogna lanciargli le pietre addosso solo perchè è convinto delle proprie idee? Con queste polemiche stiamo veramente mandando in malora questo forum...quanti anni hai 500?? Cita
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