Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il posto piu giusto dopo varie prove è nel carter pompa,sul colletore ovunque lo posizioni,quando supera la meta apertura la valvola del carburatore non sente piu la pulsazione e non funge,precisamente dove finisce la fusione del piano del carburatore sul carter lato volano,foro del 3 filetto del 4 con portatobo usato per gli impianti a gas delle auto con esagono interno e chiusura sul foro filettato conico,apena posso comunque inviero uno foto di un motore gia fatto per capire come è il tutto.Sul catalogo di scootercenter cè uno schema poi devi bilanciare il battente che deve rimanere altezza sella anche quando acceleri,calcolare strozatura sul ritorno per ottenere quello.

insomma non ho capito bene, ma io col collettore lamellare posso forare dietro nel collettore vicino alla valvola e inserire il tubo li

l'ho gia fatto per il compensatore di flusso artigianale ma quel foro è tra lamelle e carburatore

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

basta se vuoi chiderlo un grano con blocca filetti,e dove lo fai non si vede neanche se non smonti il motore dal telaio!!!se vuoi che vada qualcosa va toccato,non vedo il problema hai gia limato e limato quel carter che un forellino del 3mm cosa vuoi che gli faccia.

Modificato da volfarno145
Inviato

Infatti, adesso prima provo con valvola 350 e galleggiante 9gr poi vi faro sapere

col pinasco e quella carburazione ci ho fatto anche 200km a 80 90 e mai problemi

sicuramente questo cilindro beve di più e la portata di benzina non basta io credo

il problema sia questo spero, non credo tiri aria perchè sarebbe rimasta accelerata anche alminimo

invece quando mi fermo dopo due sgasate dopo un lungo tratto

qualche secondo e ritorna regolare, sintomo che magari il galleggiante si chiude troppo in fretta

o la valvola e troppo piccola, Ma quando farò le prove saprò dire meglio

le componenti sono state ordinate appena arrivano provo.

Ciao

Inviato

Certo che prima o poi chiude ma se il galleggiante è più leggero chiude prima e vaschetta si svuota prima

con quello più pesante il flusso dovrebbe essere più lungo ed insieme alla valvola più grande

il tutto dovrebbe aumentare, visto che dal serbatoio viene giu benissimo e a tubo pieno

anche quasi fino alla riserva, anche se io controllo i km e al di sotto non vado mai.

Ciao che ne pensi volfarno?

Inviato (modificato)

[ATTACH=CONFIG]51291[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51292[/ATTACH]

Monta subito una pompa benzina se no al primo rettilinio che lo tieni a 70/80 kmh per un pochino serra senza pieta!!!!!

Ciao, ho una pompa a depressione gilera piaggio.

Dove devo forare per prendere la depressione

Nel collettore prima o dopo le lamelle?

per intenderci piu vicino all'albero ? o al carburatore,

ho il collettore lamellare in alluminio che si presta a inserire un raccordo

Grazie per i consigli. So gia che dovrò fare un by pass per tenere sempre costante la pressione della miscela

sulla valvola spillo altrimenti si imbroda al minimo.

come ti avevo promesso ho fatto le foto a una mia vespa con montato la pompa in modo per me corretto,collaudato da tempo.il collegamento dei tubi benzina è dietro il corpo carburatoresono due T unite fra loro con tubetto con strozatura a 4,5mm su tubi 6 sempre diametri di passagio interno.

ciao

Inviato

Cosa sembra la candela?, questo dopo una tirata in 3a e spento subiti il motore

il polini consuma molto meno del pinasco, sarà che ho rimontato la 4a z35

comq ho controllato e son passato da 22kmlt urbano a 26.6

e da 26.6kmlt exstraurbano ad andatura costante 5000giri

a 30 km/lt.

Che dite potrei essere troppo magro?

ma come erogazione va benissimo tartaglia un po ai bassi quando è fredda ma dopo

tutto ok lo spillo ho messox2 una tacchetta dall'alto Come vi sembra questa candela?

Inviato

forse dovrei aumentare il max di qualche punto

oppure adesso quando arriva provo valvola spillo 350

con galleggiante 9gr. ho anche aumentato l'ingresso benza nel carburatore.

Domani dovrebbero arrivare le cose anche una pompa depressione

vedremo che fare

Inviato

E si devo fare la prova della valvola e galleggiante

se no max da 135 e pompa a depressione

il fatto che consumi cosi meno è inquietante

davvero senza cambiare nessun getto

ripeto col pinasco andava benissimo ho fatto anche 400km in un giorno

mai nessun problema ma lòa candela era decisamente piu nocciola

adesso vedrò domani se arrivano i componenti

Inviato

No vorrei tirasse aria da qualche paraolio

o dal collettore ma tutte supposizioni

senza vite aria non posso provare questa cosa

avendo la vite a MONTE carburo altrimenti avrei chiuso tutta

la vite e se rimane in moto tira aria sicuro

Inviato (modificato)
io con una carburazione cosi magra non ci andrei in giro,hai provato ad alzare lo spillo di una tacca ?

hai a disposizione un x5 da provare ?

Di solito i miei polini 208 con corsa 60 senza lamelle ma con albero non posticipato e lavori di anticipo siu carter, consumano dai 18 usato in montagna tutto sempre aperto ai 25/24 usati con molta pansimonia,mediamente come uso io normalmente 20/22, monto phbh bs 30 polv AV266 max132/138 min 55/60 spillo X61(2,46-1,80-20)o x44(2,46-1,80-22) valvola gas 30 spillo 200 gallegiante standard espansione mdm modificata.Tirano la 4°standard da circa 50 kmh ottimi per viaggiare.

Chiaramente per avere la carburazione sempre costante pompa come gia detto.Con questa configurazione oltre 10000km senza indugio alcuno,due anni fa abbiamo fatto pure tutti in un fiato 500miglia 816km su e giu dai passi apeninici dalla lombardia alla toscana e ritorno senza soste io e Vespero lui con una vbb modificata io con un p 200 cosi preparato!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...