cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Il posto piu giusto dopo varie prove è nel carter pompa,sul colletore ovunque lo posizioni,quando supera la meta apertura la valvola del carburatore non sente piu la pulsazione e non funge,precisamente dove finisce la fusione del piano del carburatore sul carter lato volano,foro del 3 filetto del 4 con portatobo usato per gli impianti a gas delle auto con esagono interno e chiusura sul foro filettato conico,apena posso comunque inviero uno foto di un motore gia fatto per capire come è il tutto.Sul catalogo di scootercenter cè uno schema poi devi bilanciare il battente che deve rimanere altezza sella anche quando acceleri,calcolare strozatura sul ritorno per ottenere quello. insomma non ho capito bene, ma io col collettore lamellare posso forare dietro nel collettore vicino alla valvola e inserire il tubo li l'ho gia fatto per il compensatore di flusso artigianale ma quel foro è tra lamelle e carburatore Cita
volfarno145 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 No devi entrare per prendere la pusazione sempre costante nel carter dove sta l'albero se no non funge bene sempre.Comunque se hai pazienza fino a domani quando poro fare una foto la posto e capirai cosa voglio dire ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Che casino, io i carter non li volevo toccare, mi dirai con quel foretto una saldatina e via ma se riesci a postare delle foto te ne sarei grato Cita
volfarno145 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 (modificato) basta se vuoi chiderlo un grano con blocca filetti,e dove lo fai non si vede neanche se non smonti il motore dal telaio!!!se vuoi che vada qualcosa va toccato,non vedo il problema hai gia limato e limato quel carter che un forellino del 3mm cosa vuoi che gli faccia. Modificato 14 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Infatti, adesso prima provo con valvola 350 e galleggiante 9gr poi vi faro sapere col pinasco e quella carburazione ci ho fatto anche 200km a 80 90 e mai problemi sicuramente questo cilindro beve di più e la portata di benzina non basta io credo il problema sia questo spero, non credo tiri aria perchè sarebbe rimasta accelerata anche alminimo invece quando mi fermo dopo due sgasate dopo un lungo tratto qualche secondo e ritorna regolare, sintomo che magari il galleggiante si chiude troppo in fretta o la valvola e troppo piccola, Ma quando farò le prove saprò dire meglio le componenti sono state ordinate appena arrivano provo. Ciao Cita
volfarno145 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Classico prima o poi chiude!!!!!!!!!!!!! Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Puoi linkarmi questa guida su scooter center? grazie Cita
volfarno145 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Devi scaricare il catalogo è in tedesco,devo andare al lavoro ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Certo che prima o poi chiude ma se il galleggiante è più leggero chiude prima e vaschetta si svuota prima con quello più pesante il flusso dovrebbe essere più lungo ed insieme alla valvola più grande il tutto dovrebbe aumentare, visto che dal serbatoio viene giu benissimo e a tubo pieno anche quasi fino alla riserva, anche se io controllo i km e al di sotto non vado mai. Ciao che ne pensi volfarno? Cita
greenratt^ Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 @ CUCCUGIANGIU: Ma per l'anticipo come ti sei regolato? Hai messo tutto posticipato su IT o oltre? Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ho lasciato com'era , considera che ho il vtronik dovrebbe essere a 20 o giu di li poi salendo di giri scende Ciao Cita
volfarno145 Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 (modificato) [ATTACH=CONFIG]51291[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51292[/ATTACH] Monta subito una pompa benzina se no al primo rettilinio che lo tieni a 70/80 kmh per un pochino serra senza pieta!!!!! Ciao, ho una pompa a depressione gilera piaggio. Dove devo forare per prendere la depressione Nel collettore prima o dopo le lamelle? per intenderci piu vicino all'albero ? o al carburatore, ho il collettore lamellare in alluminio che si presta a inserire un raccordo Grazie per i consigli. So gia che dovrò fare un by pass per tenere sempre costante la pressione della miscela sulla valvola spillo altrimenti si imbroda al minimo. come ti avevo promesso ho fatto le foto a una mia vespa con montato la pompa in modo per me corretto,collaudato da tempo.il collegamento dei tubi benzina è dietro il corpo carburatoresono due T unite fra loro con tubetto con strozatura a 4,5mm su tubi 6 sempre diametri di passagio interno. ciao Modificato 16 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Grazie avevo intuito il lavoro adesso vedo che fare Ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Cosa sembra la candela?, questo dopo una tirata in 3a e spento subiti il motore il polini consuma molto meno del pinasco, sarà che ho rimontato la 4a z35 comq ho controllato e son passato da 22kmlt urbano a 26.6 e da 26.6kmlt exstraurbano ad andatura costante 5000giri a 30 km/lt. Che dite potrei essere troppo magro? ma come erogazione va benissimo tartaglia un po ai bassi quando è fredda ma dopo tutto ok lo spillo ho messox2 una tacchetta dall'alto Come vi sembra questa candela? Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Forse così si vede meglio Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 forse dovrei aumentare il max di qualche punto oppure adesso quando arriva provo valvola spillo 350 con galleggiante 9gr. ho anche aumentato l'ingresso benza nel carburatore. Domani dovrebbero arrivare le cose anche una pompa depressione vedremo che fare Cita
FranKesco Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Forse così si vede meglio Secondo me sei magro al massimo, io la terrei più nera. Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 E si devo fare la prova della valvola e galleggiante se no max da 135 e pompa a depressione il fatto che consumi cosi meno è inquietante davvero senza cambiare nessun getto ripeto col pinasco andava benissimo ho fatto anche 400km in un giorno mai nessun problema ma lòa candela era decisamente piu nocciola adesso vedrò domani se arrivano i componenti Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Sicuramente il polinone con quei travasi ha bisogno di più brodo che dite? Cita
dariopx Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 io con una carburazione cosi magra non ci andrei in giro,hai provato ad alzare lo spillo di una tacca ? hai a disposizione un x5 da provare ? Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 si ho x5 x8 x3 x30 e altri ma secondo me è magra per il pescaggio provato questa soluzione (valvola galleggiante e ultima ipotesi pompa) proverò a regolare getti e spilli vari Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 No vorrei tirasse aria da qualche paraolio o dal collettore ma tutte supposizioni senza vite aria non posso provare questa cosa avendo la vite a MONTE carburo altrimenti avrei chiuso tutta la vite e se rimane in moto tira aria sicuro Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ma il fatto del consumo? cambiare che dite come può cosi senza cambiare getti ecc? strano Cita
uferrari Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 La tirata in 3°è stata fatta a pieno gas o parziale ? Cita
volfarno145 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 (modificato) io con una carburazione cosi magra non ci andrei in giro,hai provato ad alzare lo spillo di una tacca ?hai a disposizione un x5 da provare ? Di solito i miei polini 208 con corsa 60 senza lamelle ma con albero non posticipato e lavori di anticipo siu carter, consumano dai 18 usato in montagna tutto sempre aperto ai 25/24 usati con molta pansimonia,mediamente come uso io normalmente 20/22, monto phbh bs 30 polv AV266 max132/138 min 55/60 spillo X61(2,46-1,80-20)o x44(2,46-1,80-22) valvola gas 30 spillo 200 gallegiante standard espansione mdm modificata.Tirano la 4°standard da circa 50 kmh ottimi per viaggiare. Chiaramente per avere la carburazione sempre costante pompa come gia detto.Con questa configurazione oltre 10000km senza indugio alcuno,due anni fa abbiamo fatto pure tutti in un fiato 500miglia 816km su e giu dai passi apeninici dalla lombardia alla toscana e ritorno senza soste io e Vespero lui con una vbb modificata io con un p 200 cosi preparato!! Modificato 18 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
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