endriu Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Oggi ho acquistato una vespa con targa e libretto originale del 1965, ho anche il certificato di iscrizione asi fatto a maggio ultimo scorso, a questo punto vorrei vedere se posso immatricolarla visto che fu demolita nel marzo 1994 spero di salvare la targa ed il libretto (mi manca il fogli complementare o estratto cronogico, non se sono la stessa cosa ?!?!?) un vostro aiuto mi sarebbe prezioso, ps vivo a firenze e leggo che non tutte le motorizzazioni si comportano allo stesso modo............ Saluti a tutti i vespisti andrea Cita
GiPiRat Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Oggi ho acquistato una vespa con targa e libretto originale del 1965, ho anche il certificato di iscrizione asi fatto a maggio ultimo scorso, a questo punto vorrei vedere se posso immatricolarla visto che fu demolita nel marzo 1994 spero di salvare la targa ed il libretto (mi manca il fogli complementare o estratto cronogico, non se sono la stessa cosa ?!?!?) un vostro aiuto mi sarebbe prezioso, ps vivo a firenze e leggo che non tutte le motorizzazioni si comportano allo stesso modo............ Saluti a tutti i vespisti andrea Sicuro che sia demolita e non radiata d'ufficio? Hai fatto la visura o l'estratto cronologico al PRA (l'estratto cronologico è una visura in bollo, e ti servirà in seguito, il foglio complementare era l'equivalente dell'odierno CdP, cioè il documento di proprietà del veicolo)? Di norma i veicoli demoliti non hanno targa e libretto perchè bisogna riconsegnarli al PRA per la demolizione, anche se a volte può succedere che rimangano all'intestatario. Comunque sia, anche se demolita, puoi reimmatricolarla conservando la vecchia targa ed il libretto. Vedi: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html Ti assicuro che, con il nuovo decreto ministeriale, se qualche motorizzazione si inventa procedure fuori dalla norma, le si può costringere a seguire la prassi! Ciao, Gino Cita
endriu Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 (modificato) grazie gino sei molto gentile a darmi queste delucidazioni ho una fotocopia di un estratto richiesto all'aci che dice che la vespa era stata demolita, (anno 1994) ma come ti ho detto ho sia il libretto che la targa originale e sarei super contento di tenermela guardo intanto il link.............. andrea Modificato 25 Ottobre 2011 da endriu Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini