Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho acquistato una vespa con targa e libretto originale del 1965, ho anche il certificato di iscrizione asi

fatto a maggio ultimo scorso,

a questo punto vorrei vedere se posso immatricolarla visto che fu demolita nel marzo 1994

spero di salvare la targa ed il libretto (mi manca il fogli complementare o estratto cronogico, non se sono la stessa cosa ?!?!?)

un vostro aiuto mi sarebbe prezioso,

ps

vivo a firenze e leggo che non tutte le motorizzazioni si comportano allo stesso modo............

Saluti a tutti i vespisti

andrea

Inviato
Oggi ho acquistato una vespa con targa e libretto originale del 1965, ho anche il certificato di iscrizione asi

fatto a maggio ultimo scorso,

a questo punto vorrei vedere se posso immatricolarla visto che fu demolita nel marzo 1994

spero di salvare la targa ed il libretto (mi manca il fogli complementare o estratto cronogico, non se sono la stessa cosa ?!?!?)

un vostro aiuto mi sarebbe prezioso,

ps

vivo a firenze e leggo che non tutte le motorizzazioni si comportano allo stesso modo............

Saluti a tutti i vespisti

andrea

Sicuro che sia demolita e non radiata d'ufficio? Hai fatto la visura o l'estratto cronologico al PRA (l'estratto cronologico è una visura in bollo, e ti servirà in seguito, il foglio complementare era l'equivalente dell'odierno CdP, cioè il documento di proprietà del veicolo)?

Di norma i veicoli demoliti non hanno targa e libretto perchè bisogna riconsegnarli al PRA per la demolizione, anche se a volte può succedere che rimangano all'intestatario.

Comunque sia, anche se demolita, puoi reimmatricolarla conservando la vecchia targa ed il libretto.

Vedi: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html

Ti assicuro che, con il nuovo decreto ministeriale, se qualche motorizzazione si inventa procedure fuori dalla norma, le si può costringere a seguire la prassi!

Ciao, Gino

Inviato (modificato)

grazie gino

sei molto gentile a darmi queste delucidazioni

ho una fotocopia di un estratto richiesto all'aci che dice che la vespa era stata demolita, (anno 1994)

ma come ti ho detto ho sia il libretto che la targa originale e sarei super contento di tenermela

guardo intanto il link..............

andrea

Modificato da endriu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...