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Inviato

Un saluto a questa sezione di VOL, sono un novello nellelaborazione degli Small

Felice possessore di un PX by 177polini e relativi accessori(espansione, rapporti, travasi, testa lucidata, condotti lucidati, frizione 4 dischi) ora mi trovo con un motore ET3 da mettere sotto al 50 Special.

Ora il motore che mi arriva ha il 130 polini con il suo bel 24 e una marmittina che non so cosa sia onestamente.

Sono coscente del fatto che dovrei aprire, riportare e allargare e lavorare la valvola altrimenti ho un lavoro si e no a metà però aprire vuol dire cambiar albero (attualmente originale) mettere crocera drt e forse rapporti (chiedo appunto anche questo) e al momento ho altre spese.

La mia domanda è, visto che il venditore persona raramente onesta e precisa ha già detto che la frizione slitta quando apre convinto; ho 2 domande da porvi o Voi saggi:

1 Nel motore originale dello Special ci metto il SAE30 va bene come olio? Anche su questo?

2 Che frizione mettere in previsione di apertura motore, e successivi lavori e una bella marmitta Zirri silent???

Vorrei una frizione che tenga senza spendere 300€ di quelle ricavate dal pieno che per il motore che ho sono sprecate sicuramente.

Curiosando ho visto il kit Malossi che attualmente ho anche montato sotto al Px tolto il difetto della leva un poÔÇÖ dura son contento, va bene anche il kit per le Small??? E con 4 dischi quindi devo far la modifica alla leva per aumentargli la corsa?

Oppure 3 dischi con disco bombato? Però con quale molla?

Come rapporti invece , il giorno che voglio aprire metto le 27/69 (se non sbaglio nei numerosi cerca ho visto che sono straconsigliate) con la 4°corta DRT; oppure con la primaria ET3 non è il caso???

Grazie saluti a tutti.

 
Inviato

il sae 30 è perfetto per il cambio/frizione

a meno che tu non tiri fuori 20 cv dal tuo 130 polini ti posso assicurare che una normalissima 3 dischi surflex piu molla polini non slitta se vuoi essere piu tranquillo (ma torno a ripetere che problemi non ne hai) 4 dischi piu disco bombato drt e sempre molla polini.

se avrai intenzione di montare la silent basta accorciare la 27/69 con i vari pignoni drt..la 4 corta è anche un po una moda; una volta non la montava nessuno eppure la 4 la si tirava lo stesso (ricorda sempre che un buon anticipo/posticipo dello statore come una buona carburazione e non ultimo uno squish ad hoc fanno miracoli)

Inviato
il sae 30 è perfetto per il cambio/frizione

a meno che tu non tiri fuori 20 cv dal tuo 130 polini ti posso assicurare che una normalissima 3 dischi surflex piu molla polini non slitta se vuoi essere piu tranquillo (ma torno a ripetere che problemi non ne hai) 4 dischi piu disco bombato drt e sempre molla polini.

se avrai intenzione di montare la silent basta accorciare la 27/69 con i vari pignoni drt..la 4 corta è anche un po una moda; una volta non la montava nessuno eppure la 4 la si tirava lo stesso (ricorda sempre che un buon anticipo/posticipo dello statore come una buona carburazione e non ultimo uno squish ad hoc fanno miracoli)

Grazie per le dritte.

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