Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

sono un nuovo utente che è in procinto di acquistare una nuova vespa ed entrare a far parte di questo meraviglioso mondo :cool:

Sono orientato ad acquistare una nuova px 125, quindi mi piacerebbe che voi appassionati vespisti mi possiate consigliare sull'acquisto.

Altra cosa: Quali sono i principali difetti di questo nuovo modello?

Sappiate che non mi farò spaventare dalla tendinite alla mano sinistra per cola della frizione! :biggrin:

 
Inviato

http://subito.it/annunci-veneto/vendita/usato/treviso/?q=vespa%20px%20125&ref=list_eng_search

Ne ho trovate...Alcune sono senza documenti, altri sono modelli che non mi piacciono. Quella che mi piace di più è l'arcobaleno azzurra: http://subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-cc-arcobaleno-treviso-30380030.htm, ma siamo sempre sui 2900. E poi volevo sapere come andava il px nuovo :biggrin:

Grazie della molta cortesia ;)

Inviato

Hai ragione...Solo in Friuli ce ne sono tantissimi a meno di 1000 euro :D E' che puntavo a fare uno scambio a mano il più vicino possibile a casa. Vabbè dai, farò un po' più di strada.

Comunque, in che epoca dovrei stare per poter girare in centro (e quindi iscriverla al registro d'epoca) e per avere anche un mezzo che possa permettermi di fare ancora moooooolti chilometri?

Grazie ancora

Inviato

ciao da quale parte del veneto sei? ho un amico ad asola che fa' i mercatini se cerchi un px 125 e che abbia compiuto circa venti anni per usufruire dell'assicurazine d'epoca ti conviene trovare un buon usato magari gli spendi qualcosa e magari con circa 150 euro fai l'assicurazione naturalmente devi tesserarti in un vespaclub convenzionato ciao

Inviato

Io abito nella provincia di Treviso, ma sono disponibile anche per tutto il nord-est dato che non vorrei entrare nei giri di spedizioni, assicurazioni, poste, .....

Mi sapresti dire quando ci sarà uno di questi mercatini?

L'iter burocratico per le vespe d'epoca già lo conosco. Il fatto è che io vorrei una vespa che possa ancora fare molti chilometri, per questo ero orientato sul nuovo. Ma sarò ben felice di vedere e provare anche una vespa d'epoca.

Inviato

ma l anno conta poco.... i px macinano km senza problemi.. poi dipende da come sono state usate o cosa è stato sostituito..

io ho un p125x dell' 81 con 40000 km .. mai aperto i carter.. in estate lo uso tutti i giorni.. mi fido anche a farci qualche viaggetto,

mi ha lasciato a piedi una volta..l' inverno scorso, era la candela da cambiare.. :P sono molto affidabili!

cerca bene...vedrai che ne trovi di px a cifre abbordabili.. magari non sottocasa.. ma è una vespa comune quindi cercando un po trpvi sicuramente l occasione giusta! :)

Inviato
Hai ragione...Solo in Friuli ce ne sono tantissimi a meno di 1000 euro :D E' che puntavo a fare uno scambio a mano il più vicino possibile a casa. Vabbè dai, farò un po' più di strada.

Comunque, in che epoca dovrei stare per poter girare in centro (e quindi iscriverla al registro d'epoca) e per avere anche un mezzo che possa permettermi di fare ancora moooooolti chilometri?

Grazie ancora

In friuli a meno di 1000 euro??? quando li trovi fammi un fischio!! perchè la vedo molto dura!

Inviato

il nuovo è "nuovo" .. ovvero rispetta le norme anti inquinamento, ha il freno a disco, non ti obbliga a farti la miscela ogni volta dal benzinaio e qualche altro gingillo che lo rende "moderno" .. il vecchio.. sai che sono costruiti in modo impeccabile.. vanno anche sui muri.. costano poco di assicurazione e bollo.. poi vabeh frenano poco..e ogni tanto penso che tutti richiedano la manutenzione necessaria ad un mezzo di 25/30 anni.. :) ma bisognerebbe vedere se i nuovi px sono veramente "seri" .. cioè come saranno tra 20 anni??

Inviato

Oppure se non hai problemi di coscienza, ti prendi una 'bella' LML 125-150 2T, prezzi a partire da 1850 € franco concessionario. Per battere la Piaggio gli indiani rinunciano ad una fetta di ricavi, comunque alti perchè le LML arrivano alla dogana italiana al prezzo di 600 € l'una!!! E poi vogliamo fare concorrenza a questi con la qualità? Beh speriamo proprio...

Ciao FC

Inviato

Ho visto tanti, troppi problemi che creava la lml; sia di persona, sia online. L'altro giorno sono proprio andato a vederle e devo dire che sono due prodotti completamente diversi!

Quindi, opto per Piaggio. Penso una primavera o un px degli anni ottanta-settanta.

Inviato
Ho visto tanti, troppi problemi che creava la lml; sia di persona, sia online. L'altro giorno sono proprio andato a vederle e devo dire che sono due prodotti completamente diversi!

Quindi, opto per Piaggio. Penso una primavera o un px degli anni ottanta-settanta.

Scusa ma non capisco: quella del link non andava bene perchè non ci giravi in centro e poi cerchi un primavera...

Mi spieghi la differenza?

Se puoi circolare con i mezzi d'epoca, anche l'arcobaleno del link (che ora è sparito) era omologabile col registro storico.

Inviato

Quella del link era del 97 o giù di lì, quindi aveva meno di vent'anni che, da quanto ne so, è il limite per ritenere un mezzo d'epoca e iscriverlo al registro, per poter magari circolare anche col blocco degli euro 1 e 2.

Io cerco una vespa che abbia più di vent'anni e quindi possa essere iscritta al registro (come una vecchia primavera o un px d'epoca.

Inviato

Trovare una primavara a buon prezzo è un impresa ardua quanto trovare un px a buon prezzo dalle tue parti ... dai retta orientati sul px ... l'importante è non avere fretta ... alla fine la pazienza paga ... già sai che vuoi un mezzo che abbia più di vent'anni ... già sai che lo vuoi per poterlo iscrive e girarci felice in centro e ovunque ... già sai che vuoi una vespa ... concentrati su questo e vedrai che alla fine esce qualcosa ... _ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...