Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io uso la K&Q e penso che in termini di comodità sia il top soprattutto quando si viaggia in due ed a livello estetico la trovo più piacevole della Yankee o Camel

ha solo il difetto che rispetto all'originale, intendo quella metallica con molle, devi di fatto rinunciare al comodissimo spazio sotto-sella

inoltre se la tua dolce metà non è, come dire, una stangona dovrai montare anche il poggiapiedi per il passeggero visto che questa sella è più alta

tra l'altro la K&Q si trova ad un buon prezzo su ebay da un noto concessionario siciliano

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, in vista dei mille chilometri e più che mi aspettano per il mio VespaTour estivo stavo pensando all'acquisto di una sella per l'occasione.

Mi sembra di aver capito che la più comoda è quella stile King e Queen ma mi chiedevo se è vero che, essendo più alta, il passeggero non riesce a poggiare i piedi sulla pedana?

Per ora ho visto queste due:

SELLA VESPA PX NERA LUNGHI VIAGGI | eBay

Sella biposto in schiuma con serratura tipo King & Queen per Vespa 125/150 - GT - GTR - Sprint Veloce - TS - Rally - PX

Secondo voi sono uguali( e posso dunque acquistare quella leggermente più economica)?

Oppure dove mi consigliate di prenderla?

Grazie a tutti

• 2 anni dopo...
Inviato

Dipende da molti fattori... su ebay ci sono delle selle spacciate per K&Q che nulla hanno a che vedere con l'originale, non hanno neanche i bottoni... altre sono simili d'estetica ma non in comodità.

Se quella che hai visto fosse usata, in buono stato e originale un pensiero ce lo farei...

Inviato

che sia originale non credo, però è tenuta come nuova, per la comodità...eh eh...non ho la possibilità di provarla....dici sia meglio poterla provare vero? è che è un pò lontana da casa mia e non riesco ad andare a ritirarla...mi viene troppo sbattimento...ho una bambina di 4 mesi, altrimenti saltavo sulla vespa e andavo...

1.jpg

2.jpg

3.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi l'ho montata...allora: comoda è comoda non c'è che dire ma purtroppo prende dentro nel bauletto.

Dovrò piegare leggermente le staffe per potercela far passare...speriamo bene...vi allego un paio di foto.

Oltretutto per adesso non tocca bene bene il serbatoio quindi resta leggermente inclinata...appena piego e sistemo vi dico giusto com'è alla guida

IMG_20160718_132424.jpg

IMG_20160719_170904.jpg

Inviato

Scusate ma sono un cretino...non sapevo che i bauletti avessero la possibilità di essere regolati in angolazione...comunque sistemato. La sella è veramente comoda, la differenza con la mia a molle non è moltissima ma dovrei provarla su un viaggio medio-lungo...ciao a tutti e grazie

PS: per chi fosse interessato ne vendono una uguale a 50€ su subito (solita mia fortuna >:()

IMG_20160720_082337.jpg

Inviato

la ho anche io, è una spaam se non sbaglio, comprata nuova su piaggiocalo a 120 euro due anni fa. Bruttissima da vedere, mi è toccato sostituire anche il bellissimo portapacchi con schienale che avevo perchè non ci stava, visto la maggior larghezza e lunghezza della sella, però ragazzi è di una comodità mostruosa! Mal di schiena finiti, forse unico difetto è più alta dell'originale e si resta con le gambe un po' sopra lo scudo, poco riparate dall'aria, inoltre per uno basso può essere un problema manovrar la vespa da seduto perchè non si riesce ad appoggiare bene i piedi. Però non la ricambierei con altre selle

Inviato

Eh stesso discorso, adesso perchè non mi va di smontare tutto ma quest'inverno sposto indietro la base che tiene il bauletto così da avere il bauletto dritto e magari utilizzabile come poggiaschiena. Avevamo già fatto 2 fori sulla piastra ma poi ho preferito provare a piegarlo prima di fare modifiche. Purtroppo oltre a non essere proprio bellissimo da vedere è anche un pò scomodo da aprire _down_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...