Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Devo cambiare l' olio miscelatore al mio px my. Quello che uso ora (agip mix 2t) sporca la candela che è una bellezza (almeno spero sia dovuto a quello): oggi la vespa non partiva.

Il problema è che c'è ne è ancora un bel po' di olio.

Come si fa a eliminare per poi inserire quello nuovo (prenderei un castrol tts)?

Quali sono i passi da seguire?

Scusate la domanda scema ma non sono un esperto.

Cercando su internet, ho letto che le alternative sono

1) svuotarlo tramite tubo che porta al carburatore (metodo che richeide molto tempo)

2) aspirarlo tramite siringone di vario tipo.

Ora, io non ho a disposizione nemmeno il giardino condominiale per intervenire sulla vespa (figuriamoci a lasciarla svuotare per una notte intera)

La cosa più fattibile è usare il siringone.

Considerato che mi sembra difficile svuotare tutto l'olio, è possibile aggiungere il nuovo olio ad una parte del vecchio (che non si riesce ad eliminare tramite siringa)? Oppure ciò può essere fonte di danni?

E se la risposta è che si può fare, quanto olio vecchio posso lasciare?

Modificato da bloch
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Piglia un tubetto come si fa per svuotare il serbatoio benzina da ladro e poi aggiungi a quel poco che resta quello nuovo che non cambia nulla e non fai danni, ma penso che non sia la qualita o la marca dell'olio a crearti problemi ma altro!

Inviato

L'olio del miscelatore è praticamente impossibile che ti "sporchi la candela",quell'olio AGIP che hai detto non è il massimo ma non è di certo così terribile! Quindi per me il problema è altrove.

Di solito come intervento di manutenzione si pulisce il serbatoio dell'olio,ma è più complesso che svuotarlo.

Con un siringone forse lo puoi fare,ma sarebbe più semplice lasciar svuotare il serbatoio staccando il tubo dell'olio! Anche se no hai un box,se ti organizzi puoi lasciare una stagnetta sotto alla vespa (1.5L meglio 2 per sicurezza) e lasciarla svuotare.

Però ti ripeto che il problema dalla candela che si sporca difficilmente lo associerei all'olio del miscelatore..

Inviato

ragazzi ma dato che siamo in tema... approfitto per farvi una domanda a proposito di olio del miscelatore. io ho il serbatoio dell'olio che è circa 3/4 pieno, ma dentro ci sono due oli diversi perche un olio vi era gia dentro quando ho comprato la vespa, poi il meccanico nel fare una riparazione lo aveva per metà svuotato quindi alla fine del lavoro ha rabboccato il serbatoio con un altro olio (sono entrambi due buoni oli sintetici comunque)... sono indeciso sul da farsi: ora io ho un terzo olio (che è quello che ho sempre usato sui miei mezzi a due tempi) e non so che fare... aspetto che la vaschetta sia quasi vuota per poi riempirla col mio olio? svuoto la vaschetta e metto il mio olio? da problemi usare diversi oli mischiati per quanto siano tutti buoni oli sintetici?

se dovessi svuotare la vaschetta questo post è utile anche a me:biggrin:

Inviato

se sono entrambi sintetici non ci sono problemi...........

vai tranquillo che la vespa cammina sempre.......... quando si consumerà, rabbocca con l'olio nuovo.........

io ho usato per 1000km olio composto da TTS, BARDHAL e MOTUL mischiato.......... _smile_

non vi fate tante seghe mentali.........

Inviato

Ieri mattina il mio px mi ha lasciato per terra (non avevo ancora svuotato il miscelatore).

Non si riprendeva manco con le preghiere. L'ho portato dal meccanico che mi ha appena detto che era un problema di carburazione.

Tra poco vado a ritirarlo. Vi farò sapere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...