GuglielmoT5 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ho trovato questo carburatore su questo sito : Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - CARBURATORE PINASCO SI 24 "G" MODIFICATO A 26 PER VESPA T5 "SENZA MISCELATORE" Ma modificato a 26 intende che va bene pure plug&play sostituendo il vecchio da 24 "G" senza lavorari il carter, valvola miscela, intendo? Grazie Cita
andrea5 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 io lo montato avendo il gt malossi 172cc , il diametro del diffusore e 25mm io lo preso da tonazzo con l'aggiunta dello spillo maggiorato . la differenza che ho trovato rispetto al 24si originale e che prende qualche giro in piu 2000 /3000 giri circa al max . Cita
GuglielmoT5 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Quindi l'hai montato plug&play sostituendo il vecchio? I Getti sono gli stessi, emulsione, max ecc?! Cita
massits Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 2.000-3.000 qualche giro" ???? azz Cita
supertony Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 quello che vedi è il 24.8, poi c'è il 26 vero, che costa sui 115 euro!! Sinceramente io i 2000/3000 giri in piu me li sogno solo con 0.80 di diametro in piu.............sempre parlando di T5 Cita
Uno Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 accidenti.. io col 28 avrò gudagnato 500 giri... Cita
GuglielmoT5 Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Si ma la cosa che intendevo io era se si poteva montare "solamente senza apportare modifiche" alle valvola ecc ecc, giusto per dare un po di spinta in più al mio Polini. Se no vorrei aportare qualche modifica al carb. orig. 24/24 G allargando un po il trafilaggio benzina vaschetta + allargare buco benzina vaschetta-getto max. CHE DITE?! Grazie Cita
andrea5 Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 scusata ho scritto una baggianata sono 200 / 300 giri in piu , col 24si arrivavo a 105km/h a 7500giri montando il 26 toccavo i 110km/h a 7800giri. per la carburazione devi farla tu io cambiando il carburatore ho cambiato i getti del max e freno aria per ottimizzare il tutto e ovvio che d'inverno devi ingrassare un pelo il getto del max . Cita
500turbo Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 scusata ho scritto una baggianata sono 200 / 300 giri in piu Ah ecco! Altrimenti me lo compravo anch'io!!! Cita
Uno Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 scusata ho scritto una baggianata sono 200 / 300 giri in piu , col 24si arrivavo a 105km/h a 7500giri montando il 26 toccavo i 110km/h a 7800giri. per la carburazione devi farla tu io cambiando il carburatore ho cambiato i getti del max e freno aria per ottimizzare il tutto e ovvio che d'inverno devi ingrassare un pelo il getto del max . cioè col malossi e 24 facevi 105 ( reali spero...) e ol 26 110... sicuro la vespa vada come dovrebbe? Cita
supertony Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 ca**xo, non è un 26, è un 24.8!!! Cita
massits Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 eh pareva.. magari un carburo che rende quanto un turbocompressore.. metto 2 carburatori in parallelo.. cazzata e lo so ! Cita
Uno Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 ca**xo, non è un 26, è un 24.8!!! fosse pure un 24.1 110 col malossi mi sembran pochini Cita
massits Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 mah 110, dai è un 172cc mica un 205cc-210cc che marmitta c'è montata ? Cita
andrea5 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 si si sono reali con la marmitta originale . con la pep pro plus3 arriva a 115km/h a 8200 giri stando in posizione normale e addirittura montando la leovinci espansione ( gli ho modoficato il silenziatore perche era strozzato in origine ) 120 km/h a 8600giri in posizione coricata ah ho il pignone da 21denti. Cita
Uno Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 è un 172 cc con travasi e fasature da alti... vai praticamente come la mia con un umile polini e una sito plus... Cita
andrea5 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 ho montato il malossi perche l'originale in salita era un dramma !!!!! e in citta fino a 4000giri era morto poi entrava in coppia e via . col malossi mi trovo bene perche in salita va senza esitare e ha una erogazione e piu lineare . e ovvio che è un cilindro da abbinare con un bel carburatore da 30 una espansione seria,albero anticipato ,rapporti un po piu lunghi e i 130km/h non sono un miraggio!!!!! peccato che ha i freni a tamburo !!!!!! Cita
arz Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 riprendo questa discussione.. il mio T5 fa 117/118 reali (da gps) in posizione abbassata a circa 8300/8400 giri. Però consuma come un aereo.. 12/13 km al litro ovvio.. praticamente sempre gasss a due mani Il vespa è originale.. dite chè è normale? Vorrei cambiare il carburatore e mettere sto falso 26 per vedere cosa succede.. magari va di più e consuma meno!! Cita
aleracing1981 Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Io l'ho fatto senza grossi miglioramenti...anzi la messa a punto è diventata ancora più delicata e sensibile... Si ma la cosa che intendevo io era se si poteva montare "solamente senza apportare modifiche" alle valvola ecc ecc, giusto per dare un po di spinta in più al mio Polini.Se no vorrei aportare qualche modifica al carb. orig. 24/24 G allargando un po il trafilaggio benzina vaschetta + allargare buco benzina vaschetta-getto max. CHE DITE?! Grazie Cita
aleracing1981 Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 quello che vedi è il 24.8, poi c'è il 26 vero, che costa sui 115 euro!!Sinceramente io i 2000/3000 giri in piu me li sogno solo con 0.80 di diametro in piu.............sempre parlando di T5 Ma per montare il 26 bisogna raccordare benino rispetto al 24...mentre l 24.8 sarebbe plug & play o no? Cita
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