Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato questo carburatore su questo sito :

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - CARBURATORE PINASCO SI 24 "G" MODIFICATO A 26 PER VESPA T5 "SENZA MISCELATORE"

Ma modificato a 26 intende che va bene pure plug&play sostituendo il vecchio da 24 "G" senza lavorari il carter, valvola miscela, intendo?

Grazie

Inviato

io lo montato avendo il gt malossi 172cc , il diametro del diffusore e 25mm io lo preso da tonazzo con l'aggiunta dello spillo maggiorato . la differenza che ho trovato rispetto al 24si originale e che prende qualche giro in piu 2000 /3000 giri circa al max .

Inviato

Si ma la cosa che intendevo io era se si poteva montare "solamente senza apportare modifiche" alle valvola ecc ecc, giusto per dare un po di spinta in più al mio Polini.

Se no vorrei aportare qualche modifica al carb. orig. 24/24 G allargando un po il trafilaggio benzina vaschetta + allargare buco benzina vaschetta-getto max. CHE DITE?!

Grazie

Inviato

scusata ho scritto una baggianata sono 200 / 300 giri in piu , col 24si arrivavo a 105km/h a 7500giri montando il 26 toccavo i 110km/h a 7800giri. per la carburazione devi farla tu io cambiando il carburatore ho cambiato i getti del max e freno aria per ottimizzare il tutto e ovvio che d'inverno devi ingrassare un pelo il getto del max .

Inviato
scusata ho scritto una baggianata sono 200 / 300 giri in piu , col 24si arrivavo a 105km/h a 7500giri montando il 26 toccavo i 110km/h a 7800giri. per la carburazione devi farla tu io cambiando il carburatore ho cambiato i getti del max e freno aria per ottimizzare il tutto e ovvio che d'inverno devi ingrassare un pelo il getto del max .

cioè col malossi e 24 facevi 105 ( reali spero...) e ol 26 110...

sicuro la vespa vada come dovrebbe?

Inviato

si si sono reali con la marmitta originale . con la pep pro plus3 arriva a 115km/h a 8200 giri stando in posizione normale e addirittura montando la leovinci espansione ( gli ho modoficato il silenziatore perche era strozzato in origine ) 120 km/h a 8600giri in posizione coricata ah ho il pignone da 21denti.

Inviato

ho montato il malossi perche l'originale in salita era un dramma !!!!! e in citta fino a 4000giri era morto poi entrava in coppia e via . col malossi mi trovo bene perche in salita va senza esitare e ha una erogazione e piu lineare . e ovvio che è un cilindro da abbinare con un bel carburatore da 30 una espansione seria,albero anticipato ,rapporti un po piu lunghi e i 130km/h non sono un miraggio!!!!! peccato che ha i freni a tamburo !!!!!!

• 1 anno dopo...
Inviato

riprendo questa discussione.. il mio T5 fa 117/118 reali (da gps) in posizione abbassata a circa 8300/8400 giri. Però consuma come un aereo.. 12/13 km al litro :-) ovvio.. praticamente sempre gasss a due mani :-):-)

Il vespa è originale.. dite chè è normale? Vorrei cambiare il carburatore e mettere sto falso 26 per vedere cosa succede.. magari va di più e consuma meno!!

Inviato

Io l'ho fatto senza grossi miglioramenti...anzi la messa a punto è diventata ancora più delicata e sensibile...

Si ma la cosa che intendevo io era se si poteva montare "solamente senza apportare modifiche" alle valvola ecc ecc, giusto per dare un po di spinta in più al mio Polini.

Se no vorrei aportare qualche modifica al carb. orig. 24/24 G allargando un po il trafilaggio benzina vaschetta + allargare buco benzina vaschetta-getto max. CHE DITE?!

Grazie

Inviato
quello che vedi è il 24.8, poi c'è il 26 vero, che costa sui 115 euro!!

Sinceramente io i 2000/3000 giri in piu me li sogno solo con 0.80 di diametro in piu.............sempre parlando di T5

Ma per montare il 26 bisogna raccordare benino rispetto al 24...mentre l 24.8 sarebbe plug & play o no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...