Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho deciso finalmente di restaurare la vespa di mio nonno una 125 GT del 1967 con il motore VNL2M completamente bloccato.

Per poter sfilare il pistone dal cilindro le ho provate tutte fino a che ho dovuto rompere il pistone, e fino a qui tutto bene.

Il problema è sorto quando sono andato in retifica, il cilindro e l'albero sono recuperabili, ma il retificatore avrebbe bisogno delle misure del pistone vecchio (lunghezza 30?) per il rapporto di compressione perchè altrimenti non sa che pistone ordinarmi, io non pensando a questo problema ho buttato i pezzi del pistone vecchio. C'è qualcuno che sa le misure del pistone originale?

grazie

Inviato (modificato)

ciao a tutti. anch' io sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo.

le misure del pistone che ti serve non le so, :frown:, però ti consiglio di visitare il sito di SCAFUTOPISTONI. lì trovi tutte le opzioni per trovare il tuo pistone. se il modello del tuo motore non c'è vedi comunque, mettendo alcune misure, come ad es. il diametro, che pistoni esistono, e qual' è quello che visivamente è come il tuo. posso dirti che normalmente in quel periodo la misura della compressione (che sarebbe l' altezza dall' asse dello spinotto al punto più alto del cielo) dei pistoni piaggio è 35, ciao.

p.s.: mai aver fretta di buttare i pezzi anche se rotti.

Modificato da monaldo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...