andrea75 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho deciso finalmente di restaurare la vespa di mio nonno una 125 GT del 1967 con il motore VNL2M completamente bloccato. Per poter sfilare il pistone dal cilindro le ho provate tutte fino a che ho dovuto rompere il pistone, e fino a qui tutto bene. Il problema è sorto quando sono andato in retifica, il cilindro e l'albero sono recuperabili, ma il retificatore avrebbe bisogno delle misure del pistone vecchio (lunghezza 30?) per il rapporto di compressione perchè altrimenti non sa che pistone ordinarmi, io non pensando a questo problema ho buttato i pezzi del pistone vecchio. C'è qualcuno che sa le misure del pistone originale? grazie Cita
monaldo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 (modificato) ciao a tutti. anch' io sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo. le misure del pistone che ti serve non le so, , però ti consiglio di visitare il sito di SCAFUTOPISTONI. lì trovi tutte le opzioni per trovare il tuo pistone. se il modello del tuo motore non c'è vedi comunque, mettendo alcune misure, come ad es. il diametro, che pistoni esistono, e qual' è quello che visivamente è come il tuo. posso dirti che normalmente in quel periodo la misura della compressione (che sarebbe l' altezza dall' asse dello spinotto al punto più alto del cielo) dei pistoni piaggio è 35, ciao. p.s.: mai aver fretta di buttare i pezzi anche se rotti. Modificato 5 Dicembre 2011 da monaldo Cita
andrea75 Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 grazie monaldo intanto provo a dare un occhiata....mi ero promesso di non buttare più i pezzi rotti già tempo fa speriamo che questa sia la volta buona... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini