Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Di cambi a 5 marce ne esistono, a più riprese, varie produzioni negli ultimi 30 anni.

Non hanno buona fama, in quanto si sono verificati molti episodi di rottura della crocera (di reperimento difficoltoso come ricambio) e addirittura dei denti degli ingranaggi.

C'è chi dà la colpa all'assottigliamento dei componenti per far spazio alla quinta marcia a scapito delle altre quattro, c'è chi ne fa un problema di cementazione, cmq resta il fatto che spesso si sono rivelati delicati e inaffidabili.

Gli ultimi che avevo visto erano sui 300 - 350 euro, questo è il più caro in assoluto che ho visto.

Inviato

E allora con quella cifra ci facciamo una bella revisione totale al motore e in futuro si vedrà.Peccato che non siano molto affidabili sti cambi,sul t5 sarebbe quasi una necessità visto che ai bassi ha il tiro di un ciuco asmatico...

Inviato (modificato)

posso dire per esperienza che quello commercializzato/prodotto FA è delicatino, ma crociera e altro si trova tutto.(quello in foto è FA, ti danno anche l'albero del cambio)

io ho in vendita a 300 euro un omega originale, ancora tutto chiuso nei suoi sacchetti col grasso, e di questo ne parlavano molto bene.

vendo perchè cambiato progetto e tipologia...ora utilizzo un TDM, che ha già 5 marce

Modificato da supertony
Inviato
posso dire per esperienza che quello commercializzato/prodotto FA è delicatino, ma crociera e altro si trova tutto.(quello in foto è FA, ti danno anche l'albero del cambio)

io ho in vendita a 300 euro un omega originale, ancora tutto chiuso nei suoi sacchetti col grasso, e di questo ne parlavano molto bene.

vendo perchè cambiato progetto e tipologia...ora utilizzo un TDM, che ha già 5 marce

e che sarebbe questo cambio TDM ?

Inviato

Quel 5 marce lì sul T5 non va bene per niente perchè la 5°risulterebbe infinita per un motore originale e sarebbe come non averla, modificando il motore io non lo monterei lo stesso per i problemi di rottura che ti sono stati descritti, potrebbe star bene su un 200 originale con primaria 22/65

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...