Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una grande passione per la vespa.

Ho una Vespa 50 special '82 originale e vorrei farla andare piu forte.

Ho letto in precedenza di varie elaborazioni e mi sono orientato sul blocco 125 et3 o primavera, dato che e' semplice il montaggio ed e' comodo per la revisione avere due blocchi.

Mi chiedevo se questa elaborazione e' troppo vistosa e se le FdO se ne accorgono con facilità. Avrei intenzione di tenere il padellino originale come marmitta.

Grazie mille e complimenti per il bellissimo sito

Inviato

ovviamente per le forze dell' ordine non è vistosa esteticamente (guardandola in maniera macroscopica)

mentre guardandola da ferma (ad esempio per un controllo) si noterà subito la cuffia copricilindro piu alta, il carburatore piu grande e ultimo ma non meno importante la sigla del motore non riportata sul libretto (diversa)

Inviato

Quindi dici che sia meglio una elaborazione piu leggera che si nota meno, ad esempio un 102cc dr?

Che prestazioni puo' dare con la marmitta originale e il carburatore da 19? (ovviamente con dei rapporti adeguati ecc ecc)

Grazie

Inviato

no no...guarda sinceramente non lo so che rapporti uso dato che quando ho preso sta vespa aveva gia i rapporti allungati e ora ho smontato tutto dato che la sto elaborando ma non ho guardato che rapporti sono com penso i 24 72 .....com la velocita si aggira sui 75 km . . . forse se hai una special un po di piu ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...