Special_50 Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una grande passione per la vespa. Ho una Vespa 50 special '82 originale e vorrei farla andare piu forte. Ho letto in precedenza di varie elaborazioni e mi sono orientato sul blocco 125 et3 o primavera, dato che e' semplice il montaggio ed e' comodo per la revisione avere due blocchi. Mi chiedevo se questa elaborazione e' troppo vistosa e se le FdO se ne accorgono con facilità. Avrei intenzione di tenere il padellino originale come marmitta. Grazie mille e complimenti per il bellissimo sito Cita
marco77px Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 ovviamente per le forze dell' ordine non è vistosa esteticamente (guardandola in maniera macroscopica) mentre guardandola da ferma (ad esempio per un controllo) si noterà subito la cuffia copricilindro piu alta, il carburatore piu grande e ultimo ma non meno importante la sigla del motore non riportata sul libretto (diversa) Cita
Special_50 Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Quindi dici che sia meglio una elaborazione piu leggera che si nota meno, ad esempio un 102cc dr? Che prestazioni puo' dare con la marmitta originale e il carburatore da 19? (ovviamente con dei rapporti adeguati ecc ecc) Grazie Cita
alby102 Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 ciao !!! guarda io l ho provato da originale montato cosi com e' con un 19 ... ti fara i 75km piu o meno. . . Cita
Special_50 Inviato 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 ciao !!! guarda io l ho provato da originale montato cosi com e' con un 19 ... ti fara i 75km piu o meno. . . Che rapporti usi? Quelli originali? Cita
alby102 Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 no no...guarda sinceramente non lo so che rapporti uso dato che quando ho preso sta vespa aveva gia i rapporti allungati e ora ho smontato tutto dato che la sto elaborando ma non ho guardato che rapporti sono com penso i 24 72 .....com la velocita si aggira sui 75 km . . . forse se hai una special un po di piu ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini