Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon Giorno ,

Come già descritto nella presentazione , vorrei sapere cosa fare per rimettere in strada il mio vespino...

si insomma cerca vo tutte le info e i consigli del tipo :

Assicurazioe ( ovvio da fare )

Collaudo ( funziona come le auto ?)

Revisione meccanica ( il vespino è fermo da 14 anni o 15 :frown:

Consigliatemi tutti e se ho saltato qualcosa aggiungetelo ..... Grazie a Tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

che bello rispolverare un vespino 50 fermo da una vita! per me è un'emozione che va provata!

beh per la burocrazia lo stato ti viene in contro di sicuro!..senti come..

revisione meccanica(e qui lo puoi sapere solo tu come va il mezzo una volta messo in moto e girato un paio di gg)quindi spesa da definirsi...anche perchè dovrai sicuramente ripristinare alcune cosette che ti permetteranno di passare la revisione

targa nuova con libretto e annullamento del vecchio libretto e targa in tuo possesso circa 100 euross da fare all'aci, o autoscuola o motorizzazione

appunto i 65 euro della revisione obbligatoria quasi identica a quella delle auto da farsi in qualsiasi officina che le svolge(prezzo fisso)

il bollo che pagherai allo sportello sulla nuova targa(simile nelle dimensioni a quelle dei motocicli)pochissimi euro circa 20- 25

assicurazione rc auto(ti consiglio di verificare se ci sono vespaclubs nelle tue zone per farti un'idea sui costi del premio una volta che ti tesseri con uno dei clubs perchè con la tessera societaria spesso si gode di un forte sconto sulla rc)dalle mie parti un 50ino paga sui 270-300 euro l'anno

una volta fatto tutto ciò il tuo vespino sarà libero di girare per le strade del mondo! a patto che tu lo risollevi sulle sue gambe!

Inviato

Consiglio veloce e di poca spesa:sostituisci ganasce freno ant e post,dopo anni di fermo può capitare che il materiale d'attrito si stacchi dalle ganasce e le conseguenze non sono simpatiche.Metti in conto altri 20€,meglio salvare la pellaccia ed evitare cadute.

Inviato

quando inizieriai la messa a punto meccanica facci sapere, come ti ha detto psyco, i freni revisionali, poi secondo me dovresti pensare ad un paio di gomme nuove(costano pochissimo nell'ordine dei 20-25 euro cadauna)oltre che per passare la revisione, ti consentiranno di stare in piedi una volta in strada!!

poi una pulita al carburatore e spillo nuovo, una pulitina alla candele se buona,controlla luci e clacson che funzionino e ci aggiorni!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...