Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non sapendo come sono le condizioni del telaio e soprattutto di dove sei e che tipo di carrozzeria parliamo e vernice che vuoi spruzzata è difficile risponderti! considera che possono essere tantissimi come pure pochi se il lavoro che devi fare è belle tosto! descrivici e ti aiuteremo meglio a non prendere inc...... come a molti di noi sicuramente è captato, tipo il prezzo che va stabilito per scritto con un timbro prima di iniziare i lavori e di vedere costantemente ciò che il carrozziere bravo fa durante il lavoro.

la carrozzeria è una parte che nel restauro fa curata alla "perfezione"(che non esiste!) ma farsi prendere in giro spesso capita, specie se si è giovano magari o alle prime esperienze con i meccanici! sono dei gran figli di belle donne! che qualcuno me ne voglia!

Inviato (modificato)

Sono di Trieste; diciamo che di carrozzeria è messa bene, una piccola bottarella su una sacca causata da una caduta in parcheggio, ridipinta circa 8 anni fa, ruggine evidente solo in prossimità dei bulloni del cavalletto, vernice lievemente crepata in qualche giunzione.

8 anni fa pagai 400 euro a fronte di 300 pattuiti, dopo neanche un anno in prossimità delle giunzioni del telaio e del cavalletto le prime piccole crepe sulla vernice e dopo 2 anni la vernice era già opaca.

Modificato da et34e
Inviato

consiglio spassionato già che all'epoca non feero un gran lavorone...vai di sabbiatura da qualcuno che te la possa fare ma non spendere più di 80-100 euro, sarebbe un furto già cosi' è tanto, poi falla ribattere e metti meno stucco possibile, specie se la botta è lato marmitta, la et3 ha il cassettino ma se trovi uno bravo ti lattona bene senza truccarla troppo sotto poi magari se la fai originale con gli adesivi se facessi un lavoro con molto stucco poi si noterebbe e non sarebbe bello, però fatti fare un prezzo e fattelo timbrare con un extra di 50 euro....i carrozzieri e mecca sono tutti uguali, vanno presi con le pinze!

Inviato

io sono in ballo con lo stesso lavoro,la mia et3 ha diverse botterelle sparse ma non grosse,no ruggine e mi hanno chiesto 500 euro tondi tondi.

Il carrozziere l'ho già visto come lavora su quella di un mio amico ed è fatta proprio bene.

Inviato

500 euro se il lavoro che fa è oggettivamente fatto bene e magari potete seguirlo giornalemente recandovi per un saluto in officina...beh dalle mie parti nelle Marche non sono tanti, conosco molti birboni che chiedono 2000 euro!!!

però per me dovresti prepararla molto bene se dici chè c'è ruggine o tu a mano ma bene...oppure vai di sabbiatura !

per quanto riguarda antonuk, dal momento che la et3 è la mia passione....ti consiglio vivamente di offrirgli qualcosina in più sul prezzo di testa tua e chiedergli di stuccare le "bottarelle" il meno possibile ma di ribatterle ove si può!! la et3 di suo non vibra molto ma si elabora facilmente ed una volta che è elaborata vibra e come, e se c'è stucco...lo stucco prima o poi si fessura se messo male e in gran quantità( sotto la sella, curva dello scudo,pancia sx in prox del cassettino eccc). 500-600 euro smontata a mio avviso se uno fa il lavoro bene non sono troppi! ma deve farlo bene, compreso il mastice sulle giunzioni da 2-3mm.

Inviato

tu no ma il carrozza si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e se te lo dà vuol dire più lavoro certosino(ma fatto bene) e di conseguenza più eurini!!!per non fraintendere...passarlo a tutta la vespa per benone al massimo va via un'ora di lavoro e il costo materiale è pari quasi a 2 euro, quindi cerca di non farti fregare il portafogli!!!!per esperienza fattelo passare sulle guinture della pedana e sul musetto claxon in particolar modo e precisione!

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...