Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a questa sezione del forum, è il primo motore small a cui do" un pò di pepe" e allora vorrei 2 dritte per finirlo.

Premetto che il motore lo comprato da un amico, il quale gli ha fatto qualche lavoretto ma...poca roba e mal fatta...

Così per non riaprire un motore di 2 settimane e perfettamente funzionante NON ho lavorato la valvola...pazienza...il motore è un 130 polini con finestra sul pistone lavorata, sbavato bene sulla base i travasi, testa e scarico lucidati.

I travasi sono stati aperti sul carter, carburatore 24 con collettore lucidato, accensione et3 attualmente con volano et3 (però ho idea di mettere il volano pinasco da 1.6kg), motore 4 marce con primaria 27/69, albero anticipato.

Come marmitta avrei idea di mettere la simonini Z quella con uscita a sinistra; pur sapendo che svuota un pò ai bassi ma come estetica e prezzo mi garba.

Lui lo usava con marmitta giannelli e accensione a puntine dello special

Secondo Voi esperti mettere la suddetta marmitta e volano leggero vanno daccordo con i rapporti montati?

In caso contrario per non aprire e mettere la quarta corta potrei migliorare cambiando solo il pignoncino? E da quanti denti?

E il caso di rifasare con una basetta? E da quanto?

Grazie.

Inviato

Con la simonini d&f, metti un 25 di pignone. Come getto max per il 24 non mi ricordo cosa montavo,però rispetto alla proma ecc ingrassavo di 1/2 tacche lo spillo e circa 5 di massimo.Il tutto montando una zirri silent che è simile, rispetto alla taratura standard del kit 24 polini.

Inviato
Con la simonini d&f, metti un 25 di pignone. Come getto max per il 24 non mi ricordo cosa montavo,però rispetto alla proma ecc ingrassavo di 1/2 tacche lo spillo e circa 5 di massimo.Il tutto montando una zirri silent che è simile, rispetto alla taratura standard del kit 24 polini.

Ah ok, in questo modo accorcerei un pelino la primaria, buono a sapersi.

Attualmente i getti che ho sono 100max, 55min, spillo seconda tacvca da sopra, vite 2.5 giri.

Quindi male non farebbe...grazie, allora mi guardo attorno per prendere gli ultimi pezzi.

Grazie.

Inviato

Penso che con 100 di max e quella marmitta sei un pelo magro,però dipende sempre dal luogo dove giri e dal motore.

Ah, mi ricordo che a me andava meglio montando una valvola 50 al posto della 40,rimeneva più pulita nell'apri e chiudi.

Inviato
Penso che con 100 di max e quella marmitta sei un pelo magro,però dipende sempre dal luogo dove giri e dal motore.

Ah, mi ricordo che a me andava meglio montando una valvola 50 al posto della 40,rimeneva più pulita nell'apri e chiudi.

Grazie, provvedo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...