Fabbry Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Un saluto a questa sezione del forum, è il primo motore small a cui do" un pò di pepe" e allora vorrei 2 dritte per finirlo. Premetto che il motore lo comprato da un amico, il quale gli ha fatto qualche lavoretto ma...poca roba e mal fatta... Così per non riaprire un motore di 2 settimane e perfettamente funzionante NON ho lavorato la valvola...pazienza...il motore è un 130 polini con finestra sul pistone lavorata, sbavato bene sulla base i travasi, testa e scarico lucidati. I travasi sono stati aperti sul carter, carburatore 24 con collettore lucidato, accensione et3 attualmente con volano et3 (però ho idea di mettere il volano pinasco da 1.6kg), motore 4 marce con primaria 27/69, albero anticipato. Come marmitta avrei idea di mettere la simonini Z quella con uscita a sinistra; pur sapendo che svuota un pò ai bassi ma come estetica e prezzo mi garba. Lui lo usava con marmitta giannelli e accensione a puntine dello special Secondo Voi esperti mettere la suddetta marmitta e volano leggero vanno daccordo con i rapporti montati? In caso contrario per non aprire e mettere la quarta corta potrei migliorare cambiando solo il pignoncino? E da quanti denti? E il caso di rifasare con una basetta? E da quanto? Grazie. Cita
_kenzo Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Con la simonini d&f, metti un 25 di pignone. Come getto max per il 24 non mi ricordo cosa montavo,però rispetto alla proma ecc ingrassavo di 1/2 tacche lo spillo e circa 5 di massimo.Il tutto montando una zirri silent che è simile, rispetto alla taratura standard del kit 24 polini. Cita
Fabbry Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Con la simonini d&f, metti un 25 di pignone. Come getto max per il 24 non mi ricordo cosa montavo,però rispetto alla proma ecc ingrassavo di 1/2 tacche lo spillo e circa 5 di massimo.Il tutto montando una zirri silent che è simile, rispetto alla taratura standard del kit 24 polini. Ah ok, in questo modo accorcerei un pelino la primaria, buono a sapersi. Attualmente i getti che ho sono 100max, 55min, spillo seconda tacvca da sopra, vite 2.5 giri. Quindi male non farebbe...grazie, allora mi guardo attorno per prendere gli ultimi pezzi. Grazie. Cita
_kenzo Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Penso che con 100 di max e quella marmitta sei un pelo magro,però dipende sempre dal luogo dove giri e dal motore. Ah, mi ricordo che a me andava meglio montando una valvola 50 al posto della 40,rimeneva più pulita nell'apri e chiudi. Cita
Fabbry Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Penso che con 100 di max e quella marmitta sei un pelo magro,però dipende sempre dal luogo dove giri e dal motore.Ah, mi ricordo che a me andava meglio montando una valvola 50 al posto della 40,rimeneva più pulita nell'apri e chiudi. Grazie, provvedo. Cita
Fabbry Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Causa venditore poco serio... cerco volano pinasco per Vespa ET3. Grazie Li mortacci era quasi fatta... scrivere sulla mail grazie... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Immagini