Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Articolo IPL├ÿ107 z24mod 696x200/el

z24 su z65 PIAGGIO ORIG. PE 200

Pignone Large frizione 07 molle

├ÿ flangia mm107.00

Rapporto PE200:24-65=2.70

Tra le novità drt mi è capitato di laeeger di questo nuovo pignone.

qualcuno l'ha già testato? mi pare una cosa molto valida per chi vuole allungare senza aprire il motore e senza dover cambiare tutta la primaria

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi sa che c'è ancora da aspettare...

...sett scorsa ho chiesto il pignone z24 x corona polini e mi ha detto che è ancora in fase di test...

comunque è una buona idea x allungare senza aprire tutto.

Finalmente anche x le ciccione si iniziano a vedere un bel po' di combinazioni x i rapporti, e non le solite 4-5

Inviato

Appena sai qualcosa piew, me lo fai sapere?

io col polinone sento che in 2 e 3 si può allungare di più

forse la 4 un pò si siede ma la 3 diventerebbe quasi come la 4

e allora per viaggiare in pianura in 4 è l'ideale per la montagna 2 e 3

sarebbe perfetta Ciauuuuuu.

Inviato

ok... denis mi disse che se voleva mi dava un prototipo da provare... ma li c'è da vedere se le tolleranze sono giuste e io non me la sono sentita... mi disse anche che ci sono già 3 preparatori che stanno provando questo pignone... IO penso che l'attesa non sarà troppo lunga.

Io x ovviare al problema della 4^ che si siede metto una z36, ma nel mio caso il motore è già aperto... l'ideale sarebbe il nuovo cluster DRT, ma non so se x un motore x tutti i giorni ne vale la pena spendere altri soldi... (magari li teniamo da parte x un cambio 5m, se mai uscirà qualcosa di decente)

Inviato

e si, ma oggi ho fatto un giretto lungo sia in pendenze ed in pianura

e ho riprovato a tirare la 4 e un po' ci mette a salire di giri

ma in 3 a 8000 passati 105 kmh

insomma se voglio rilassarmi in viaggio la 4 è perfetta , se voglio

il turbo piazzo la terza.

Col z24 dovrebbe migliorare nelle prime tre e magari perdo un po in 4

ma varrebbe la pena tentare che dite?

Inviato
ok... denis mi disse che se voleva mi dava un prototipo da provare... ma li c'è da vedere se le tolleranze sono giuste e io non me la sono sentita... mi disse anche che ci sono già 3 preparatori che stanno provando questo pignone... IO penso che l'attesa non sarà troppo lunga.

Io x ovviare al problema della 4^ che si siede metto una z36, ma nel mio caso il motore è già aperto... l'ideale sarebbe il nuovo cluster DRT, ma non so se x un motore x tutti i giorni ne vale la pena spendere altri soldi... (magari li teniamo da parte x un cambio 5m, se mai uscirà qualcosa di decente)

_bellavita

Inviato

hai qualche anticipazione o gossip al riguardo?!?!??!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao A Tutti, io ho montato la primaria 24 su la 65 originale. E va bene.

Per completezza d'informazione sono andato da Denis i primi di novembre ed ho aperto il motore.

Abbiamo messo la terza lunga e la quanta a 36 denti corta, con la primaria originale da 23. I primi di gennaio è arrivata ed ho acquistato la 24. Dopo averla montata ho trovato un allungo interessante. Il motore è più reattivo.

A chi volesse allungare i rapporti consiglio la sostituzione. Per prima cosa allunga tutte le marce senza scalini. PRobabilmente con il cambio originale la quarta si sederà un pò. Però sul percorso pianeggiante non dobrebbe avere difficoltà.

Spero di avere portato un contributo interessante.

Buona giornata

Mirco

• 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

Buongiono ragazzi, qualcuno ha esperienze con la Z24? Io la monto da un anno e mi trovo abbastanza bene. Ho ottenuto le prestazioni normali a circa 500 gini in meno al minuto. Secondo il mio punto di vista, preferisco un basso, o minor numero di giri, che un elevato numero di giri per avere la velocità di crocera di circa 90 km./h effettivi. Secondo me la vespa non è un mezzo da andare ad oltre 100 km/h effettivi per viaggi lunghi. Voi cosa ne pensate? Esperienze? GRazie

• 3 mesi dopo...
Inviato
Buongiono ragazzi, qualcuno ha esperienze con la Z24? Io la monto da un anno e mi trovo abbastanza bene. Ho ottenuto le prestazioni normali a circa 500 gini in meno al minuto. Secondo il mio punto di vista, preferisco un basso, o minor numero di giri, che un elevato numero di giri per avere la velocità di crocera di circa 90 km./h effettivi. Secondo me la vespa non è un mezzo da andare ad oltre 100 km/h effettivi per viaggi lunghi. Voi cosa ne pensate? Esperienze? GRazie

Salve a tutti, vi leggo sempre anche se scrivo poco su questo forum.

Avevo intenzione anch'io di montare una z24 su una p200e originale ottimizzata con una buona coppia ai bassi.

Volevo sapere da Vizzolo se la sua configurazione è originale oppure ha fatto modifiche sul motore per montare la z24.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve, io monto un polini 208 con travasi raccordati, valvola 2+2mm, albero mazzucchelli amt166 anticipato. La sento corta non fa più dei 115 kmh.

Volevo montare una z24 su al posto dello z23.

Secondo voi lo tiro?

Grazie

Inviato

io monto pignone 24 su otto molle della 200cc... quindi elicoidale 24-65....

quarta da 35....

sono in corsa 60 sip road e lavoretti varii.... scarico tutta la quarta senza problemi fino quasi ai 7000 giri

ignoro quanto faccia di vel max, ma è molto, molto veloce per avere il cilindro piaggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...