Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale.

Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande:

1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro??

2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca)

Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta!

Grazie!

Inviato (modificato)

Togliere la ruggine con carta vetrata, una spruzzata di fondo grigio antiruggine ed infine una spruzzata di vernice nera.

L'unica cosa è che il cavalletto (e probabilmente anche il copriventola) in origine sono verniciati a polvere (tipo di verniciatura più robusta), di conseguenza una verniciata a spruzzo "fai da te" risulterà sicuramente più delicata e soggetta a rovinarsi più facilmente.

Se poi vuoi farli blu o di un altro colore la tecnica non cambia, è solo una questione di gusti personali....

Modificato da t5
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi una informazione, io vorrei dipingere la mia vespa di un blu cobalto, sapreste dirmi quanto mi viene a costare solo il colore più o meno? grazie mille!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...