PietroPit Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale. Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande: 1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro?? 2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca) Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta! Grazie! Cita
t5 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 (modificato) Togliere la ruggine con carta vetrata, una spruzzata di fondo grigio antiruggine ed infine una spruzzata di vernice nera. L'unica cosa è che il cavalletto (e probabilmente anche il copriventola) in origine sono verniciati a polvere (tipo di verniciatura più robusta), di conseguenza una verniciata a spruzzo "fai da te" risulterà sicuramente più delicata e soggetta a rovinarsi più facilmente. Se poi vuoi farli blu o di un altro colore la tecnica non cambia, è solo una questione di gusti personali.... Modificato 25 Gennaio 2012 da t5 Cita
PietroPit Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Grazie mille!! Molto chiaro. Si immagino sia più delicato però chi bello vuole apparire un po' deve soffrire.. no va be quando si rovina lo ridipingerò.. Cita
Chapeau75 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi una informazione, io vorrei dipingere la mia vespa di un blu cobalto, sapreste dirmi quanto mi viene a costare solo il colore più o meno? grazie mille! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini