Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
quello che hai postato sulle spalle è da 20mm poi se dentro è 22 non lo so, sulla qualità non discuto ma secondo me non è il migliore, troppo anticipo e spalla volano troppo tagliata

veramente c'è scritto

The big end pin has an diameter of 22 mm which is a big advantage to the usually used 20 mm item and should cure most problems concerning twisted cranks.

quindi è da 22.

inoltre c'è scritto che chiude a 65┬░dopo al punto morto superiore, quindi 65°di ritardo, molto meno di un mazzucca

inoltre monta cuscinetto fag e biella kawa. direi che nn c'è da aggiungere null'altro...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Provato il tameni con anticipo standard e valvola aperta non c'è paragone, appunto ho detto che per quello che faccio non va bene, non che non va bene in generale perchè io bilancio saldando la spalla volano invece questa è tagliata, è sicuramente un buon albero forse il pinasco è un gradino sotto per chè avendo la stessa spalla volano ma quella della frizione più aperta tenderà ad essere bilanciato ad ore 13 invece questo ad ore 12 (come mi faceva notare Mega in privato) però ripeto per lavorarli non vanno bene secondo me.

p.s.per lo spinotto credo che al 90% sia come dico basta osservare le foto ingrandite del BGM e di uno standard da 57mm per capire che le proporzioni dello spinotto sono diverse e che non possa essere da 22 esterno interno forse esterno no.

SCOOTER CENTER ┬« Kurbelwelle -STANDARD- Vespa PX200 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising

Inviato
Provato il tameni con anticipo standard e valvola aperta non c'è paragone, appunto ho detto che per quello che faccio non va bene, non che non va bene in generale perchè io bilancio saldando la spalla volano invece questa è tagliata, è sicuramente un buon albero forse il pinasco è un gradino sotto per chè avendo la stessa spalla volano ma quella della frizione più aperta tenderà ad essere bilanciato ad ore 13 invece questo ad ore 12 (come mi faceva notare Mega in privato) però ripeto per lavorarli non vanno bene secondo me.

p.s.per lo spinotto credo che al 90% sia come dico basta osservare le foto ingrandite del BGM e di uno standard da 57mm per capire che le proporzioni dello spinotto sono diverse e che non possa essere da 22 esterno interno forse esterno no.

SCOOTER CENTER ┬« Kurbelwelle -STANDARD- Vespa PX200 - Dein Klassische Roller-Shop f├╝r Tuning, Ersatzteile, Zubeh├Âr & Customising

in che senso non c'è paragone.....?

Inviato (modificato)

Due anni fa montai il bgm lho maltrattato moltissimo con rotazioni di 9500 rpm, km percosi 25000km ho riaperto per cambiare qualcosa al motore anche se tutto era perfetto, il gioco era minimo lo spinotto di fuori è da 20 però loro dicono che sia di 22 forse allinterno, sono rimasto stupefatto il cuscinetto è come nuovo, il secondo motore lml invece era con pinasco sempre corsa 60 dopo 10000 km ha preso un bel pò di gioco quindi qualcosa di diverso nei materiali cè di sicuro.

Bgm ha bilanciamento ore 12 preciso preciso e dicono che sia forgiato, il pinasco cade ore 13 circa .

Per concludere dico sono tutte e due ottimi alberi però qualcosa si potrebbe migliorare sul pinasco da quello che ho avuto modo di vedere.

io ho quello con spinotto cavo di fuori da 20 , in questo vecchio blog nelle ultime foto si vede che ha uno spinotto da 22 pieno..

http://blog.scooter-center.com/2009/08/06/bgm-60-mm-vespa-px-welle-race/

Modificato da Mega
Inviato
in che senso non c'è paragone.....?

Paragonando valvola aperta ed albero chiuso (con anticipo standard) con valvola chiusa (valvola originale) ed albero aperto, a parità di fasatura l' accoppiamento valvola aperta ed albero chiuso è più prestante.

in questo vecchio blog nelle ultime foto si vede che ha uno spinotto da 22 pieno..

http://blog.scooter-center.com/2009/08/06/bgm-60-mm-vespa-px-welle-race/

quello con perno da 22 chiuso è c.57

Inviato (modificato)
non è vero, questo è a mio vedere il migliore c.60 in commercio SCOOTER CENTER ┬« Crankshaft -BGM Pro Racing 60mm stroke- Vespa PX200 - Your Klassische Roller-Shop for tuning, spare parts, accessories & customising

ed ha perno da 22. biella kawa ed una finitura pazzesca.

in confronto al pinasco è decisamente piu robusto, chi ha avuto modo di testarli e maltrattarli ha trovato il pinasco con un bel po' di gioco, rispetto al bgm praticamente nuovo

il c.62 pinasco se vedrà mai la luce sarà da tenere bello lontano. almeno fino a quando il test non l'avranno fatto i soliti consumatori impazienti. di cavolate in pinasco ne hanno fatte, e con st'idea di semplificare le cose si finisce con fare le cose un po' alla zazzo.

vedremo.

come non è vero, leggi meglio perno 20 per lasciare 9 mm sulla spalla per il piantaggio biella, come kawa,cioè lucidata!!!no della kavasaki.

Modificato da volfarno145
Inviato

Ragazzi, ma e' mai possibile che c'è più di una discussione che degenera in polemica?

Così non si ottiene nulla e la discussione diventa inutile.

Moderiamo un po' i toni e cerchiamo di essere costruttivi, anche nel riprendere gli altri utenti con cui non si concorda.

Inviato
come non è vero, leggi meglio perno 20 per lasciare 9 mm sulla spalla per il piantaggio biella, come kawa,cioè lucidata!!!no della kavasaki.

Si, avevo capito anche dall'inglese che non era una biella della Kawasaky.

Bell'albero e il prezzo non è esageratamente eccessivo.... anche se visto i tempi sarà sempre una spesa....anzi se continua così sarà fuori la mia portata ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...