spyllia Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Ciao a tutti e buona giornata, ho bisogno di un aiuto e vi dico grazie in anticipo per la collaborazione... ho trovato una 90ss ho le foto dei numeri del motore, ma ho un dubbio. guardate le due foto che allego ho due motori ed entrambi sono di vespe dell'anno 1968, con una differenza pero': il motore con i numeri che iniziano col 40xx ha lo stemmino stampato piaggio rettangolare il motore con i numeri che iniziano col 51xx e' esagonale. devo dire che da inesperto la sigla alfanumerica (v9ss1m) mi sembra originale, ed anche le stellette sembrano tali, unico dubbio e' perche' uno ha lo stemma rettangolare mentre su l'altro e' esagonale se entrambe sono del 1968? qualkuno saprebbe darmi un indicazione precisa? vorrei nn prendere una ink...ata !!! grazie Cita
Syrus Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 credo di non sbagliare dicendo che l'anno 1967/1968 sono stati anni di "transizione" per la piaggio, dal logo quadro a quello esagonale... tutto qua.. Lo stemma sullo scudo comè? Cita
spyllia Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Grazie Syrus!! sullo scudo lo stemma e' rettangolare. dalle foto che ho inserito del motore ti sembra originale??? Cita
Syrus Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) si a me sembrano numeri originali. gli utenti largo..ciospe e simonegsx sono dei conoscitori di questo modello.. scrivi a loro se vuoi più info. scusa la curiosità ma dove l'hai trovata? è una 90ss italiana o viene dall'estero?! Modificato 7 Febbraio 2012 da Syrus Cita
ericino Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Grazie Syrus!!sullo scudo lo stemma e' rettangolare. dalle foto che ho inserito del motore ti sembra originale??? Ciao spyllia, alla fine cosa hai fatto con i due motori? A me ne serviva uno, ce l'hai ancora? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini