Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

sulla mia P125X del 1982 ho dovuto cambiare l'alberino del selettore marce, quando l'ho acquistato ho visto che vendevano per meno di un euro il ceppo che si accoppia con l'alberino stesso e l'ho acquistato con il relativo rivetto pensando fosse semplice da sostituire.

quando ho scollegato il selettore mi sono accorto che non si riesce neanche a levare il vecchio, qualcuno di voi l'ha mai sostituito?

allego le foto

grazie[ATTACH=CONFIG]52201[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52202[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52203[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52204[/ATTACH]

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per toglierlo devi trapanare al centro il vecchio in modo da indebolirlo e poi spingerlo via dall'allto.Il nuovo va inserito e poi ribattuto in testa, stando attenti che solo la testa si allarghi e non abbia gioco, se posso darti un consiglio, lascia perdere, non ho mai sentito di nessuno che abbia cambiato questo pezzo, di solito se si e' danneggiato vuol dire che devi cambiare tutto il preselettore dato che ha una marea di km sulle spalle oppure che ha preso dei colpi e si e' danneggiato.

Infatti parli che hai sostituito l'alberino, quindi hai fatto parecchi km con quel preselettore, forse era preferibile cambiarlo del tutto, certo avresti speso di più ma saresti andato sul sicuro di non trovarti con un mix di parti nuove e vecchie consumate che lavorano insieme.

Inviato

Ciao Stex,

grazie per la risposta, sono arrivato alle tue stesse conclusioni, il difficile poi non sarebbe l'estrazione del vecchio, ma riassemblare il nuovo senza giochi pericolosi, ci vorrebbe una pressa con un punzone adatto.

Per il nuovo preselettore mi conviene comprarne uno piaggio o va bene anche uno non originale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...