Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bisogna andare indietro di qualche decennio per trovarla :biggrin:

Dando una sistemata in soffitta tra cartacce polverose mi sono capitati tra le mani i vecchi contratti di assicurazione della VM1T di famiglia insieme a qualche ricevuta dei bolli.

Posto gli importi assicurativi giusto per condividere l'informazione.

71-72 10000 lire

72-73 13400 lire

73-74 13159 lire

74-75 13199 lire

75-76 13199 lire

76-77 17159 lire

77-78 19623 lire

78-79 33905 lire

I premi sono della Intercontinentale Assicurazioni ed all'epoca se non vado errato l'assicurazione non era ancora obbligatoria per legge.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ricordi bene, non era obbligatoria, e non lo è stata sino alla prima metà degli anni '90, credo che sia stata introdotta l'obbligatorietà nel 1993.

E quando fu introdotta si disse che sarebbe costata poco per evitare aggravi su mezzi economici e/o destinati a ragazzini, il primo anno costava 60.000 lire.

Poi il secondo anno costò sulle 80.000 - 90.000 lire ... e poi hanno scoperto che c'erano molti incidenti con i ciclomotori e se ne sono andati alle stelle, senza mai più tornare indietro.

Cmq se non sbaglio io pagavo 20.000 - 25.000 lire per un ciclomotore, vespino o Caballero che fosse, e siamo alla fine anni '70 - inizi anni '80 (da 1978 al 1982 circa). Forse cambiando città cambiavano i costi, non so.

Ovviamente sto parlando di RCA soltanto, senza incendio e furto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...