Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi !

Siamo Davide & Marco, due intrepidi vespisti che quest'estate partiranno da Milano con destinazione Palermo.

Un viaggetto che ci vedrà impegnati per circa 15 - 20 giorni a cavallo delle nostre due ET3.

[...] Erano gli inizi del 2000. La voglia di indipendenza e soprattutto la necessità di maneggiare pistoni e bulloni

ci ha portato a mettere le mani sull'allora sconosciuta vespa. Da quella fredda sera d'inverno un pensiero ha

iniziato a ronzare nella testa diventando ET3.

Sono stati birra, bulloni e fantasia, conditi da una sana amicizia, i combustibili che hanno alimentato per anni il

desiderio di realizzare un grande viaggio, anche un po' folle, come quello di percorrere tutta l'Italia fino a

Palermo a bordo di due scooter più anziani di noi. [...]

Per permettere a chiunque di seguirci, supportarci e perchè no, aiutarci in ogni modo possibile (ospitandoci,

sponsorizzandoci ecc) abbiamo deciso di creare un Blog, [ Madeinvespa ] - Made in Vespa

aggiornandolo con tutte le notizie e le Foto relative alla nostra preparazione, sia psicologica che logistica

che meccanica. Stiamo raccontando man mano le varie fasi degli smontaggi, delle revisioni, le nostre

impressioni, i nostri dubbi ecc.

Il bello poi verrà nei giorni del viaggio, durante i quali avremo un piccolo pc che ci permetterà di postare

aggiornamenti quotidiani, raccontandovi in tempo reale le nostre disavventure, le riparazioni e gli aneddoti della

"tappa" in ogni dettaglio !! :D

Saremmo davvero lieti se vi andasse di seguirci, magari sostenerci ed aiutarci commentando i nostri post, o più

semplicemente visitando il Blog e leggendo di tanto in tanto i nostri racconti !

Sarebbe bello se questo "diario" delle preparazioni e del viaggio potesse diventare, grazie anche alla vostra

collaborazione, più ricco e completo possibile, lasciando così una buona eredità ai posteri ed a tutti coloro

che si cimenteranno in imprese simili dopo di noi ! ;-)

Se poi qualcuno volesse ospitarci o salutarci, sul blog trovate una cartina con le tappe (indicative) ed il nostro

itinerario, se siete in zona vi verremo a trovare certamente con piacere !! :-)

Visita il BLOG --> Made in Vespa

Ci trovate anche su Facebook e Twitter !

https://www.facebook.com/MadeinVespa

https://twitter.com/#!/MadeinVespa

Un saluto a tutti voi vespisti !

Marco & Davide

Modificato da Danuke

Inviato

grandissimi!!!!! se non sarò fuori ovviamente in vespa, potrò tranquillamente ospitarvi per messe a punto, gonfiaggi, sgonfiaggi e ingrassaggi quando passerete nelle Marche!!! la mia cantina dietro casa è AUTORIZZATA VESPA ET3 125!! quello che serve non manca!! fate un fischio se gradite l'aiuto in viaggio!

Inviato

Grazie del supporto ragazzi !!

@ Lorenzo205: Grande ! Grazie per il consiglio, sarebbe davvero belo poter ripercorrere parte degli itinerari, ci procureremo

sicuramente una copia del libro, anche per prender spunto dato che il viaggio è proprio lo stesso !!

@ ujaguarpx125 & garrett: Grazie per il sostegno ragazzi, spero davvero che come voi, molti altri decidano di seguirci attraverso

i continui aggiornamenti del nostro Blog !

@vespafisio: Caspita, saremmo davvero entusiasti nonchè onorati di poterti salutare e magari visitare la tua officina, anche se

speriamo di non averne affatto bisogno ! ;-) Eheheheh !! Magari teniamoci in contatto, così vediamo di calibrare il nostro itinerario

a seconda di dove ti trovi ! ;-)

Ancora grazie a tutti ragazzi, siete grandi ! Altri consigli, commenti sul blog ed idee sono sempre bene accette, così che questa

"opera" possa esser d'aiuto ai futuri viaggiatori ed il preludio a viaggi più temerari ed ambiziosi !!

Inviato (modificato)
grandi! Mi permetto di suggerire una lettura vespistica a tema

chilometri di parole in Vespa - Lorenzo205: Il rettilineo è una tortura

sarebbe bello se passando da qualche luogo citato nel libro chiedeste se qualcuno si ricorda del loro passaggio

_ok_ L205

C'e',c'e' chi si ricorda e non dimentica l'ospitalita',infatti mettero' a loro disposizione il...Luxury Hotel,come lo defini Cibbi.:biggrin::biggrin::biggrin:

PS: Ti ho risposto anche qui:

http://www.vesparesources.com/forum/viaggi-e/53056-giro-ditalia-et3-milano-palermo-2.html#post769709

Modificato da Calabrone
Inviato

modestissima "officina" sotto casa con banco ed attrezzi vari e più disparati messi caldamente a disposizione per un EXPRESS SERVICE!!!!!!!!! come lo chiamano in vw dove poi ti mazzano in fattura!!! io no!

se avrete bisogno ragazzi sarò lietissimo di aiutarvi in viaggio!!una mano non si rifiuta mai.

Inviato

@CalabroneVR. Ho visto, ho visto il post ! Ti contatteremo in privato a questo punto.. credo proprio che non si possa rifiutare un'offerta del genere ! Così magari tra una chiacchiera e l'altra ti offriamo un birrozzo ed approfittiamo per "riposarci" ! ;-) Eheheheheh !

@vespafisio Non ho parole, quando abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza non ci aspettavamo davvero di scoprire una comunità così disponibile ed unita ! Sarà un piacere anche solo passare a salutare ognuno di voi !!

UN grazie sincero ragazzi !

Marco & Davide.

Inviato

piacere tutto nostro!!!!tanto una birra o del vino in fresco c'è sempre e gli attrezzi da me non mancano mai!!!certo se vi serve un tornio a controllo numerico quello a casa mia non ce l'ho!!!!!!!!!!! CI SENTIAMO BELLI!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi !!

Il giorno della partenza è ormai davvero vicino (-10 a Milano - Palermo )

Le nostre ET3 sono pronte a macinare chilometri e per l'occasione abbiamo realizzato

un'intervista in collaborazione con una web-radio locale. L'abbiamo ovviamente

buttata sul ridere e ci faceva piacere condividerla con tutti voi !

Made in Vespa: SG - Special Guest - L'intervista

Se avete qualche minuto seguiteci sul Blog, se poi addirittura siete di strada e doveste

aver piacere nel salutarci fatecelo sapere, saremo davvero lieti di passare a salutare

altri vespisti !

Buona Vespa a tutti !

Marco & Davide.

-MadeinVespa-

• 2 settimane dopo...
Inviato

- In (the) Bubble -

Siamo in bolla! recita l'equipaggio. 322km, 9Litri di verde, 270ml di olio sintetico, 7h 05min di guida ininterrotta (soste benzina a parte si intende), un caldo più caldo del sopportabile, culo piallato, schiena a pezzi, ma siamo in bolla...

[ATTACH=CONFIG]53417[/ATTACH]

Continua sul blog..

Made in Vespa: In (the) Bubble

Seguiteci !!

Inviato

Campo Base Goro (FE). L'ospitalità e la buona cucina ci portano a decidere per una giornata a km zero.

Si approfitta della comodità per la manutenzione arretrata e si lavora da subito. Sostituzione filtri benzina, regolazione dei giochi sui cavi delle marce, modifica strutturale al supporto specchietto e controllo delle coppie di serraggio nei punti critici.

[ATTACH=CONFIG]53419[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53420[/ATTACH]

Continua sul Blog !

Made in Vespa: Campo Base

Inviato

Eheh grazie !!

In mancanza di soluzioni fattibili e dopo il fallimento di : leve, olii, svitol, forza bruta, gamba della sedia ed imprecazioni, siamo stati costretti ad usare le maniere forti !! ;-) _dev_

Inviato

Incredibile il caso eh ??

Grazie davvero della breve ma felice chiacchierata ! E' bello incontrare altri vespisti lungo il cammino, se in maniera inaspettata poi... A presto !!

Marco & Davide

ho incontrato per puro caso meno di un'ora fa i due ragazzi di made in vespa alla ricerca di un campeggio

ragazzi in gamba

continuate così

Inviato

Grazie Willy ! In effetti giriamo praticamente al 3%, nella speranza di evitare brutte sorprese !!

Per ora, a parte qualche attimo di paura per una piccola scaldata in salita, tutto procede alla grande !

Grazie del supporto !

La candela, se fà caldo metti un pò più olio miscela che sul lungo al 2% smagrisce e per quello la candela diventa bianca ...Buona Strada
  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi, vi aspettavo giorni e giorni fa ma non mi avete chiamato se avevate bisogno di una mano!....

p.s le candele si colorano bianche perchè la benzina(per lo meno nelle Marche) fa schifo, io ho dovuto arricchire la carburazione su vespa completamente di serie di due punti di getto max, dove faccio benza io la verde è rasparenente, c'è chi mi ha detto che viene dalla Grecia! occhio! buon proseguimento!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...