Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum è ho bisogno urgente di aiuto...

sto finendo di sistemare la mia vespa VBA1T... che prima era senza batteria e raddrizzatore, ora ho comprato il nuovo raddrizzatore da Mauro Pascoli (quello in foto)!!!

da quanto ne so dovrei metterlo a massa, ma non riesco a capire dove devo collegarla!!!

qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie mille!!![ATTACH=CONFIG]52968[/ATTACH]

Inviato

Dando per scontato che l'OUT2 sia il positivo in quanto protetto da fusibile, direi che dovrebbe essere un cavetto che parte dall'OUT1 e che oltre ad andare nel polo negativo della batteria vada anche con un capicorda ad occhiello stretto in mezzo a due dadi nella barrettina filettata centrale (quella che serve a chiudere il coperchio con la vite a farfalla per intenderci).

Inviato

seguendo lo schema elettrico trovato sul vespa tecnica e anche su scooterhelp... ho un connettore che va al positiv della batteria, uno a cui arriva il cavo dalla bobina e il terzo da cui partono i due cavi che vanno al clacson e allo stop..

il negativo della batteria va a massa sul telaio per i fatti suoi...

io ho pensato che magari la massa potesse partire da quel piccolo dado che vedi in foto, e che come dici tu scaricasse attrverso la vite del coperchio, ma non sono sicuro e ho paura che sbagliando mi si bruci qualcosa!!!

Inviato

Il dado che dici tu (l'unico almeno che vedo io) è quello che tiene fissato il componente elettronico ad un lamierino per fare da dissipatore di calore, però non so se in qualche modo è collegato a massa.

Prova a fare come ti ho scritto in precedenza che vedrai non si brucia niente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...