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Inviato

Ho deciso di elaborare il mio T5. Vorrei potenziarlo, non per prestazioni estreme ma per irrobustirlo per le salite e per le lunghe tirate, soprattutto per quando carico il passeggero...insomma una modifica tipo 177DR.

Sono indeciso tra il Kit Malossi 170cc (visto su SIP a 207 euri) e tra il Kit Polini 152cc (sempre su SIP a 98 euri).

La differenza di prezzo è elevata e credo che sia dovuta ai materiali diversi (alluminio Vs. ghisa) ma la resa chi la conosce?

Intendo dire...è logico spendere 207 euri per un Malossi che sembrerebbe essere più performante e robusto ma forse presuppone la modifica di altri componenti (carburatore, marmitta) per poter rendere meglio e per non compromettere l'affidabilità generale?

O è meglio spendere meno per il Polini che però è più soggetto a scaldate o peggio a grippate?

Chi mi aiuta nella decisione avrà per sempre la mia benedizione!

Ciao!

 
Inviato

IO ti consiglio il malossi hai più coppia hai bassi poi essendo in alluminio patisce meno i viaggi a manetta (mi sono fatto l'estate di due anni fa quella in cui non ha piovuto ad andare tutti i giorni da cremona a piacenza sempre a manetta senza sentire un minimo segno di scaldata).Il polini pur essendo un 152 mentre il malossi un 177è più tirato infatti per andare bisogna fallo ballare sempre sui 4000 giri, però non ha la stessa affidabilità .

Per completare l'elaborazione io monterei i rapporti lunghi e la sito plus(farà un pò di casino all'inizio ma dopo un 10000 km si ammutolisce un pò)

Inviato

Potendo scegliere opterei anch'io per il malossi che raffredda meglio ma porca l'oca costa un botto e se non fai latre modifiche non va molto di + del polini.

Ho provato quest'estate un malossi con tutti i lavori del caso...toccava i 90 in 2°..

In quanto al polini è più robusto di quel che dicono...bsta carburarlo bene e usare olio 100 % sintetico..

Come esempio io qyest'esate mi sono fatto siena cortina e ritorno in autostrada a 7000 giri fissi e non ha fatto una piega..

Inviato

Il 172 che ho provato aveva: carb da 30 con collettore polini e valvola lavorata, marmitta leovinci e rapporti del 200.

Non so se ci fossero altre perchè chi l'ha ora non ne sa molto avendola presa già fatta..

Non so a che giri arrivasse perchè il contagiri era rotto..

La mia monta polini 152 e marmitta polini. carb originale con getto 128..

Tocca gli 8100 giri e circa 115 orari. il consumo a 90-100 orari è sui 22 km/l

Una configurazione come la mia ma con crb da 30( che monterò appena ho tempo) e rapporti del 200 tocca i 130..

Inviato
Come esempio io qyest'esate mi sono fatto siena cortina e ritorno in autostrada a 7000 giri fissi e non ha fatto una piega..

Quindi secondo te la Polini 152 potrebbe andare? E la modifica originale dove la posso invece trovare??

Dimmi dimmi...

Inviato

La mia con il malossi albero anticipato lucidatura dei travasi perchè sono già raccordati rapporti del 200 sito plus carburo originale con il getto del 125 stando chinato riesco a portarla un pelo oltre il fondo scala per dirlo riesco a stare in scia ad un beverly 500 ma sembra che mi si stia per smontare addirittura una volta mi si sono svitate le viti del cruscotto ed mi è saltata via la serratura del cassettino Il contagiri era arrivato a 8500 8600 Come consumi se vai intorno ai 70-80 faccio intorno ai 20 25 Km/l

Inviato

Un'altra cosa usando una candela Ngk BGR9ES (quelle con l'elettrodo in platino nella scatola rossa) guadagni 500 giri in più rispetto che con quella classica il fatto è che costano un pò

Inviato

Cosa intendi per modifica originale?

Il polini ti consiglio di prenderlo all SIP che costa meno..a meno che girando tra i vecchi ricambisti non trovi un fondo di magazzino a prezzo di saldo..

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