Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi...

monto un 110 polini corsa 47 drt, carburatore 22 senza filtro, campana 24/72, simonini d&f (nuova), volano alleggerito ed in questi giorni ho finito il rodaggio. o provato a tirarla e fianco ad uno scooter segnava 97km/h. il bello è che li ha presi come un fulmine, ma dopo i 90 le marce incominciavano ad essere tirate tutte. allora ho aperto il motore, ho montato 1 e 2 lunga 3 e 4 originale , campana 25/72 e il resto come prima. secondo voi quanto mi potrà fare? (ve lo chiedo perchè nn ho contachilometri, ne gps, e lo scooter che mi faceva da contachilometri si è trasferito in un altro paese.)

Inviato

98 km/h. Mah francamente non ho particolare simpatia per i 110, nati per l'ape, cilindro da coppia, considera che hai pure l'albero in c47.

Ritengo che un 100 debba fare 100. Ma se poi è 99, 97, 98, 102, 103, va bene. Non pensare di riuscire a fare 115, il corsacorta non li farà, mai.

Ciao

Inviato
98 km/h. Mah francamente non ho particolare simpatia per i 110, nati per l'ape, cilindro da coppia, considera che hai pure l'albero in c47.

Ritengo che un 100 debba fare 100. Ma se poi è 99, 97, 98, 102, 103, va bene. Non pensare di riuscire a fare 115, il corsacorta non li farà, mai.

Ciao

io parlo di una vespa cmq, in 3 marcia ai 90 ci arriverà? ed in quarta piena riuscirò ad arrivare ai 110 segnati?

Inviato

io ho 110 polini carb da 19 espansione leovince(tipo serpentina) rapporti olympia 24 eliquidali e carter di serie...con i rapporti originali fa 85 in 3 e se c'è una lieve discesa 100...ho notato che questo motore non è propenso a girare in alto.....

Inviato

oggi l' ho provata con il 19 la 24/72 albero corsa 47 + basette, simonini e volano alleggerito. con il gps mi arriva a 101 km/h quindi sono 101 km/h effettivi!! penso che con marce + lunghe e carburo piu grande i 110 me li fà!

Inviato
oggi l' ho provata con il 19 la 24/72 albero corsa 47 + basette, simonini e volano alleggerito. con il gps mi arriva a 101 km/h quindi sono 101 km/h effettivi!! penso che con marce + lunghe e carburo piu grande i 110 me li fà!

con la 22/63 forse arrivi a 105, forse. Ma hai già troppo, sei pure in c.47 e se non li fai cosi allora......, se monti la 27/69 è troppo lunga e non la sviluppa. Considera che anche la 22/63 (in un 102) è lunga se monti la siluro, che non riesce a farle dare il max. Occorre la polini banana, che è un buon compromesso. La simonini non la conosco. Col volano troppo alleggerito la durata dell'albero è compromessa, insomma non ho capito perchè cerchi prestazioni da corsalunga su un corsacorta.

Inviato

la campana che metterò sara una 27/69 con pignone 25!!! quindi saranno più corte. la polini ce lavevo ma non mi dava giri non superavava gli 8000! con la simonini sono arrivato a 9130 giri per una potenza di 13,2cv! quello che voglio dalla mia vespa sarebbe di arrivare ad una velocità di 115/120 km/h senza grippare dopo 100 km! una cosa difficile ma possibile senza montare un corsalunga

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...