Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il freno a disco anteriore da dei problemi.

la leva nn è mai completamente estesa ( cioè in posizione di riposo, perchè il pistoncino della pompa nn torna sempre in posizione "estesa".

se freno rimane frenata, fischia..

ho cambiato l'olio freno ( quello presente era scurissimo e presentava macchioline bianche ), lubrificato con grasso il pistoncino dell apompa e ora mi sto accingendo a smontare la pinza freno, lubrificare i pistoncini e rimontare

che strazio, qualcuno sa come risolvere ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La pinza non centra nulla, devi smontare il pistoncino (lo sfili con delle pinze a becco, non ha fermi).

Ddopo aver tolto la leva ed il parapolvere presenti, togli il grasso (che impedisce allo stesso di scorrere in maniera corretta), poi pulisci bene il pistoncino e al massimo lo lubrifichi con un pelino di olio per i freni, quindi rimonti il tutto (se non vuoi che esca l'olio dei freni basta che inclini la vespa), spurghi il circuito e vedrai che funziona.

Visto che ci sei verifica anche lo stato delle pastiglie ed eventualmente cambiale, così fai il lavoro di registro/rabbocco/spurgo una volta sola.

Cordialmente

Inviato

E' simile, ma non devi cambiare nulla, basta che lo pulisci per bene (il grasso rallenta il ritorno) e soprattutto che il parapolvere esterno al pistoncino (quello che si infila nella testa del pistoncino e nel colletto della sede) sia in buono stato e non faccia passare polvere o sporcizia.

Inviato (modificato)

eh no.. è uno schifo.. ma si trova alla piaggio ? AGGIORNAMENTO : SI LO HANNO ho verificato ( cilindretto, soffietto parapolvere, molla, o-ring ).

lo hanno a catalogo ma non in casa, ovviamente..

in pratica, io invece di migliorarne la scorrevolezza, mettendoci il grasso ho amplificato il problema ?...

allora.. svuoto buona parte dell'olio freni, e con la pinza tiro verso di me il pistoncino , pulisco, lubrifico SOLO con olio freni e rimonto ? o cambio tutto ?

grazie casabis

Modificato da massits
Inviato

giusto per..

smontata la pinza freno, ho pulito e lubrificato i pistoncini poii ho fatto rientrare i pistoni.. dopo aver fatto molta resistenza, di colpo hanno ceduto ( con relativa sbuffata aerea di olio dalla pompa.. )

pertanto penso che l'impianto era.. intasato alla grande..

Inviato
eh no.. è uno schifo.. ma si trova alla piaggio ? AGGIORNAMENTO : SI LO HANNO ho verificato ( cilindretto, soffietto parapolvere, molla, o-ring ).

lo hanno a catalogo ma non in casa, ovviamente..

in pratica, io invece di migliorarne la scorrevolezza, mettendoci il grasso ho amplificato il problema ?...

allora.. svuoto buona parte dell'olio freni, e con la pinza tiro verso di me il pistoncino , pulisco, lubrifico SOLO con olio freni e rimonto ? o cambio tutto ?

grazie casabis

Lubrifichi e rimonti, fai lo spurgo e (visto che hai controllato anche i pistoncini della pinza) e vedrai che ritorna tutto ok, appena ti arriva il parapolvere cambialo.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...