Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

come previsto dalla legge, ho provveduto entro i termini stabiliti a mutare la targa del mio cinquantino, ottenendo quella rettangolare e dismettendo quella trapezoidale. Mi hanno restituito il mio vecchio libretto e mi hanno consegnato alla motorizzazione il nuovo libretto, simile in tutto e per tutto a quello delle auto.

Ora bisogna che ci faccia la revisione prima di metterla in strada.

Per il bollo? Negli anni passati non lo facevo quasi mai, dato che comunque o ti fermavano per strada e ti chiedevano di esibirlo o non avevano modo di vedere che fosse l'obbligato passivo di questo ingiusto ed iniquo tributo. Pertanto, rischiando un po', non l'ho mai fatto. Quest'anno però, essendo cambiato il regime giuridico (da possesso del mezzo, a proprietà del medesimo), le cose dovrebbero stare su un piano differente.

Devo fare il bollo.

La mia Vespa è del 1980, immatricolata quindi 32 anni fa.

Esistono bolli agevolati? ho letto nel vostro pregevole forum, ho visto il topic sugli scaglioni regionali, ma ho letto da qualche parte anche che a prescindere dall'imposta regionale, per i ciclomotori che hanno più di 30 anni la tariffa è senz'altro ridotta.

Si veda questo topic che allego:

http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/89233-se-la-vespa-ha-30-anni.html

Quanto dovrei pagare per il mio bollo? Entro quando dovrei farlo? Come compilo il bollettino postale? Faccio presente che sono Veneto.

Grazie mille a tutti i vespisti qui dentro, un caro saluto.

cargil

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti,

come previsto dalla legge, ho provveduto entro i termini stabiliti a mutare la targa del mio cinquantino, ottenendo quella rettangolare e dismettendo quella trapezoidale. Mi hanno restituito il mio vecchio libretto e mi hanno consegnato alla motorizzazione il nuovo libretto, simile in tutto e per tutto a quello delle auto.

Ora bisogna che ci faccia la revisione prima di metterla in strada.

Per il bollo? Negli anni passati non lo facevo quasi mai, dato che comunque o ti fermavano per strada e ti chiedevano di esibirlo o non avevano modo di vedere che fosse l'obbligato passivo di questo ingiusto ed iniquo tributo. Pertanto, rischiando un po', non l'ho mai fatto. Quest'anno però, essendo cambiato il regime giuridico (da possesso del mezzo, a proprietà del medesimo), le cose dovrebbero stare su un piano differente.

Devo fare il bollo.

La mia Vespa è del 1980, immatricolata quindi 32 anni fa.

Esistono bolli agevolati? ho letto nel vostro pregevole forum, ho visto il topic sugli scaglioni regionali, ma ho letto da qualche parte anche che a prescindere dall'imposta regionale, per i ciclomotori che hanno più di 30 anni la tariffa è senz'altro ridotta.

Si veda questo topic che allego:

Acquisto e bollo ciclomotore

Ciao, Gino

Inviato
I CICLOMOTORI non hanno diritto al bollo agevolato perchè pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e con tariffa minore.

Vedi: Acquisto e bollo ciclomotore

Ciao, Gino

Grazie,

questo anche dopo l'entrata in vigore del nuovo certificato di circolazione, previsto entro il 29 febbraio 2012?

Quindi non cambia nulla dalla previgente disciplina e disposizione in merito?

Grazie.

Inviato
Grazie,

questo anche dopo l'entrata in vigore del nuovo certificato di circolazione, previsto entro il 29 febbraio 2012?

Quindi non cambia nulla dalla previgente disciplina e disposizione in merito?

Grazie.

No, non cambia nulla per quanto riguarda il bollo.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...