Lorenzo205 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 il Vespa-Blitz-Marathon┬« "10 Nazioni" in cifre: 10 nazioni toccate: ITALIA (I) - SVIZZERA (CH) - LICHTENSTEIN (FL) - AUSTRIA (A) - GERMANIA (D) - Rep. CEKA (CZ) - Rep. SLOVACCA (SK) - UNGHERIA (H) - CROAZIA (HR) - SLOVENIA (SLO) ...in pratica attraversare l'Austria e farne il periplo toccando gli Stati confinanti. km 2.420 totali in 53 ore "su strada" (media +/- 45 km/h) 1°giorno: da Varese (I) a Wasserburg (D) 631 km in 14 ore 2°giorno: da Wasserburg (D) a Kuty (SK) 596 km in 13 ore 3°giorno: da Kuty (SK) a Razdrto (SLO) 630 km in 14 ore 4°giorno: da Razdrto (SLO) a Varese (I) 563 km in 12 ore consumo benzina = 78 litri (31 km/litro) Ringraziamenti: alle mie chiappe che hanno tenuto botta nonostante un abbozzo di piaghe da decubito che nell'ultima parte dell'ultimo giorno mi hanno costretto a fermarmi ogni 50 km... al fedele Charley: questo giro l'ho voluto anche per portarlo degnamente alla soglia dei 100.000 km (ora ne mancano 400 circa)... ringraziare Charley significa quindi ringraziare la "Piccio Racing" per il superbo lavoro di preparazione: avevo chiesto un motore che fosse prestazionale e affidabile, che magari non fosse il più veloce ma che mi riportasse a casa. Per dirla con parole del Lando "... a gò gnanca spazzà a candea!". Ho sempre viaggiato nei limiti del codice dei vari Paesi, quindi max 8o km/h, per ore e senza problemi. ├ê stata la prima volta che ho tenuto conto dei consumi ed è stata davvero una bella sorpresa vedere che su percorsi principlamente extraurbani il conumo è di almeno 30 km/litro! Certo, viaggiare è un'altra cosa. Sarebbe bello poter avere più tempo. L'ideale sarebbe fare 300/350 km al giorno per non stancarsi troppo ed avere più tempo per guardarsi in giro. Ma anche fare strada da le sue belle soddisfazioni! L205 Cita
cugino bo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 il Vespa-Blitz-Marathon® "10 Nazioni" Un ringraziamento allo sponsor, che tanto peso ha avuto nella formazione adolescenziale della mia generazione. Cita
robokop Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 grande Lorenzo, veramente un bel giro, affaticante per le chiappe ma sicuramente distensivo per la mente che per ore e ore puo sognare. Cita
baffone Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 . Che invidia !!! Per il problema "chiappe" ho risolto con una sella dura !! Cita
ujaguarpx125 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Sei un GRANDE!!!! Io direi di ringraziare le tue chiappe con un bel massaggio in vasca idro e poi da qualche benevola massaggiatrice! Cita
Xispo Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 Bravo Lorenzo, in fin dei conti anche delle maratone così, anche se stancanti, hanno il loro senso e il loro bello Cita
Lorenzo205 Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 il tragitto ...povere chiappe! L205 Cita
tuttomio Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Inviato 31 Agosto 2012 ma sei driver o rider? comunque sei un grande Cita
Lorenzo205 Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2012 ma sei driver o rider?comunque sei un grande lungo la strada ti ho pensato... tutte curve tonde maremma slovacca! Cita
Piccio Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Ti vedrei bene,,,con il Maver!!lui quii viaggi li me li ha fatti fare quando ancora non ero Piccioracing....Dali capi'che la vespa prima di tutto doveva essere affidabile!!Per il culo ancora non ho trovato rimedio,anche se il callo da motociclista di certo ci aiuta!!Grazie Lorenzo per la publicazione del tuo tour e della publicità offertami...del resto Charley quando venne ricoverata in clinica subi'un vero intervento a cuore aperto, Piccioracing. Cita
vespapeople Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 L205 complimenti! ma a cosa serve il fischietto? Cita
Lorenzo205 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 complimenti! ma a cosa serve il fischietto? ahahah! Non è un fischietto! ├ê il laccetto della macchinetta fotografica che in viaggio tenevo al collo infilata nel taschino. Per autoscattarmi la staccavo dal moschettone e mi restava il laccetto a penzoloni p.s.: mi sto interessando per la versione 2.0 della mia sella singola di derivazione PX... con imbottitura in gel! Cita
alfistalatino Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Grande, ineguagliabile!! ... Finchè non avrò tempo...:)eee Cita
Lorenzo205 Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 ...prima di mettermi in strada è stato fondamentale caricare per bene tutti i dati nel "navigatore" (che poi per via del troppo ottimismo dalla seconda giornata fino alla fine il percorso è stato tutto un work-in-progress... taglia di qua, accorcia di la rispetto alla strada che pensavo di fare)... [ATTACH=CONFIG]54460[/ATTACH] Cita
Flavio Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 ...prima di mettermi in strada è stato fondamentale caricare per bene tutti i dati nel "navigatore" (che poi per via del troppo ottimismo dalla seconda giornata fino alla fine il percorso è stato tutto un work-in-progress... taglia di qua, accorcia di la rispetto alla strada che pensavo di fare)...[ATTACH=CONFIG]54460[/ATTACH] L'ho sempre saputo che tu sei molto più avanti di tutti noi. Io solitamente uso foglietti sparsi... [ATTACH=CONFIG]54494[/ATTACH] Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 "entomologia vespistica" [ATTACH=CONFIG]54571[/ATTACH] (effetti collaterali) 2.420 km di moschini spiaccicati sul parabrezza lungo le strade del centro Europa. Cita
ujaguarpx125 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Porta il parabrezza in una busta sigillata ai Ris di Parma! Potrebbe esserci una specie ancora non identificata! Cita
MAVERLAND Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 BASTARDO!!!!!!! Come ti permetti di fare un viaggio così senza dirmi niente??????? La prossima volta che ti viene un idea del genere,dimmi qualcosa che vengo anch'io. ET CAPIIIIIII!!!!!!!!! CIAO MAVERLAND Cita
drea26 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 BASTARDO!!!!!!!Come ti permetti di fare un viaggio così senza dirmi niente??????? La prossima volta che ti viene un idea del genere,dimmi qualcosa che vengo anch'io. ET CAPIIIIIII!!!!!!!!! CIAO MAVERLAND E vengo anch'io, se no al prossimo raid che ti vedo ti stacco tutti gli adesivi dal berlingo, ciao loreeee, e grazie ancora per gli adesivi, molto apprezzati dal mio meccanico:cool: Cita
peu Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Grande Lorenzo, questo giro ricalca quello che ho fatto io nel 2007, ma apparte averci messo 4 settimane, la mia voce di spesa piu' importante sono stati gli alcoolici.... La vacanza piu' pazza della mia vita. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini