Franky Vespa Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato un 50R del 1971 (V5A1T), completa e tutto sommato messa abbastanza bene di carrozzeria (in foto profilo), ferma da qualche decennio. Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che suo figlio l'anno scorso ha cercato di rimetterla in moto ma senza risultati. L'ho comprata mancante di candela, quando stavo cercando di montarne una nuova ho capito perchè...filettatura spanata della testata! Arrivo al dunque: un tipo delle mie parti vende su ebay un gruppo termico della vespa N/V (così scrive nell'annuncio). Posso montare questa testata sul gruppo termico originale della 50R? Grazie [ATTACH=CONFIG]54505[/ATTACH] Cita
Franky Vespa Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Allora?? nessuno sa aiutarmi?? Cita
nebo63 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 certamente, oltretutto ci guadagni il terzo travaso. se le condizioni sono quelle della foto...mah...forse è meglio fargli una rettifica. a questo punto con qualche euro in più piuttosto prendi un 75 DR 3 travasi, così hai quel zic in più di prestazioni che ti permettono un andare più brioso: oh...non diventa mica un missile! Cita
Franky Vespa Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 certamente, oltretutto ci guadagni il terzo travaso.se le condizioni sono quelle della foto...mah...forse è meglio fargli una rettifica. a questo punto con qualche euro in più piuttosto prendi un 75 DR 3 travasi, così hai quel zic in più di prestazioni che ti permettono un andare più brioso: oh...non diventa mica un missile! io pensavo di sostituire solo la testata, dici che si può fare? Cita
nebo63 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 si può fare tranquillamente così come far impiantare una boccola di ottone nella sua testata, lavoro che si fa per recuperare a problemi del genere. occorre però trovare un'officina che ti possa fare bene il lavoro. sicuramente è più veloce montare un'altra testa... Cita
Franky Vespa Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Grazie, sei stato davvero gentilissimo. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.