Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho acquistato un 50R del 1971 (V5A1T), completa e tutto sommato messa abbastanza bene di carrozzeria (in foto profilo), ferma da qualche decennio.

Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che suo figlio l'anno scorso ha cercato di rimetterla in moto ma senza risultati.

L'ho comprata mancante di candela, quando stavo cercando di montarne una nuova ho capito perchè...filettatura spanata della testata!

Arrivo al dunque: un tipo delle mie parti vende su ebay un gruppo termico della vespa N/V (così scrive nell'annuncio).

Posso montare questa testata sul gruppo termico originale della 50R?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]54505[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

certamente, oltretutto ci guadagni il terzo travaso.

se le condizioni sono quelle della foto...mah...forse è meglio fargli una rettifica.

a questo punto con qualche euro in più piuttosto prendi un 75 DR 3 travasi, così hai quel zic in più di prestazioni che ti permettono un andare più brioso: oh...non diventa mica un missile!

Inviato
certamente, oltretutto ci guadagni il terzo travaso.

se le condizioni sono quelle della foto...mah...forse è meglio fargli una rettifica.

a questo punto con qualche euro in più piuttosto prendi un 75 DR 3 travasi, così hai quel zic in più di prestazioni che ti permettono un andare più brioso: oh...non diventa mica un missile!

io pensavo di sostituire solo la testata, dici che si può fare?

Inviato

si può fare tranquillamente così come far impiantare una boccola di ottone nella sua testata, lavoro che si fa per recuperare a problemi del genere.

occorre però trovare un'officina che ti possa fare bene il lavoro.

sicuramente è più veloce montare un'altra testa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...