Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo di qui e ho un piccolo problema.

Ho una Vespa 125 TS del '77 con un 177 Polini che mi brucia in continuazione la luce dello stop. Appena le metto funzionano per qualche chilometro e poi diventano nere e non vanno più. Premetto che monto le giuste lampadine con il giusto wattaggio e voltaggio (faro anteriore: 6v 25/25w per luce alta o bassa e 6v 5w per la posizione, faro posteriore: 6v 5w per la posizione e 6v 10w per lo stop).

Inviato

Ciao il problema è elettrico,arriva troppa corrente allo stop, probabilmente una lampadina non funziona correttamente. La tua vespa dovrebbe avere il contakm. illuminato controlla se funziona, se non va sicuramente può essere una parte del problema. Ti conviene ripassare l'impianto elettrico e controllare tutti i contatti per bene.

Ti ho allegato uno schema della sprint / gtr che dovrebbe essere molto simile alla tua.

Ciao Francesco.

ps.: vammi sapere come è andata

[ATTACH]54641[/ATTACH]

• 3 settimane dopo...
Inviato

Misura anche la tensione che arriva alla lampada. Io sono impazzito sulla mia VBB che fulminava lampade stop e alla fine ho scoperto che arrivavano ben 11 Volt invece che 6.

Non riuscendo a risolvere il mistero e visto che tutto il resto era perfetto, ho montato una lampada stop del PX 12 V. e funziona egregiamente da più di 2 anni.

Nel tuo caso comunque controlla per bene l'impianto elettrico.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...