Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sul forum ma l'ho sempre seguito. Ho letto i vari post sull'argomento ma non sono riuscito a mettere in atto l'idea perchè sono incompleti o parziali.

La mia idea sarebbe di mettere l'interruttore per bloccare l'accensione della vespa 50

Allora, possiedo una 50R, che parcheggiandola in giro ho sempre paura che con un colpo di pedalina me la accendano.

la mia idea sarebbe di mettere un interuttore (sotto alla sella) che interrompa la corrente tra la candela e la bobina. Fin'ora tutto ok ma non so se è corretto e sopratutto su quali cavi dovrei agire e che tipo di interruttore dovrei mettere.

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Inviato

Usa l'interruttore che piu ti piace e piazzalo dove vuoi.Per non far accendere il motore basta solamente mettere a massa il filo rosso che trovi all'interno della scatola bt.Devi quindi procurarti uno di questi INTERRUTTORE UNIPOLARE o della forma e colore che vuoi basta che sia unipolare,collegare a massa uno dei due morsetti e collegare l'altro al filo rosso(Se lo metti sottosella c on un pezzo di cavo puoi collegarti direttamente alla scatola bt e prendere la massa al bulone del serbatoio,se lo metti al manubrio del tipo con chiave puoi collegarti direttamente ad una massa del faro ed al filo rosso del pulsante di spegnimento.Quando il circuito è chiuso il filo rosso è a massa è non c'è corrente;quando sposti l'interruttore ed il circuito si apre,il filo rosso non è piu a massa e la vespa parte regolarmente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...