Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, dato che ho seguito questo forum per circa 6 mesi, ci terrei tanto a poter far parte di questo grandissimo gruppo di persone che mi ha aiutato davvero tanto grazie ai manuali, le guide e i consigli. Prima di riuscire a mettere da parte i soldi per comprarmi di nuovo una vespa, sono stato praticamente giorno e notte a spiare i commenti e le varie chiacchiere. Oggi 5 novembre a Napoli sono praticamente arrivato a posillipo in macchina di uno sconosciuto ( tra l'altro simpaticissimo ) a ritirare la mia vespa. Non vi dico che emozione. una px125 dell'85, mai restaurata, mai toccata, ha praticamente tutti i pezzi originali che si sono conservati a fortuna diciamo. Una vespa tenuta in giardino per anni. Non l ha praticamente più usata. Da oggi inizierò ad aggiustarla, cercando di restaurarla in maniera "conservativa" ossia di portarla al suo splendore piano piano, con i suoi pezzi d'epoca; ( questa vespa sicuramente avrà visto tempi migliori _smile_ ).

Mi sono praticamente innamorato, si è accesa al primo colpo, un rumore stupendo. Ci tenevo a farvi seguire questo mio cammino, e vorrei chiedervi una cortesia.... Io ho solo 19 anni, e sono sempre stato innamorato di questa vespa... Tant'è che ho lavorato tutto il mese d'agosto in un ristorante per riuscire a mettere da parte un pò di soldi per comprarla :biggrin:. Vi allego una foto per capire da dove sto partendo... Domani ne metterò altre quando ci sarà la luce, così capirete meglio....

Detto questo... Sono contentissimo di averla... _bacino

Inviato

bravo giovanni, ottima base per il restauro.

datti da fare da subito, che sembra che l'inverno sia lungo...

...ma la primavera fà presto ad arrivare!

anche io stò sistemando un px biancospino colore 1.298.1715

buon lavoro!

Inviato

@paolorally si infatti mi darò da fare gia da domani.. il tempo di tornare dall università e via con la lista di tutto ciò che ci vuole, questa ruggine deve sparire....

@lorenzo1984 Ma che ben venga ahahahah, già mi ci vedo !!

Per togliere la ruggine, la carta di che grana deve essere più o meno ?

Inviato

Allora aggiorno un pò la situazione. Oggi tornato dall' università, sono corso subito al garage. Iniziato i primi lavoretti che già mi hanno fatto dannare a causa di bulloni che giravano a vuoto e rondelle ultra arrugginite.... Comunque tolte le due scocche, il ruotino, la parte del faro davanti, il cupolino piaggio sulla scocca, la targa, la sella, copri pedana e tutte le guarnizioni che pulirò perbene dato che sono intatte.

Con sorpresa, cosa che non mi sarei mai aspettato la pedana con rispettivo tunnel sono i-n-t-a-t-t-i xD

un biancospino coperto da 2 dita di grasso e polvere. Sono davanti al pc per chiedervi una cosa...

Qual'è la misura del chiavino per svitare i bulloni che tengono il portaoggetti alla scocca ??

Non riesco a capire la grandezza... sono un 6 ? un 5 ? xD

Comunque più tardi metterò le foto per farvi capire a che punto sto più o meno !

Mi raccomando fatemi sapere che chiavino ci vuole! Mi sta facendo dannare questo portaoggetti.. Che poi i bulloni sono messi in angoli remotissimi che quasi non si vedono xD

Grazie mille in anticipo vi terrò aggiornati !!! _salti_ salti_ok_

Inviato

sette.

x la carta da vetra....regolati, sulla ruggine vacci deciso,

su alcune parti che affiora sopra la vernice, ma non c'è la macchia di ruggine (intaccata), vanno via anche con un pò di polish,panno e olio di gomito

Inviato

Ragazzi dopo un paio di giorni di lotta sono tornato... Sto facendo un lavoraccio e non ho il tempo diciamo di postare le foto, però le ho fatte questo è l'importante appena posso le metto giuro ! Intanto avrei un'altra domanda da farvi ...

L'ordine diciamo di restauro dopo aver tolto tutta la vernice è : primer,stuccatura,fondo e vernice giusto ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...