Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

premesse

la ciospa ha la seguente configurazione :

base p150x

20/20 con max 108 min di serie

GT DR177cc

marmitta padellino sito

miscela a mano.

bene stamattina DOPO UNA SETTIMANA sono andato a recuperare la ciospa.

aveva già il pieno, l'ho scaldata un attimo, ho fatto in folle +- 1km in discesa, dopo di che mi è sembrata strana la risposta del motore e dopo 30 msecondi si è spenta come se avessi girato la chiave

ho provato a riaccenderla e le spedivellate nn avevano alcun effetto.

ho pensato a un getto sporco, magari si ' ingolfata e ho cercato di accenderla spingendola in 2^.. niente da fare..

bene. approfitto della discesa e scendo pèer la strada.

dopo 2 km accosto e verifico che non ci sia qualcosa nei getti, puliti.

verifico che arrivi benza allentando appena la vita della pipetta benza sul carburo.. ne arriva.

bene,. prova a spedivellare.. la pendivella scnde troppo elastica , in realtà nn scende.. ho pensato.. c'è solo un'ultimo test ( pensando a un'avaria della messa in moto ).. la spingo e via in 2^.. la ruota inchioda.. bene ritento un'ultima volta.. nulla.

ho grippato.. ma come.. a caldo spedivellavo a freddo grippa ?

e pensare che avevo fatto, l'altra settimana, miscela al 2.5 %..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ma l'assurdo è che nn ho grippato quando siu è spenta, ma ben dopo 1.5 km +- 25 minuti più tardi mentre, spingendo, sono andato al lavoro. ho provato 2 volte a spingerla ma nn si accendeva, ma nenche scoppiettava.. la discesa fatta nn era tanto ripida tanto che dopo 500 mt ho dovuto spingere a mano.

mi sono fermato, aperto il carburo per capire se ci fosse qualche schifezza. provato pure a sganciare la pietta.. miscela ne usciva.

lì ho provato a spedivellare ma nulla

appena posso smonterò.. la prova del 9 è capire se ho grippato il cilindro o se si è bloccato l'albero..

se ho grippato il cilindro. ca@@ ma andrebbe cmq bene.. rimonto il vecchio 150 di 30 anni con fasce sostituite e fine.

per vedere se ha compressione basterà girare un pò il volano al contrario, mettere un pò di miscela sul pistone e sentire se "succhia" bene

Modificato da massits
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho apreto il GT e ho scoperto che si muove, pertanto nessuna grippata.. ma scende fino al travaso inferiore e si ferma, si blocca, ma risale tranquillo fino al PMS.. frizione esplosa ?

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...