Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

Sono un giovane appassionato vespista che si è iscritto da poco al forum e volevo chiedere chiarimenti in merito a un dubbio che mi tarla la testa da un po': possiedo una PX 150 del 1981 tutta originale e conservata ma con le dovute revisioni... Non ha niente e va che è una bellezza, però quando avrei voglia di "tirare" il tachimetro arriva massimo agli 80km/h... Essendo un 150 mi aspettavo che facesse almeno i 90... Potreste darmi qualche consiglio o qualche dritta su motore/carburatore ma senza stravolgimenti? Vorrei se possibile tenerla tutta originale...

P.S.: un mio amico mi ha parlato di far rivedere la carburazione, ma il mio meccanico (ed è uno di cui fidarsi davvero) mi ha detto che va bene così... Sono abbastanza combattuto :)

Inviato

non potrebbe essere il contakm che non va e ha un problema?prova a montare un navigatore satellitare sul manubrio e poi vai alla max velocità.Cosi vedi il navigatore quanto segna e hai la conferma se è un problema vero o di strumento...

Inviato

non sai che fare!?metti un 177 dr,una marmitta megadella,(a piacere)cambi i getti al tuo carburo,fai i classici fori al filtro dell'aria..rodaggio e vai alla grande..un saluto gae...

Inviato

bhe però bisogna dire che la mia p125x originale(con megadella)fa circa i 95 km\h e quando avevo messo il 150 originale arrivava a quasi 100...quindi che lui faccia solo 80km\h è effettivamente strano...

Inviato

hai detto bene!!con megadella..la sua e originae in tutto e per tutto..fai che la marma sarà un pochino tappata?e qualche km sul groppone....fai i fori sulla scatola del filtro e aumenta il getto di qualche punto..ma non ti aspettare grandi differenze..(con i fori diciamo che respira un po di piu)

Inviato

effetivamente non sono tanti,controlla la marmitta se ti sembra tappata la cambi vedi tu se una orig,o una sito che e una fac-simile ma leggermente+aperta.(40 sacchi circa).dai una bella revisione al carburo..e sul dubbio che mi e venuto controlla o fai controllare se lo statore del volano che sia su IT..

Inviato

Comunque ho visto le immagini della Megadella ed è praticamente simile all'originale... Mi avete indotto in tentazione! ;D Comunque potete dirmi di più su questa marmitta? Dove la posso prendere, quanto costa, quanto è prestante, se è affidabile e se conviene su un motore tutto originale... Di nuovo scusate la mia ignoranza di gioventù (sono vespista da poco...)

Inviato (modificato)

dentro al volano c'è lo statore se lo metti su A e per px200,se lo metti su IT 125/150..a volte puo capitare che e spostato o è stato spostato per anticiparla o ritardarla ma questo non e il tuo caso visto che e originale..un occhiata non costa nulla..

Modificato da gae70
Inviato

da possessore della megadella ti consiglio di leggerti sto bel fardello...http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/85628-marmitta-megadella-polidella.html

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...